Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Sarò breve, primo punto
1)ringrazio tutti quelli che hanno risposto a mie precedenti conversazioni e mi scuso per non aver risposto ma sono stata ultra mega presa. Grazie comunque per i vostri consigli
2)la mia proposta, atta a aumentare il livello professionalità e ad abbandonare un pò quello giochi senza frontiere (che voto mi darà? che ansia!)in cui siamo ora, è la seguente
nelle votazioni di un guest quando si va sotto le 4 stelle bisogna che airbnb chieda perché, una volta scritta la motivazione deve uscire un disclaimer "hai fatto notare questa cosa al tuo host?" (o airbnb) ,o "cioè era nella descrizione"?
e se la risposta è NO, spiace, ma non si può votare in negativo. E' assurdo e anti-serio che una persona a cui hai chiesto constantemente se tutto andava bene ed ha sempre detto si ,magari anche si benissimo, poi si lamenti di una cosa di cui non sapevi nulla. Ma dove siamo, a "the hunger games?". Se a una persona durante il suo soggiorno si rompe la finestra, mettiamo, ed io non lo so, com'è possibile che io prenda una valutazione negativa per questo?
ripeto, noi in quest attività ci mettiamo cuore, soldi ,impegno e tempo. e va benissimo sentire commenti su scale (ripide o meno) o rumori (anche quelli tutti da verificare, eh) o altro, Io avuto lamentele sulla "larghezza della strada" che con due secondi di google maps airbn poteva constatare essere normalissimoa(che poi ma cosa devi fare? un trasloco? cosa ti interessa?) e non ho detto nulla, ma non su cose che si potevano facilmente risolvere, rovinando così sia una vacanza che un attività.baci e buon natale
Ciao @Claudia406,
Bentornata e grazie per il feedback! 🙂
Perché non pubblichi una proposta nella sezione Host Voice? Così puoi chiedere agli altri utenti di votare e magari ricevere una risposta ufficiale. Ecco le linee guida.
Spero sia utile.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
concordo con te. Gli ospiti dovrebbero fare la recensione considerando quello che è inserito nell'annuncio e non sui loro desiderata...... purtroppo come sappiamo spesso non è così. Il sistema di recensioni è stato criticato più volte sotto diversi punti di vista e tutti ci auguriamo che prima o poi Airbnb metta mano a questo capitolo.
Buongiorno a tutti, sono nuovo di Airbnb e al momento ne capisco ancora poco, ma ho un dubbio..
Ad agosto dovevo ospitare una famiglia, che il giorno prima dell'arrivo ha disdettato dicendo di aver rotto la macchina.
Da loro ho ricevuto 4 stelle di valutazione. Possibile che un ospite che NON si è presentato, ha annullato all'ultimo momento, non ha mai visto l'appartamento ecc.. dia una valutazione? È l'unica valutazione non pienamente positiva che ho.
C'è modo di farla rimuovere o correggere dallo staff?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Mario.
Buongiorno c'e' qualche anima pia che riesce a conttatarmi via mail per telefono ,sono nuovissimo vorrei affittare ,dalla primavera del prossimo anno la mia casa vacanze la mia mail [mail hidden] avrei bisogno di incontrare qualcuno della mia zona per far vedere la mia casa che potrebbe non essere adatta ,se mi risponde qualche host che vive a LA SPEZIA,mi fa una grossa cortesia grazie GIOVANNI [personal information hidden]
ciao@Giovanni Sono Nadia e sono host in Lunigiana, in che zona vorresti affittare di La Spezia, conosco molto bene la città ....potrei aiutarti.
@Claudia406, sinceramente la tua proposta mi sembra poco fattibile.
Perchè mai se uno non ne ha parlato all'host dovrebbe essergli proibito votare?
Se per esempio io arrivo in una casa e devo starci per uno o due giorni, e vedo che non ci sono abbastanza piatti o bicchieri, o strofinacci, dovrei dirlo all'host? Si presume che lo sappia; e se non lo sa non è un buon host, vuol dire che non entra neppure a controllare!
Adesso poi che Airbnb spinge il self-checkin, ci sono in casi in cui neppure lo incontri, l'host!
In ogni caso, anche se glie lo dicessi, cosa potrebbe fare? Correre a comprarne altri e portarmeli durante il check-out?
In ogni caso la mia valutazione non cambierebbe.
Così come le valutazioni che riguardano la scomodità delle scale o della strada o della zona.
Magari è vero, era scritto tutto nell'annuncio, che non c'è ascensore, che è in periferia, che è un quartiere "multietnico", tutto quello che vuoi. Ma se accetto di fare 4 piani a piedi, non vuol dire che penso che sia una meraviglia. E se la sera ho paura a tornare a casa dalle facce che ci sono in strada, la valutazione sarà scarsa, anche se non è "colpa" dell'host.
@Susanna0 Se nell annuncio non è specificato che la cucina è attrezzata di tutto punto, è anche superfluo lamentarsi che non ci sono piatti e posate per chissà quanti o cosa. Io ad esempio specifico che nella mia cucina c'è tutto, e poi spiego anche nel dettaglio cosa. Così come nell'annuncio della descrizione della stanza scrivo anche che c'è il letto. Ma il punto non è minimamente questo. E' che alcune persone fanno notare nelle review cose che ci sono e che gli sono anche state spiegate. Io ho avuto un ragazzo a cui ho dovuto spiegare ogni giorno come si accendesse la luce (!) . Pensa se avesse scritto "non c''era la luce" solo perchè nel mentre si era scordato sia che gliel'avevo spiegato sia come si facesse, e senza farmene nome. Sarebbe stato ingiusto, no?
E comunque io parlavo di incidenti, ad esempio appunto: se di notte si rompe la finestra per un qualsiasi mmotivo indipendente da me e a check in fatto, e nessuno mi dice nulla, come posso rimediare?
lo dico perchè una ragazza ha scritto che in una mia camera c'era odore di muffa (cosa che nessuno ha mai nominato ne prima ne dopo, e non siamo in un luogo umido, quindi) nonostante gli avessi chiesto come andasse ogni giorno e mi avesse sempre detto tutto bene. non trovo corretto che chi non dice nulla poi si lamenti nella review, tutto qua. Non sono dei critici che vanno in un luogo e devono dare un giudizio, non siamo in un reality . Non mi sembra un modo sano di stare al mondo e lo trovo anche un pò vendicativo e dubbio. questa ragazza ha una media due stelle e mezza eppure airbnb non fa nulla, può continuare a prenotare come nulla fosse, proprio per non incappare in questi personaggi volevo levare la prenotazione diretta ma airbnb stesso lo sconsiglia caldamente, eppure se io da superhost passassi a 2 stelle credo che mi bloccherebbero per un paio di giorni. ho chiesto di controllare perchè mi sembra strano che di tutto un viaggio in europa nessuno le abbia dato una review positiva tranne un tipo di milano , che guarda caso ha un agenzia con 50 profili, che ha detto che è stata fantastica: che ne so che non gli abbia fatto uno sconto in cambio di qualche review inventate di sana pianta? airbnb come già detto non interviene.
buon pomeriggio a tutti
ps: la mia casa è in prati, lato vaticano e vista su di esso, quindi non è un quartiere pericoloso in nessun modo, anzi
Invece, come segnala @Mario331, chi cancella prima dell'arrivo non dovrebbe avere la possibilità di recensire!
Hai contattato l'assistenza? Magari è un errore. Prova a insistere.
Ciao Claudia
anche io ho fatto notare che un giudizio negativo per un servizio che è scritto a caratteri CUBITALI che non c'è, è un assurdo. Gestisco più di un annuncio. Uno è di fortuna e va bene solo per chi vuole arrangiarsi e spendere poco. E' scritto chiaramente e il costo è infatti il più basso che si possa immaginare. Però mi accade che poi ci sia il giudizio negativo (insieme e giudizio entusiasti che sono la maggioranza) che mi rovina la media come host.
Ora invece in un appartamento di lusso mi accade che un ospite faccia il vandalo, mi lasci casa sottosopra che ho dovuto pagare extra alle donne delle pulizie rimasta inorridita e che mi abbia anche rotto una lampada da letto. Costui si potrà permettere anche di scrivere un giudizio negativo (tipo "strada rumorosa" a Roma vicino alla Stazione Termini... in una strada che non è nemmeno di passaggio perché stretta e ZTL).
Ci dovrebbero essere dei sistemi di controllo della veridicità di quanto scrive qualcuno in caso di giudizi negativi. Non so immaginare come, però.
Angelo
@Angelo71 ciao Angelo, questa è un altra assurdità: a me una ragazza che mi chiese la colazione come fosse ( non la offro) quando le chiesi se aveva letto l'annuncio mi disse che lei ne aveva visti tanti e quindi non poteva ricordarseli tutti (pensa ora anche di che mi devo preoccupare). ovviamente piccata non mi lasciò nessuna review nonostante un check out alle 17 (la sua spiegazione fu: ma io parto alle 19!) un check in ritardato senza mai avvisare, un non parlasse inglese e dovessi sforzarmi di parlarle in spagnolo (che non so!), una spiegazione di dove fosse ogni cosa non solo a roma, ma in europa.
@Claudia406, per non incappare in quei personaggi metti tra i requisiti che deve avere recensioni positive.
Se ne ha anche solo una con pollice verso, non può prenotare direttamente ma deve chiederti l'approvazione.
@Susanna0 penso che lo farò. Sinceramente la ragazza non aveva nessuna review quando mi ha prenotato, le stelle negative gli si sono "create" durante il viaggio.
Chiedo scusa per il grande ritardo con il quale vedo la conversazione. Concordo con @Claudia sul fatto che occorrerebbe introdurre qualche 'leggero' (perché immagino la quantità di contenziosi che ne deriverebbero altrimenti) correttivo alla inattaccabilità - o inamovibiltà, o incorreggibilità - dei giudizi. E in proposito faccio mia la domanda di @Mario: come è possibile intervenire a correggere errori palesi quanto involontari nelle recensioni degli ospiti? Una signora francese, tornata apposta per la seconda volta da me, ha dato cinque stelle ad ogni aspetto del soggiorno, ha scritto un giudizio entusiastico e poi ha sbagliato a cliccare sulla valutazione complessiva! Mi ha scritto più volte rammaricandosi ma...tant'è.
@Luigi18 se chiama lei dovrebbe risolversi tutto. Te lo dico perchè a una mia amica un ragazzo scrisse una review per altro buona ma riferendosi ad un altro soggiorno; lei quindi fece notare la cosa, airbnb contattò lui, lui ammise l'errore e la review fu cancellata. dille di contattare airbnb o chiama airbnb e chiedi a loro di contattarla.