Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?
Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.
Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!
Spero di leggervi presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa ... A ME??
praticamente vivo pensando sempre alle modifiche che potrei fare sia nella mia casa che in quella deglia altri, è proprio un mio SERIO PROBLEMA personale ... a dirlo elegantemente "deformazione professionale" ... meno elegantemente mi "impiccio" anche delle case di amici e parenti, però devo dire che spesso mi viene anche richiesto di "impicciarmi" ... mi piace cambiare continuamente .. le cose troppo statiche mi deprimono.
Nella casa locazione turistica devo buttar giù un muro portante per fare un open space, vorrei un ampio spazio e soprattutto più luce nella casa, si tratta di lavori importanti sotto tutti i punti di vista: strutturali - economici .. ecc .. perché sopra ci sono due piani di casa (dove abito) .. praticamente serviranno travi da ponte in acciaio 🌉 per reggere il tutto ... poi cambio pavimento 🙉 .. variazioni muri di separazione di una camera 🙉... insomma ce n'é per un bel po di tempo ... vedremo cosa si riesce a fare.
@Rossella87 mi hai ricordato mia mamma. Un gira, sposta, cambia, decora continuo! Datevi pace! Comunque stai per fare davvero UN SACCO di cose e non solo nella tua mente! Ogni anno c'era un mobile nuovo/in meno.
Ogni tanto mi chiedevo se era casa mia o quella del vicino! Non so quante volte abbiamo rifatto il bagno... nel senso dei sanitary, eh!
Costosi eh? Ricorda: un pilastro è per sempre
Un abbraccio,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityche ridere ...
ti assicuro che la situazione è molto più drammatica di quanto sembri ..
butto giù i muri con molta facilità, mi basta svegliarmi un attimino storta .. a mia difesa posso dire che oltre al progetto (ci mancherebbe .. 😂) impasto tranquillamente il cemento e faccio tutti i lavori di manovalanza del caso ... è molto difficile che io debba chiamare imprese (praticamente MAI) .. il tutto si risolve in famiglia .. mi piace scegliere i materiali (ma và!) e poi olio di gomito ..
a casa mia l'unica cosa stabile è la cucina (nel senso di mobili .. pensili ecc..) per ovvi motivi .. ma anche lì cerco sempre di fare qualche piccola modifica ...
Sono l'incubo di mio cognato ... appena mi sente dire "mi è venuta un'idea .." ..
mi butta fuori di casa ..
Per fortuna non conosci mamma: sarebbero terribili pomeriggi di: "mi è venuta un'idea!"... ORRORE 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityWow Francesca, sei un pozzo di idee e stimoli!
Il mio sogno a casa mia è quello di avere una cabina armadio ma non proprio una cabina... una stanza enorme, tutta dedicata ai vestiti e alla biancheria, PER DIRE NO AL CAMBIO DI STAGIONE CHE ODIO! E anche per potere tenere nelle camere da letto solo l'essenziale: letto, comodino, magari un bel lume per una luce d'atmosfera... per le mie serate con Netflix!
Nella casa che affitto ci sono tante cose in lista d'attesa da migliorare, non strutturali tipo abbattere o alzare muri, no, quello è stato fatto in fase di ristrutturazione e penso che gli spazi vadano bene così. Ma sto migliorando piano piano le cose, quest'anno ho messo il box doccia, la prossima non so se sarà la lavastoviglie o dei letti singoli migliori di quelli che ci sono ora. Li ho presi velocemente a risparmio ma me ne sono pentita: a distanza di tre anni cominciano a cedere.
@Barbara1184 sfondi una porta aperta! La stanza armadio è un sogno proibito: un'amica a Milano la ha e ci passo le mezz'ore là dentro. Che meraviglia.
Nella tua casa in affitto, quando hai ristrutturato? Chi ti ha aiutato a definire il progetto?
Ricordo che a Milano quando cercavo casa avevo visitato una casa minuscule con mobili così ben designati e funzionali. La proprietaria era un architetto...
Un gioiellino!
Abbracci
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityAaaah, ma parliamo di sogni, no?
Allora, oltre alla stanza armadio, mi piacerebbe avere una cucina più grande, in realtà più attrezzata, perché a casa mia ho fatto abbattere tutti i muri, quando sono stati fatti i lavori di divisione di un grande appartamento, che ha dato origine a quello in cui vivo e a quello che affitto. Tutto un grande spazio, come piaceva a me. Poi c'è un piccolo corridoio, da cui si accede alle uniche tre stanze con porta: bagno, stanza mia e di mio figlio.
E comunque vorrei una cucina più attrezzata, mi piacerebbe un grande piano di lavoro dove potere impastare e stendere gli impasti (tipo quelli dei cannoli!), un forno più performante, magari un abbattitore di temperatura, un impastatore, una grande gelatiera e un frigorifero enorme, di quelli col rubinettino da cui esce l'acqua e i cubetti di ghiaccio, ...
Ellapeppa @Barbara1184!! La lavastoviglie è la seconda volta che la nomini... forse, forse ci siamo?
Io sarei proprio curiosa di sapere cosa vorrebbe fare @Luca177, lui che si arrangia con il fai da te...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityAaaaahaha, un pilastro è per sempre mi fa ridere...
I miei nonni paterni erano molto megalomani e accentratori: hanno comprato questo appartamento di ca.200 mq per loro e poi un altro a due piani sopra per il loro figlio, cioè mio padre.
Quando, dopo avere girato un po' l'Italia per lavoro, sono rientrata a Palermo, mio padre ebbe l'idea - geniale - di fare dividere questo grande appartamento (i miei nonni non c'erano più da tempo) in due. Ci siamo affidate ad un architetto amico di famiglia per consigli e ... così iniziò la mia avventura...
Ma no no vorrei cambiare nulla riguardo a muri o fare spazio è molto grande confortevole ho gia una parte di terrazzo che è chiuso a vetri adesso è un giardino d inverno(ma senza piante) vista mare stupendo....mah mah una mia prerogativa è spostare mobili o.scartavetrare e reinventarli..l esigenza inve e di cambiare tende copridivani teli arredo tappeti si quella.è forte continuamente è molto pericolosa perche non smetti mai di acquistare...se cambio tinta alle tende devo cambiare le tazzine a vista le candele i posaceneri insomma i colori
Hahaha, @Marina670 anche tu mi ricordi mia mamma! Vogliamo vedere le tazzine coordinate con le tende: foto! 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca musica per le mie orecchie!!!!! Io ho nelle vene sempre una smania di cambiare, buttare giù muri insomma rimodernare.
Mi piacerebbe da morire rifare la cucina con una bella penisola centrale, super moderna buttando giù un muro che collega al salone e fare un grande ambiente unico. Quello che mi frena è, ovviamnete il disagio, di fare questo tipo di lavori quando si è dentro e il prezzo di questa ristrutturazione che non sarebbe da poco. Oggi come oggi solo per una cucina ti partono 20.000 euri senza fiatare. Più il resto 😞
Molti poi mi sconsigliano di fare ambiente unico cucina salone per il solito motivo dei fumi e degli odori che invaderebbero il salone. Che dilemma!!!
Nelle case vacanze che affitto le ho ristrutturate prima di iniziare ad affittarle, solo nella più grande dovrei rifare il bagno ma aspetto che dia segni di cedimento perchè fortunatamente le maioliche sono ancora attualissime ed ho potuto lasciarlo così per il momento. Ma so che prima o poi dovrò prendere il toro per le corna.
Cara @Paola, io ho un ambiente unico a casa mia, ho fatto abbattere tutti i muri: è tutto una cucina - salotto - soggiorno - pranzo - tv - ... insomma tutto un ambiente aperto ed è bellissimo. Bellissimo anche chiacchierare con gli amici mentre si cucina e avere tutti gli spazi aperti, ascoltare la radio, la musica... penso che per te sarebbe molto più divertente creare le tue torte meravigliose in uno spazio che fa volare la fantasia! Per gli odori di cibo per la casa, di cui parlavano anche a me per scoraggiarmi a fare una cosa del genere, io ti dico una cosa sola: fregatene! È così bello che gli odori del cibo invadano la casa, veramente! Magari se cucini il broccolo, tieni chiuse le porte della camera da letto...
Per i costi, lo capisco, sono inavvicinabili, almeno per me... ma intanto si sogna!
OH-OH @Paola4 è un'altra come mamma! Sono circondata! 😄
Io amo tornare in un luogo che rimane familiare. Non amo cambiare spessissimo, ma mi piace molto che tutto sia in ordine e funzionante. Se un gancino della tenda è rotto, mi sento come se avessi un sassolino nella scarpa... Insomma, sono pur sempre figlia della mia mamma, no?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community