Quali lavori vorreste iniziare in casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali lavori vorreste iniziare in casa?

Improving_home.jpg

Ciao a tutti, 

vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?

Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.

Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!

Spero di leggervi presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

81 Risposte 81
Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

Buongiorno, 

anche io sono alle prese in questi mesi dove un pò si rallenta con i clienti con "masturbazioni" mentali per migliorare un pò il tutto!

questa settimana, nel vecchio B&B sono stato preso da un raptus tagliaerbe e ho eliminato i grandi armadi che avevo nelle stanze, via troppo vecchi e pesantoni, li sto sostituendo cone cose più snelle e moderne, in più al loro posto mi ci entra anche un letto in più, molto bene!

Nella nuova struttura che mi stanno per consegnare invece c'è da divertirsi, il mio cervello non dorme praticamente più e sto cercando di trovare modi, spazio, soldi, per inserire in due stanze due bagni e in una terza stanza una bella jacuzzi + box doccia con bagno turco e cromoterapia.

Ci sto diventando matto perchè dovrei muovermi solamente con sanitrit e sanivit che non ho mai avuto e ho un pò di paura sul loro funzionamento, sulla loro efficacia e sul loro rumore...(ma su questo credo di aprire un nuovo post di richiesta informazione).

Per la mia propensione alla domotica la nuova struttura sarà totalmente automatizzata, e visto che ora gioco in anticipo dovrò progettare per bene l'impianto elettrico, spero!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paolo351

mi hai ricordato che quando ero in Ungheria mi era piaciuta tantissimo l'usanza che alcuni hanno: la sauna (che nella zona è popolarissima) in salotto! Cosí ti fai una chiacchierata con gli amici mentre sudi. Bellissimo. 

Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Francesca sì anche io le prenoto sempre quando sono in Thailandia, ci vado un mese ogni anno e sono davvero fighe!!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo351 come saprai oggi sempre più spesso si vedono camere con bagno a vista. A me non piacciono ma possono essere molto trendy. Non so se questo risolverebbe il tuo problema però e se da noi la normativa lo consentirebbe.

Con il sanitrit a sentire alcuni altri host può essere un problema con ospiti poco attenti quindi verifica bene il costo/beneficio di una scelta di questo tipo.

Facci poi un bel reportage fotografico quando la nuova struttura è finita, mi affascinano sempre queste ristrutturazioni!!!

Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Paola4 ciao Paola, putroppo se vado avanti con questo progetto non ho altre scelte dovrò lavorare con i sanitrit.. aspetto che mi consegnano le chiavi dell'appartamento e vedrò dove sbattere la testa, a lavoro finito super reportage 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Siii, @Paolo351 vogliamo vedere come va a finire! Super curiosi. Comunque se anche @Rossella  volesse agevolare materiale iconografico...

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca Io voglio semplicemente cambiare casa, ora sono in due camere e servizi con corridoio sprecaspazio.

Sto cercando vicino a dove ho gli appartamentini che affitto, così da faticare meno, e sto cercando di avere almeno una cosa in più di quello che ho ora:
- più spazio (tipo una stanza in più per i miei hobby o un salone doppio, magari con camino, morirei di braciole 😄 )
- ultimo piano (per non avere in testa nessuno, odio i rumori)
- terrazzo abitabile (col braciere 😄 )

Mi piacerebbe avere una sala da bagno, non un bagno, con vasca e doccia separate
Mi piacerebbe avere una cucina più comoda perché amo cucinare
Mi piacerebbe avere un angolo "lavanderia" per non avere sempre un gran caos con i panni e mettere pure un'asciugatrice per l'inverno
Mi piacerebbe il salone grande per fare festa con gli amici, anche se di amici ne son rimasti pochi... ma questo dipende pure dal poco tempo per coltivare le amicizie e dar sfogo al mio piacere di organizzare cene 😄 

Ecco, se Babbo Natale è in ascolto... 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ricordo che alle scuole medie avevo un'amichetta (ciao Ilaria!) che aveva una biblioteca in bagno... Ne ero affascinata @Luca177! Ora non so se la libreria fosse disegnata per ospitare i peggiori libri della famiglia... non mi è sembrato, però...

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 prova a chiedere a Babbo Natale una lavasciuga come la mia! Hotpoint Ariston, lava fino a 9 kg ed asciuga 7kg. Il tutto in un'unica macchina che ha l'ingombro di una normale lavatrice. Ha anche un programma veloce lavasciuga (1kg) per le emergenze  45 minuti ed hai un kg di biancheria pulita ed asciutta!!! Sapessi quante volte mi ha salvato in corner con i guests!!!! 

Non è tutto ma è un buon inizio 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Cinzia29, io l’avevo, ma mi sono resa conto che va bene per il cotone e le spugne, ma tende a rovinare i tessuti  se non sono resistenti. Ti è capitato?

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca ohohohoh piatto ricco mi ci ficco!!! 

Vista la stagione dei morti mi sono ripromessa di rinnovare un po' uno dei miei appartamenti "La collina dei conigli appartamento #1". La cucina è un po' anonima e vorrei darle un po' di carattere. Mi diletto con decoupage e bricolage. Ho pensato di farne un ambiente un po' marinaro...dipingerò gli sportelli della cucina di azzurro spento (blu eolico della saratoga) come se fosse usurato dalla salsedine, lasciando il resto bianco in modo da dare un effetto cabina da stabilimento balneare....Ho già decapato un carrello che sostituirà l'attuale orribile porta TV, vi posterò la foto appena sarà asciutto e rimontato. Resta ancora l'idea di aprire un portafinestra al posto della attuale finestra. 

Devo ancora capire:

1) preventivo ditta...un dettaglio importante

2) cosa accidenti vuole il comune, trattandosi di ristrutturazione mi hanno chiesto una SCIA alternativa al permesso di costruire ma non mi hanno detto COSA devo allegare alla SCIA...progetto? disegno? foto? architetto? geometra? boh!!! Fare le cose per bene in Italia è dannatamente difficile.

Per il momento vi mostro il mio primo progetto finito e pronto all'uso....welcome.jpg

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

p.s. 

@Luca177

@Paola4

consigli e suggerimenti sono più che benvenuti!!!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 non ho mai ridipinto gli sportelli di una cucina ma penso c he oggi come oggi con le vernici disponibili tutto sia possibile. Una cosa che potresti fare, ma presupporrebbe il cambio della macchina a gas, potrebbe essere di cambiare il top e metterlo o di **bleep**gio (che comunque è un pò delicato) oppure di altro colore in modo da uniformare  tutto il piano.Forse qualcosa che vada puoi trovarla da Ikea o da Leroy ma ovviamente devi verificare le misure.Cosa poi semplice semplice cambiare i pomelli ( non rieco a vederli bene dalla foto) ; nei mercatini se ne trovano di molto belli in ceramica o anche sa Zara Home.

Un suggerimento invece mi sento di darti sulla camera da letto; utilizza  per coprire le gambe nere del letto matrimoniale, quelle "gonnelline" molto inglesi che arredano molto .Le trovi semplici in buon cotone da Zara Home. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Le gonnelline @Paola4 🙂 geniale! In effetti mi hai fatto pensare starebbero bene anche nella mia camera da letto! Solo che poi per pulire... no?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca no no!! assolutamente . E' in cotone e morbida quindi basta sollevarla e passi senza problemi aspirapolveree straccio. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno