Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ebbene si, dopo tanto tribolare, un momento di sconforto profondo che mi ha fatto pensare sul serio di mollare tutto, le difficoltà di comunicazione e la burocrazia, le tempistiche e le recensioni scorrette ed ingenerose lasciate gratuitamente .... non potevo non dare anche agli amici e le amiche della community la notizia:
Mi è costato tanta fatica, impegno e dedizione.
Se me lo avessero detto solo due anni fa non ci avrei neanche creduto, al pari che se mi avessero detto "ehi, tra due anni passeggerai sulla Luna con un gelato artigianale senza glutine in mano (sono celiaco, solo chi è celiaco può capire quest'ultima cosa 😉)"
Da quel che ho capito sono il primo ad avere una casa PLUS al Pigneto a Roma.
So che molti fanno parte del programma perché invitati, so che molti non hanno dato troppa importanza alla cosa, ma per me già il traguardo di SuperHost era stato importante, oggi questo è un bel riconoscimento a tutti i miei sforzi.
Gioia che davvero volevo condividere qui, se poi passate per il Pigneto... gelato artigianale senza glutine offerto da me 😋
cosa vuoi che ti risponda?
Sono una testa non pensante, senza un minimo di spirito critico .. solitamente seguo il gregge (se me lo si indica perché altrimenti non sono in grado di individuarlo) ... non ho sviluppato neuroni che mi permettano di esprimere pareri personali mi dispiace. Spero che leggere alcuni interventi in questa comunity mi aiuti a superare questo handicap.
grazie per il messaggio. Sono sicuro hai più neuroni di me, tuttavia su questi argomenti non ti sei espressa. O si? Non lo so, non ti capisco e forse bisogna leggere i tuoi messaggi al contrario :).
Felicissimo che a te vada tutto bene così perchè accetti le regole o chissà perchè.
Ti auguro un'ottima serata
Ciao @Rossella87,
ti faccio presente che i criteri per accedere ad Airbnb Plus non sono chiari e pubblici. https://www.airbnb.it/plus/host/requirements . Giudica te. Andrà bene, ad esempio, il design di casa mia o tua? E quello delle case scartate di Luca andava forse male? Quello di Paola che è ancora in attesa va bene? Non trovi antipatico che in questo sito nella pratica Airbnb con un suo insindacabile giudizio sul design decida chi far entrare o meno in programmi esclusivi che permettono molta più visibilità? Non trovi sia poco rispettoso degli altri annunci? Come anche certo di quelli che non sono nella zona giusta? Se sono in campagna o nella città sbagliata non potrò mai essere verificato? Lo trovi giusto?
Ciao
......................
ho letto attentamente i requisiti di Airbnb Plus di cui il link che mi hai inviato,
finchè si tratta di un elenco puntato questo mi pare tutto più che chiarissimo, il punto sta nel momento in cui intervengono degli addetti a fare tale verifica mediante un "sopralluogo", in questa fase è ovvio che il parere del singolo preposto a fare il controllo, fa ricadere il tutto non più su elementi "oggettivamente" rilevavabili ma apre margini alla "soggettività" del parere espresso dal singolo (qui si apre un mondo). Non so quali competenze tecniche abbiano tali addetti (suppongo architetti).
Da tecnico ti dico che comunque a seguito di un qualsiasi "sopralluogo" UFFICIALE deve sempre essere rilasciato un verbale dove si riporta tutto ciò che è stato rilevato (molto dettagliato) e le eventuali inadempienze a questo o a quello ... e in sintesi il parere finale espresso .. il tutto deve sempre essere più che motivato e devono essere comprensibili le ragioni di un eventuale diniego, nonché eventuali suggerimenti per superare le criticità rilevate. Esempio: mi pare di ricordare che a @Luca177 avessero chiesto la sostituzione di un divano-letto con un letto vero e proprio. ... insomma robe di questo tipo.
Io non so se ciò che ho scritto sopra (verbale) venga fatto e ancor meno conosco le modalità di comunicazione su esito del sopralluogo .. ecc.. questo potrebbero dircelo Luca e Paola.
In ogni caso se dal verbale rilasciato si dovessero ravvisare elementi di incongruenza o comunque elementi che riteniamo fortemente ingiusti si può sempre fare una contromossa.
