Luci e benessere in casa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci e benessere in casa

 

Screenshot 2022-06-22 at 18.10.56.png

 

Ciao a tutti,

 

come alcuni sanno recentemente mi sono imbattuta nella difficile arte dell'arredamento (in cui sono negata! O comunque mi mette un'ansia...), dunque andando in giro in posti che reputo carini, accoglienti e confortevoli ho cercato di capire quale fosse il segreto... E MI SONO SORPRESA! 

 

In molti bar, uffici o cucine ho visto che non solo era l'arredamento a dare uno speciale sapore al luogo, ma anche e a volte soprattutto il modo in cui è organizzata la luce. Sì, sì! Sia quella artificiale che quella naturale. Ho capito che gestire questa risorsa ha un grande potere soprattutto quando mi sono trovata in posti "bruttarelli"...  Ovvero quelli che non guidavano l'attenzione con un faretto, un accento particolare sui tavoli o una lampada scaldare un angolo speciale. 

 

Lo avrete capito dove voglio andare a parare: la luce uniforme e "piatta" per me non funziona. Lascia la nostra attenzione vagare senza meta (magari proprio su quell'angoletto un po' disgraziato che non abbiamo potuto decorare perché <inserite una motivazione qualunque>.

 

Creare dei punti di attenzione trasforma completamente uno spazio. Lo ho imparato a mie spese. nel senso che ho speso per comprare delle lampade e dei faretti. E funziona! 
Ho dei faretti a illuminare i miei quadri preferiti (delle stampe botaniche) e degli spazi particolarmente belli della libreria. Così quando si entra in salotto si notano soprattutto quelli e non il divano spelacchiato che devo convincermi a cambiare...

 

>> Avete pensato alle luci e "ai centri di attenzione" nel vostro alloggio? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

So che la interior designer del nostro gruppo @Bridget130 potrebbe avere delle interessanti opinioni. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca le luci fanno un grande effetto. Nei miei appartamenti ho tutte strisce led. Sono bellissime e lo si vede anche dalle foto. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandro877 confermo! Belle foto e complimenti a chi ha saputo far risaltare questo particolare. 

Permettimi di fare l'avvocato del diavolo (o del Mammutones in questo caso 😄 ) ... come la mettiamo sui punti di attenzione? 

Hai dei ricami stra-favolosi: hai mai pensato di puntarci un faretto?  

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca preferisco che tu faccia l'avvocato del diavolo😀Per rispondere alla tua domanda penso che non sia necessario e comunque sarebbe abbastanza complicato. E' già bello cosi, almeno credo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno