Se doveste dire una cosa sola ad Airbnb...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Se doveste dire una cosa sola ad Airbnb...

Cari host,

recentemente ho letto un libro che si chiama "una cosa sola" (One Thing) è un saggio che parla di come organizzare meglio il tempo e il concetto principale è che bisogna semplificarsi la vita, occuparsi solo delle cose importanti che hanno un grosso impatto sulla nostra vita quotidiana. 

Riportando questo concetto alla community ho pensato che sarebbe utile scegliere UNA e SOLO UNA cosa da dire ad Airbnb per capire cosa avrebbe il maggiore impatto sulla vostra vita da Host. 

> Cosa direste a Airbnb - una sola cosa?  

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

40 Risposte 40
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca SEMPLIFICARE!!!!!!!!

Maria Rossella
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  trattare gli Host come partners! Alessandro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Maria-Rossella0 @Alessandro877 grazie mille del vostro sempre apprezzato commento. Permettetemi di continuare con la linea del libro... La cosa che scegliete deve essere specifica, molto specifica in modo da poter tracciare i miglioramenti/peggioramenti. Insomma, state facendo i vaghi 🙂 

Maria Rossella, cosa dovrebbe semplificare NELLO SPECIFICO? (una cosa)

Alessandro, cosa significa trattare gli host come partner NELLO SPECIFICO? 

grazie mille, cari 🙂

@Francesca Con "semplificare" intendo non dover saltare da un menu all'altro per trovare gli argomenti, basterebbe una voce con l'elenco completo di tutto...trovare le recensioni per me è una caccia al tesoro (tutti gli argomenti riguardanti per esempio le recensioni non potrebbero stare tutti insieme?)....d'altra parte penso che tutti noi host non facciamo solo questo e, ogni tanto (o comunque io...) dimentico dove sono gli argomenti! Comunque, prima o poi,  ci si arriva.....😮😀

Maria Rossella

Vero.

Adesso si è un pò stabilizzato e strutturato con un pò più di buon senso, semplicità e immediatezza, anche se queste 3 rimangono ancora un pò "parole grosse". 

Giuseppe550
Level 2
Brescia, Italy

Le recensioni = caccia al tesoro. Verissimo.

Ma io ho risolto salvandomi nei preferiti di AirBnB il link:

https://www.airbnb.it/users/reviews

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Maria-Rossella0, Host e ospiti beneficiano della piattaforma di Airbnb. Una bella piattaforma. Tutti e tre gli attori (Airbnb, Host e ospiti) hanno dei vantaggi. Mancando uno di questi attori lo spettacolo non si può fare. Siccome stiamo parlando di business i tre attori diventano 3 partners, magari con delle quote diverse ma sono partners. Volendo, per ipotesi, dare una quota del 50% a Airbnb, il rimanente viene diviso fra gli altri due partners che sono di minoranza ma paritetici. A me sembra che molte regole di Airbnb siano a favore degli ospiti e gli Host devono  inchinarsi e accettare  tutte le regole, certe volte, non semplici di Airbnb.  Ecco che uno dei due partner viene svantaggiato e quindi non è più trattato da partner.  La mia è solo una percezione? Mi sbaglio? Non lo so, forse altri colleghi Host hanno la stessa percezione.......? Spero di essere solo perché....... Airbnb è comunque  il mio partner preferito.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Alessandro877 @Maria-Rossella0 condivido le considerazioni di Alessandro877 ma ho un consiglio pratico: ogni richiesta dell'host al Centro di Assistenza va evasa entro poche ore e l'host deve poter rilasciare il feedback dell'assistenza ricevuta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ecco @Alessandro877 , hai nominato le regole: quale SINGOLA regola chiederesti di cambiare se potessi chiedere una cosa SOLA? Una cosa tipo "è stata fatta si/no" base e semplice... altrimenti usciamo dal seminato del libro 🙂 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Francesca ,

La sola cosa che gli chiederei è:

" Perché ti ostini a non voler trattenere il 21% e a non fornire i dati fiscali degli Host e dei contratti stipulati per tuo tramite?"

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francescapurtroppo nel caso di Airbnb NON c'è una SOLA COSA! 0ltre a quanto elencato prima, Airbnb dovrebbe anche AVVISARE gli Host prima di fare delle modifiche sul sito!

Quante volte abbiamo trovato le cose sul sito improvvisamente cambiate:

Regole nuove, funzioni tolte o nascoste da qualche parte, scrivania dell'Host stravolta....

e ogni volta dobbiamo ingegniarci per capire nuovamente come tutto funziona!

Anche i "Termini di servizio" di Airbnb sono scritte in modo poco chiaro, a volte fumoso e lasciano sempre molto spazio all'interpretazione soggettiva. L'Assistenza di Airbnb è incompetente il più delle volte e dà informazioni sbagliate... Mi fermo qui!

@Angela1056 Condivido!!!!!!

Maria Rossella

Osservazioni al 90% condivise

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ccondivido il pensiero di @Alessandro877 ;  

@Francesca, nello specifico chiederei ad Airbnb di leggere tutti i post  della Community sul tema "Recensioni", quelle dei Guest, e soprattutto dare seguito alle decine di richieste di revisione in merito, sono anni che gli Host scrivono su tale tema, ancora non ci siamo, una su tutte tenere in altra considerazione le famose 4 stelle (buone per gli ospiti, pessime per la valutazione come Super Host) . 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno