Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?
Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.
Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!
Spero di leggervi presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Paola4 effettivamente i pomelli ho in mente di cambarli...pensavo di mettere qualcosa che ricordi una bitta. La vernice l'ho già comprata è fatta apposta per le superfici melaminiche. Per il letto ho la sua pedata...mi mancano i laterali, devo capire come crearli. Il letto era della mia mamma, è tutto in ferro battutto (vero!) ma, avendo cambiato la rete mi sono rimasti solo testata e pedata in quanto la rete precedente era dedicata e si attaccava direttamente a quelli, purtroppo era a molle e non a doghe, motivo per cui l'ho cambiata...devo studiare un sistema per attaccare anche la pedata ma non mi viene in mente nulla!!! Suggerimenti???
@Cinzia29 dovrei vedere la testata ma visto che è di ferro non riesci ad agganciarla in qualche modo alle reti mediante magari un foro con dei bulloni posti all'interno della rete?
Magari dico una ostrusità ma è la prima soluzione che mi viene in mente.Altrimenti devi chiedere ad un fabbro di farti due laterali che uniscano testata e pediera.Io comunque gusto mio personale e anche per maggiore praticità preferisco letti senza pediera. Li rifai prima senza impazzire a infilare lenzuola per non parlare di un trapuntino.La soluzione della gonnellina poi risolve molto.
@Paola4, visto che la notte porta consiglio... dissento dal consiglio delle gonnelline: quest'anno vanno i pantaloni a zampa, non le gonnelline. 😉
A parte le mie trovate fashion, sarebbe interessante sapere quali suggerimenti consiglia l'ottimo @Luca177 che abbiamo visto si diletta nel mondo del fai da te.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Paola4, a me le gonnelline nel letto non mi convincono tanto... a parte doverle sollevare ogni volta che fai pulizie e perdi minuti preziosi (a me capita), di che colore le metti? Un colore neutro che vada bene con tutto? Apriamo un dibattito!
@Barbara1184 io le
ho messe di un colore neutro anche perché qui da noi non hai la scelta che invece puoi avere in Inghilterra o negli States.
non porta via più tempo del
dovuto ti assicuro basta solo sollevarle un po’ e procedi come al solito. Ovviamente devi avere un arredo che sia in linea con l’impiego della gonnellina . Io l’ho utilizzata infatti per la casa che ho arredato in stile “romantico” e non in quella in stile moderno.
Ma poi se piace sarà sempre meglio che vedere quelle orribili gambe nere delle reti, non trovi? 😕
@Paola4, sì, in effetti le gambette delle reti sono un po' orride... però hai ragione: fanno un po' stile romantico, credo che nella mia casa non ci starebbero. Boh, ho in programma di andare all'Ikea per prendere qualche nuovo mobiletto per il bagno: dici che gli svedesi usano gonnelline un po' più spartane per il mio appartamento minimal?
@Barbara1184 Guarda che quelle di Zara sono semplicissime non sono tutte arricciate fru fru quindi secondo me potrebbe andare bene anche per il moderno. Fai un salto da Zara Home o quando ci vediamo a gennaio ci andiamo insieme a Roma 😉
credo che tu debba rivolgerti ad un fabbro ,, perché se ferro pieno è anche pesante, per cui serve stabilità oltre che rifinitura gradevole .. serviranno attacchi/ganci punti di saldatura ... insomma difficile il fai da te in questo
@Paola4 capisco cosa vuoi dire le pedate sono odiose, ma questa è bassa, non si alza al di sopra del materasso, in pratica serve solo per far stare in piedi la rete.
Per le maniglie della cucina avrei trovato queste. Che ne pensi????
secondo me con lo stile marino stanno bene...ne ho viste anche altre ma un po' troppo kitsch per i miei gusti...
@Luca177, maestro del fai-da-te dove sei finito?????
@Cinzia29@, anche a me le maniglie piacciono e mi sembrano indicate con lo stile marinaresco che hai in mente, sono d'accordo anche io, BRAVA
@Francesca, ... @Luca177 sarà impegnato, magari sta conversando con la mia bella conterranea Francesca... non lo disturbiamo!
A me @Cinzia29, veniva in mente un'idea un po' pazza... che ne dite? Cosí per cambiare... troppo estrema?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Effettivamente mi piace un sacco ma non ho spazio sufficiente per mettere anche un oggetto del genere 😞
Ho già fatto un carrello che mi piace molto ma anche quello è un oggetto che sta bene nella sua unicità. Tutta la cucina così sarebbe un pò troppo estrema.
@Cinzia29 io intendevo per le maniglie, ma se è cucina diventa problematico...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca a me piace un sacco tutto il mobiletto!!!!! Quasi quasi lo faccio più piccolo in casa mia!!! Ne ho giusto uno sul quale è appoggiato il microonde che mi ha stancato un po'...mi è anche avanzata un mucchio di corda dopo la scritta "welcome"...sarà un lungo inverno!!!! ahahahahahah