Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?
Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.
Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!
Spero di leggervi presto,
Fra
la struttura del letto è come questa (fantasia a parte), come vedi non ci sono le gambe della rete ma si appoggia direttamente sulla struttura, così non ci sono 8 gambe...ho appena scoperto dopo il tuo consiglio che esistono ganci appoggiarete apposta per i letti in ferro battuto!!! GRAZIE!!!! Oggi mi fiondo dal ferramenta 😄
Woow! @Cinzia29! e @Paola4. Complimenti alle più belle handywoman della community. Direi che @Luca177 ha perso la coppa Fai da Te... spiacenti 😉
Guardando l'immagine però mi è venuto un dubbio: ma reggerà? la struttura non tenderà ad "aprirsi"? (faccio l'avvocato del diavolo...)
Forse dovresti farti fare un progetto dall'Ing. @Rossella... attenta però che - a quanto ne sappiamo - potrebbe buttare giù un pilastro se ti distrai un atttimo "per fare più spazio, già che c'ero..."
Fra
Linee guida della community@Francesca Sia testata che pedata hanno dei 2 ganci ciascuna rivolti all'insù che servono ad incastrare la rete. Pensavavo ci volesse una rete dedicata invece oggi, dopo l'idea geniale di @Paola4 sono andata a curiosare ed ho scoperto che i ganci da attaccare alla rete, che consentono il blocco su testa e piedi del letto, vengono venduti a parte appositamente per i letti in ferro battuto. In pratica i piedi della testata e della pedata diventano i piedi della rete...Ogni gancio ha una portata di 400 kg e ci sono 4 ganci...giusto per essere sicuri se dovesse arrivare qualche ospite un po' sovrappeso 😉
Purtroppo oggi non sono riuscita a fiondarmi dal più fornito ferramenta della città, ma domani, se non diluvia, mi ci fiondo perchè vedere le cose in rete va bene....però io sono all'antica ed ho bisogno di toccarle e girarle a 360° per capire come funzionano.
@Luca177 è desaparecido..che facciamo??? Chiamiamo Chi l'ha visto?
OOOO sguinzagliamo @Barbara1184 in giro per la Sicilia a cercarlo???? ahahahahahahah
@Cinzia29 Evvvai!!! Le maniglie mi piacciono molto e sono indicatissime per lo stile marinaro!!!! Le ha anche la mia cucina dell’appartamento piccolo che ho preso da Ikea.Grande!!
@Cinzia29 te la butto lì : perche se sei in vena di marinaro non dipingi di blu anche la testata in ferro ed il letto a castello.Ovviamente con vernici assolutamente atossiche,poi un bel copriletto celeste/blu mare tende bianche e blu e una ventata di marino entra in casa.Cuscini sparsi bianchi, blu celesti ed il gioco è fatto.
Non dimenticare di ritoccare anche le sedie in cucina con dell'azzurro lasciandole con quello stile shabby 😉
@Paola4 preferisco lasciare la camera com'è....ho già un mucchio di copriletti e trapunte e trapuntini sul rosa pallido, cambiare tutto no....però bella idea, magari quando la biancheria da letto sarà da sostituire.
Sedie e tavolo invece sono già incluse nel progetto 😉
Ovviamente vogliamo vedere il lavoro finito @Cinzia29!
Fra
@Paola4@Rossella87@Barbara1184 per il letto dovrò optare per il piano B ovvero le gonnelline...Con mio sommo rammarico ho scoperto che ai ganci esistenti possono essere attaccati solo longheroni dedicati ai quali appoggiare la rete senza piedi....e pare che i ricambi non siano contemplati...quando il letto è stato smontato ero ancora parecchio addolorata e l'ultimo dei miei pensieri era prestare attenzione a come era fatto...ricordo solo che sganciare la rete non è stato semplicissimo, hanno dovuto assestare qualche martellata per sfilarla, quindi presumo che i longheroni siano rimasti attaccati alla rete che ho buttato. Metto un attimo il progetto in standby e vedo se è possibile acquistare 2 longheroni....altrimenti piano B...
Penso che la struttura intera fosse più o meno come questa...con agganci diversi (questa ha due viti, la mia ha due ganci nei quali infilare un anello) ma gli stessi longheroni ai quali poi si fissa la rete con dei ganci che vengono forniti insieme ad essa.
Chiamato?
😎
😂😂😂😂
Carissime @Francesca, @Cinzia29, @Paola4, @Rossella87, @Barbara1184 mi fa piacere non vi siate dimenticate di me, chiedo venia per l'assenza ma ero impegnato ad accettare ospiti... con l'ascia bipenne ... 😂😂😂😂 ok ok, no no, li ho fatti accomodare in casa per la firma del contratto, nessun ospite è stato maltrattato per questa "battuta" 😂😂😂
Vedo che anche senza di me ve la state cavando bene, per il letto in ferro battuto suggerisco banalmente l'intervento di un fabbro perché è l'unico che può trovare un modo per sistemare la cosa, anche realizzando dei pezzi su misura se necessario.
Per le gonnelline... sono contrario, non per una questione estetica ma perché avendo un letto con contenitore in un appartamento, che NON ha spazio sotto, ho visto che la differenza tra passare l'aspirapolvere sotto il letto e non farlo (nel contenitore ho scatole chiuse, sacchi sottovuoto e copertura, uso l'aspirapolvere ogni tanto) è ENORME.
Se avessi pure le gonnelline impazzirei, mentre ora faccio tutto PRIMA di fare il letto con coperte che sbordano a sufficienza per non far vedere le zampe.
Quindi a breve comprerò struttura letto con contenitore (così guadagno spazio) per sostituire quello con la rete con le zampe.
Per le maniglie: BELLISSIME, oltretutto con quella forma ed in quella posizione non raccolgono polvere (non molta almeno) e si puliscono facile.
Ciao @Luca177
anch'io avevo suggerito un fabbro, se si vuole un lavoro ben fatto e soprattutto "su misura" mi pare l'unica cosa da fare ...
@Luca177@Rossella87 a trovarlo un fabbro!!! Sono in estinzione, altro che panda gigante!!!! Scrivo al wwf e chiedo siano inseriti nella lista....
@Luca177 ricordo male o tu gestisci qualcosa a proposito di fai dai te? Se sì mi manderesti il link?
@Luca177@Francesca@Rossella87@Paola4@Barbara1184 pare e sottolineo pare che siamo al dunque anche con la porta finestra, la ditta aspetta il mio via......ed io aspetto fiduciosa notizie dal geometra per la SCIA in comune :D, sistemato il comune in 2 giorni si fa!!!
Evviva, @Cinzia29: ce la puoi fare!
vi presento il carrello finito.
eccolo nella sua postazione 😄
Ho messo il particolare della ruota perchè sembra un timone 😄
I cavi penzolanti verranno prontamente rimossi (ero di fretta ma avevo voglia di sentire un po' di musica quindi ho riattaccato tutto alla carlona)
La finestra che si intravede è quella che (spero) verrà trasformata