Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?
Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.
Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!
Spero di leggervi presto,
Fra
comunque fai sempre in tempo a ridipingerlo quando entrerai in action per sistemare la cucina.
Per quanto riguarda la finestra da trasformare in porta finestra noto che c’è il termosifone e questo non depone a tuo favore. Di solito non è mai bene tagliare i tubi di un impianto centralizzato . Informati bene prima di imbarcarti in una situazione che poi potrebbe rivelarsi critica.
Brava @Cinzia29
anch'io sono dell'idea che un azzurro/celeste particolare sia ancora più bello, sicuramente risalta maggiormente nell'ambiente in cui è.
Ma cara va benissimo anche così .. scegli tu liberamente come piace a noi 😂😂😂
@Paola4@Rossella87@Barbara1184, purtroppo sia il telefono con il quale ho fatto le foto sia la mano della fotografa (io) non rendono merito...tutti i bordi sono azzurri (celeste, blu eolico (saratoga) ogni ditta lo chiama con un nome diverso....) come le ruote. Mi piacerebbe "azzurrare" anche il vetro, ho cercato quelle pellicole adesive da vetro che, oltre ad essere una sicurezza in caso di rottura, sono anche belle esteticamente, ma non ho ne ancora trovata una che mi soddisfi. Putroppo il guaio delle città piccole è che trovare cose particolari non è facilissimo.
Gli sportelli della cucina, invece, saranno completamente blu eolico (la v3v lo chiama azzurro fijord) mentre l'interno dei pensili/mobili rimarrà bianco. Tavolo e sedie alternanza di bianco e azzurro... Questo almeno è il progetto, ma posso cambiare idea in corso d'opera ahahahahah... prima vedo come viene e cosa riesco a fare...è la prima volta che mi imbarco in un progetto così grande.
@Paola4 per fortuna l'impianto non è centralizzato ma autonomo. La ditta mi ha assicurato che non c'è alcun problema a spostare il termosifone nella parete a sinistra della finestra, a fianco al carrello. L'unico problema sono le mattonelle, ma quelle spariscono e vai di intonaco...tra l'altro non mi piacciono neanche e non hanno neppure tanto senso di esistere in quel lato...sempre che il comune mi dia l'autorizzazione senza dover portare il disegno di tutto il palazzo ed il progetto di un castello. La modifica della finestra in porta finestra mi consentirebbe di avere a disposizione una minuscola corte, grande quanto un terrazzino circa 2,5/3 metri per 1,30 nella parte più larga così a palmi) , già di mio esclusivo utilizzo solo ma che ora è inutilizzabile, anche solo per pulirci devo scavalcare la finestra :(... dita incrociate!!!
@Cinzia29 stavo per dirtelo delle mattonelle ma leggo che le rimuoverai, per il carrello ora che hai spiegato i colori tutto è più chiaro, infatti dalle foto sembra verdino appena accennato, forse è più azzurro nella realtà 😄
Per la finestra incrocio le dita per te: uno spazio esterno per una colazione è una cosa fantastica che io mi sogno, soprattutto l'estate.
Io sono appassionato di fai da te, ma non ho link ne altro, al massimo pubblicai su facebook alcune foto (sul gruppo di quartiere) delle mie lavorazioni, nulla di più 😄
Per gli acquisti ti suggerisco di dare un occhio qui: https://amzn.to/2AZvgZS
se airbnb oscura pure questo risolviamo così: "http: // amzn PUNTO to/2AZvgZS" copia e incolla nella barra degli indirizzi quanto contenuto tra le virgolette, escludendole, togliendo gli spazi e ... sostituendo la scritta "PUNTO" con un ... punto 😄
Io vivo in una grande città ma spesso non trovo le cose e mi rivolgo a risorse online 😄
Ciao @Luca177,
ricordo ancora il mobiletto: fantastico! Noi siamo curiosissimi di vedere altri prodotti del tuo ingegno! E magari qualcuno può anche finire per essere ispirato! Foto, foto foto! 🙂
Però io devo dire che con quelle pellicole adesive che suggerisci non mi sono trovata tanto bene, forse servirebbe una tecnica che non conosco o bisognerebbe essere in due. Mi si formano sempre delle odiose "bolle"... tu come fai?
@Barbara1184
Qualche bolla può rimanere, il modo migliore è usare dell'acqua con un goccio di sapone per piatti e poi bagnarci il vetro, meglio se adagiato su dei cavalletti così da lavorare su una superficie orizzontale.
Poi con la spatolina gommata o di plastica (di norma in dotazione) "spalmi bene la pellicola facendo uscire le bolle d'aria.
Con le pellicole opache eventuali piccole bolle non si vedono, io ho risolto per la finestra di quella che era la cucina poi diventata bagno del monolocale, risultato eccellente, la casa è PLUS ora 😉
@Francesca per le foto devo vedere se ne trovo altre, oggi è difficile che faccio fatica anche a sceivere: ieri mi sono "affettato" un dito mentre preparavo un'insalata di pollo... ho una enorme fasciatura sull'ultima falange per ricordarmi di non usarlo se no faccio danni 😂😂😂😂
Compagno di dito a salame caro @Luca177: io ho tolto una cisti sotto l'unghia. Che piacere 😞
Auguri di pronta guarigione, io la doccia la riesco a fare ma... vorrei lavarmi i capelli per bene e non ci riesco 😞
@Luca177@Francesca@Rossella87@Barbara1184@Paola4
ecco le prime foto della cucina colorata! Mi piace tantissimo ed è anche molto più luminosa!
Ed UDITE UDITE la porta finestra SI PUO' FARE!!!!
Bellissime le maniglie @Cinzia29. Le hai scelte davvero bene! Quanto tempo hai impiegato per ridipingere tutto?