Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Come da oggetto, mi piacerebbe sapere il vostro parere.
Da poco sta circolando la notizia che in una guesthouse in Italia sia stata rifiutata ospitalità ad una coppia in quanto cani ed omosessuali non graditi.
Ora, aldilà del pessimo gusto di accostare esseri umani ad animali, io credo che l'ospitalità mal si concili con discriminazioni di qualsiasi genere, che siano di orientamento sessuale, credo religioso, provenienza geografica, credo politico o colore della pelle.
Per questo motivo ho anche creato una raccolta firme online alla quale potete, se volete, aderire, facendo sentire la voce di chi non vuole chiudere la porta al mondo.
Ospitiamo senza pregiudizi - We host without prejudice (si apre in una nuova pagina)
Mi piacerebbe anche coninvolgere AirBnB potendo mettere una mail destinataria della raccolta firme, se qualcuno (Jim... non riesco a taggarti, ma sono sicuro leggerai questa mia :D) può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato 😄
Vi prego di mantenere i toni pacati anche qualora vi doveste trovare in disaccordo con alcuni interventi.
Grazie per la partecipazione 😄
@Luca177 bellissima discussione ed encomiabile idea! Farò del mio meglio per segnalare il post 🙂
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Grazie mille @Jim1
Intanto diffondi il verbo... in Italia siamo accoglienti, a dispetto di alcuni casi isolati, anzi, isolatissimi...
Devi vedere la reazione su un paio di gruppi di facebook in merito, riempie di gioia sapere che in tanti si condivide l'idea delle porte aperte alle variegate espressioni della natura umana 🙂
No @Luca177 ma non si mette assolutamente in dubbio, è davvero una bella cosa. Se fossi host firmerei subito anch'io..
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
@Luca177 politica della guesthouse assolutamente inaccettabile. Naturalmente ho firmato 😉
Bravissimo!
Purtroppo è una cosa che per me è normalissima, ho avuto anche ospiti gay. Molti li ho dovuti spingere a dirmelo, non per altro perchè così gli consigliavo le serate giuste e i locali interessanti! 😄 Perchè voglio appunto dare le informazioni più specifiche possibili.
Noto quindi che ci sono tanti e troppi problemi in questo lato almeno da parte degli ospiti. Sarebbe molto interessante che airbnb mettesse anche una flag con l'arcobaleno, così da far vedere le case realmente gay friendly. Visto che ci si muove in ambito d'accoglienza per i minori etc, a mio avviso così si avrebbe un punto in più per poter far vedere l'ospitalità.
@Jim1 e tutti
Se la casa vacanze o quel che è fosse presente su Airbnb. (cosa che non so) non sarebbe carino cacciarlii in forza del patto anti discriminazioni che abbiamo firmato? Naturalmente con un certo risalto sui media, giusto per vedere l'effetto che fa...
Era sicuramente su un altro sito di affitto case ed alberghi, prontamente levato dalla società. Non credo ci sia su airbnb, nel caso senza tanto clamore verrà cancellata.
@Giuseppe10 suggerivo, nel mio piccolo, di dare un certo risalto alla cosa, perché ci si sono messi in molti offrendo solidarietà, alloggi, da parte di associazioni di Albergatori, altre associazioni, ecc. Ma se non sono presenti...
@Adolfo5 sono abbastanza sicuro che se un tale host fosse stato sulla piattaforma, gli avrebbero immediatamente cancellato gli annunci senza esitazioni. Su questo, le regole sono molto ferree.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Ciao @Adolfo5,
mi pare fosse su booking.com e sicuramente prenderà provvedimenti. In ogni caso, al di là del patto, ma considerando le regole che consentono a chiunque di fare tre concellazioni senza giustificazioni e penali, mi sembra corretto dire che probabilmente molti qua già hanno discriminato per vari motivi...e nulla è stato fatto. Bisogna fare regole che prevengano questi ed altri episodi...lamentarsi dopo serve ma non risolve il passato...
Tieni anche presente che noi dovremmo rispettare delle condizioni che spesso non sono rispettate e nulla pare Airbnb fa per concretizzare questo rispetto. Gli passano sotto il naso infiniti non in regola...e non li vede. Non succede diversamente in tanti altri portali. Finchè qui ed altrove non si ha responsabilità di ciò che si propone, esattamente come la ha un agente immobiliare, questi ed altri brutti episodi accadranno di nuovo. E se non accadono è solo fortuna, perchè affittare come abitazione ad esempio un ufficio di 20 metri quadri con cucinotto elettrico non è certo salutare oltre che essere contrario alle condizioni di Airbnb, alla legge ed al buon senso.
Ciao
Ho firmato anche io, complimenti per il post.