Io non sono l'avvocato difensore di Airbnb per cui se dovessi sentirmi vittima di eventuali ingiustizie (ovviamente con dati alla mano, tutto documentato ecc ..) non mi fermerei tanto facilmente .. ci sono gli uffici legali delle loro sedi e tenterei le mie azioni ... ma non ho elementi al momento .. non conosco situazioni di palesi ingiustizie o .. sono in questo mondo solo da pochi mesi e devo ancora leggere tanto ...
Certo che se ci sono degli host che hanno tutto perfetto rispetto al famoso elenco puntato e si son visti sbattere la porta in faccia ... OVVIO CHE LO TROVO INGIUSTO
Ma ripeto non conosco ancora granché di questo mondo ...
buon sabato
Ciao @Rossella87,
grazie per il messaggio. Design è chiaro?? A seguito di tutti i sopralluoghi di cui qui ho sentito parlare nessuno ha lasciato un verbale. E poi non capisco che c'entra il verbale. E che c'entra l'avvocato. L'ingiustizia per me è che non tutti vi possono partecipare e che i parametri non sono chiari. Tutto lì. E si tratta di un'ingiustizia commericale che gli utilizzatori di un sito potrebbero rilevare e spingere per cambiarla, proprio per fare i propri interessi. Come è accaduto su booking per la clausola del prezzo più basso. E come fai ad avere tutto perfetto nel design?????????????? Ma per favore. Dai basta.
Ciaoo
@Rossella87 sinceramente mi sta annoiando la frustrazione di qualcuno che non concepisce che a casa di altri si faccia come il padrone decide, nessuno obbliga nessuno a partecipare a nessuna selezione.
Rispondo solo per cortesia nei tuoi confronti 😄
... e per chiarire i tuoi dubbi in merito al sopralluogo.
La lista è pubblica, il sopralluogo prevede vengano scattate foto degli oggetti che devono essere presenti, se qualcosa non quadra si chiedono spiegazioni al proprietario che può replicare con commenti e foto.
La selezione è dura ed è giusto che sia così, per tutti gli altri c'è il portale così com'è che ha sempre funzionato, ci si contenti o si decida di andare altrove, siamo in un mondo libero.
Certo sarebbe elegante se ci si rendesse conto di essere totalmente fuori luogo nel continuare ad insistere dentro un post che esprime gioia per un risultato ottenuto con le lagne ed i piagnistei.
Però mi viene da pensare che se ci fosse tale eleganza non ci sarebbe bisogno di spiegare questioni legate alle valutazioni, alle selezioni, al posizionamento ecc. ecc.
Qualcuno insiste sul sei politico, io sono per il merito.
PS Nessuno mi ha chiesto di sostituire il divano letto, anzi ero già stato selezionato quando ancora c'era il mitico Tomelilla di Ikea (vi ricordo che state su AirBnb e non su SuperFantasticBed&Breakfast 😄 ), ho deciso io di cambiarlo perché non poteva garantire una superficie piana come richiesto dal programma, nessuno usava il divano come tale e mi faceva comodo avere un contenitore sotto il materasso 😄
Io penso sempre come migliorarmi e se leggete le recensioni qualcuno si lamenta pure che non sono vicino al centro, ma la maggior parte degli apprezzamenti sono per il comfort, la cura dei dettagli, l'attenzione all'ospite e la cortesia oltre, evidentemente, l'estetica accogliente.
Ora credo di aver dedicato fin troppo tempo a chi preferisce piagnucolare e dire che gli altri sono cattivi, chiedo scusa in anticipo se qualcuno non mi vedrà più interagire ma il mio tempo preferisco impiegarlo meglio 😄
@Barbara1184 hai ragione....io ho nulla in contrario nei confronti di @Luca177. E' un host fantastico sicuro....io parlavo di altro. Ma tutti hanno portato sul personale. Ti piacerebbe essere chiamata frustrata? Ma tu hai capito quello di cui sto parlando? Nulla di personale nei confronti di @Luca177....
Noooo, @Francesco Ho capito benissimo che non ce l'avevi con @@Luca (acc. non so se riesco a taggare, sono sempre dal cellulare e la versione desktop non mi funziona). Io ho capito. Penso di avere capito. Infatti suggerivo a Luca di non curarsi di cose che non lo riguardavano. Tu hai fatto dei discorsi in generale e anche a me sembra che molti se la sono presa sul personale. Per questo non ci si capisce. Piani diversi.
Volevo gongolarmi un po' con lui e con tutti per la mia medaglietta... come mi sta? Forse devo aggiornare la foto e mettermi in lungo...?
Buongiorno @Luca177,
grazie per la cortese risposta, ma la tua eleganza non era certo in discussione, hai ragione su tutto.
Solitamente non sono solita sottrarmi al confronto, anche quando le idee sono totalmente divergenti, ma in questo caso si ha l'impressione di parlare al vento o di dialogare con un muro. Se alcuni passaggi tecnici relativi a procedure da seguire durante e dopo un "sopralluogo", non si capiscono (o meglio alcuni non ne capiscono l'importanza) non è un problema mio, ma capisco che non tutti possono avere competenze tecniche (in questo caso starei zitta), invece la supponenza (e a tratti l'arroganza dei modi) prevangono, sbandierata come "testa pensante".
Se non si capisce il pensiero altrui, non è un problema mio.
Come ho già detto se le regole di un gioco non mi piacciono, semplicemente non gioco, tutto qua.
Non è necessario e forse non lo ha prescritto neanche il medico di stare su un portale di annunci che ad alcuni disgusta.
Io sono abituata a ricercare continui miglioramenti in ciò che faccio, a tenermi aggionata e se possibile adottare modelli positivi che arrivano da altre esperienze e realtà, con grande umiltà riconosco i meriti altrui, talvolta ne faccio addirittura un modello di riferimento.
Spero di avere presto la possibilità di fare un "mordi e fuggi" a Roma e naturalmente fare una prenotazione nel tuo appartamento.
Buone cose @Luca177 ... e grazie!
@Rossella87 hai l'impressione di dialogare con un muro perchè non cambio idea. Ma cosa c'è di strano? Io ti ho detto che non mi piace per dei motivi particolari che te e tutti avete ignorato. Devo cambiare idea perchè ha te va bene così? Non c'è niente da non capire, si valuta lo stile. E non c'è niente di tecnico. Airbnb dice si o no in base al suo giudizio. Paola sa se la sua casa ha lo stile giusto? Te lo sai? Lo sa solo Airbnb....ma te ne rendi conto che di questo sto parlando. A te può andare bene così ma ribaltare tutto in questa maniera attaccando me è del tutto ridicolo...le regole sono scritte qui https://www.airbnb.it/plus/host/requirements , non me le sono inventate io.
Ciaooo
e cosa direste se un giorno Airbnb facesse una selezione per i soli alberghi definendoli il top? Ho nulla in contrario nei confronti di essere valutati nel merito, ho in contrario il parametro di 9,6 su 10 che per me è troppo elevato. Perchè le recensioni non sono fatte dalle stesse persone e con gli stessi parametri. Ho nulla in contrario nei confronti delle selezioni. Ma Airbnb Plus è una selezione scelta da Airbnb in base anche a parametri non chiari, lo stile. Questo non mi va bene. Vorrei un sito dove tutti hanno le stesse possibilità con chiarezza. E commercialmente è la normalità, se booking vuole mettere in evidenza le ville fa un portale dedicato a queste. E lo fa. Non le definisce migliori rispetto agli altri. Tutto lì. Non mi pare così difficile capire il mio punto di vista. E si può anche stare zitti, non si è obbligati a rispondere :).
Ciaooo
@Rossella87 non avevo dubbi avessi compreso la situazione, come penso sia chiara a chiunque legga, non c'è molto da aggiungere in effetti 😄
Io sarò felicissimo di accoglierti e sarò felice di farlo sia che tu scelga l'appartamento già selezionato per il programma PLUS sia che tu scelga l'altro che al momento è in attesa, chissà che nel frattempo non ci siano novità in merito 😄
Il gelato è assicurato in ogni caso, sappi che io lo apprezzo pure in pieno inverno, quindi ti porterò presso la mia gelateria preferita con grande piacere 😄
Non vedo l'ora @Luca177
Sono certa la tua accoglienza farà sentire tutti
Io quando sono a Roma compro gusto sempre con piacere il gelato della gelateria di piazza Navona .. gusto pistacchio:)
cari saluti