Host a Napoli

Giancarlo10
Level 10

Host a Napoli

Buongiorno !

Apro questa discussione per conoscere altri Host nella mia città, Napoli. O anche negli immediati dintorni, ovviamente.

Potrebbe essere interessante, per tutti, scambiarsi informazioni, magari conoscersi. Se fossimo in tanti, potremmo anche proporre di aprire una sezione dedicata, alla stessa stregua di Milano e Roma (mi sembra che siano solo due i Club al momento).

O, magari più avanti, anche un meet-up 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
119 Risposte 119
Vasileva0
Level 2
Naples, Italy

Salve vorrei unirmi a airbnb però sono poco informata, mi sembra che devo leggere di più. Ho una domanda: per diventare host devo chiedere permesso della mia comune? Mi può spiegare. Grazie 

@Vasileva0

Dipende dalla tipologia di affitto che vuoi offrire. Ti consiglio di leggere il forum, e ti segnalo anche la sezione Napoli, il cui link è riportato su

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Vasileva0 io trovo che un ottimo inizio siano questi due link: 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Vademecum-su-locazioni-turistiche/m-p/291002#U29100...

https://www.airbnb.it/help/article/1394/ospitare-responsabilmente-in-italia 

Facci sapere come va 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Tiziana111
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10 forse mi puoi aiutare, sto cercando una sistemazione per due ospiti che dovrei dirottare su un’altra struttura e che hanno prenotato (con prenotazione immediata) la mia casa mentre ero in trattative con un’altra coppia di ospiti... non so cosa fare perché questi due che si sono”intromessi” 🙂 mi hanno bloccato la casa, per due notti, al centro della probabile prenotazione di 17 notti... 

@Tiziana111

Non hai detto in che date ....

PS chiocciola i nomi

Tiziana111
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10 Si scusa dal 7 al 9 settembre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giancarlo10 ho corretto io per @Tiziana111 🙂

@Tiziana111

Ho posto, parliamone. Scambiamoci i numeri in privato

Tiziana111
Level 2
Naples, Italy

@@Giancarlo... come si fa “in privato”?

Tiziana111
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10... come ti trovo?

Ti scrivo io @Tiziana111

Liliana81
Level 2
Naples, Italy

@ ciao Tiziana

sono Liliana posso aiutarti io

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

Ciao @Giancarlo10 un caro saluto dalla Sicilia !! 

Buon hosting a tutti !!
Marina670
Level 2
Naxos, Italy

Un caloroso saluto a tutti sono marina alias vulmanakanori appena_riregistratami vivo a giardini naxos sotto Taormina e sono molto principiante qui.....su airbnb hola@giancarlo 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marina670

Benvenuta! leggo nel tuo messaggio tutta la carica del sole siciliano! Per non parlare della bellezza di Giardini Naxos! Ecco adesso la smetto di sognare e torniamo alla community 😄

Se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Giancarlo10

Spero sia utile,

Francy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno