Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari host,
recentemente ho letto un libro che si chiama "una cosa sola" (One Thing) è un saggio che parla di come organizzare meglio il tempo e il concetto principale è che bisogna semplificarsi la vita, occuparsi solo delle cose importanti che hanno un grosso impatto sulla nostra vita quotidiana.
Riportando questo concetto alla community ho pensato che sarebbe utile scegliere UNA e SOLO UNA cosa da dire ad Airbnb per capire cosa avrebbe il maggiore impatto sulla vostra vita da Host.
> Cosa direste a Airbnb - una sola cosa?
Linee guida della community@Francesca chiederei di cambiare la regola sulle recensioni, l'attuale, è iniqua e punitiva. Concordo con @Alessandra18. Un 4 ti fa perdere il Super Host, specialmente se sei all'inizio dell'attività. E sulle recensioni che Airbnb deve dimostrare di considerare gli Host dei partners. Dare per esempio un bonus ogni 20/25 stelle cancellando uno dei voti più bassi, sbagliato, impossibile? Una delle mie case, con 25 recensioni, veramente eccezionali è a 4,96 con 24 recensioni con 5 stelle e una con un 4 (l'ospite cercava ogni cavillo per avere uno sconto, non riuscendovi ha dato un 4). Siccome la matematica non è un'opinione non arriverò più a vedere la mia casa con un 5 stelle (con 100 5 stelle e un 4, arriverei a 4,99). Non importa, non è fondamentale, è solo per l'immagine, ma questo per spiegare l'iniquità del sistema. Ho sempre presente il post di @Angela1056 di qualche hanno fa dove spiegava dettagliatamente l'impossibilità a riavere 5 stelle dopo aver preso un solo 4 -
Ecco, su questo vorrei vedere una maggiore attenzione di Airbnb a favore degli Host.
@Alessandro877 @Francesca esatto! Ancora di più oggi dove gli ospiti vedono che 3 stelle corrispondono a SUFFICIENTE, 4 stelle a BUONO, e 5 stelle a ECCELLENTE. Sottinteso che l'eccellenza non ha limiti e diventerà perlopiù un miraggio, ci ritroveremo con tante 4 stelle, che vanno benissimo ai Guest, andrebbero bene anche a noi, ma non a Airbnb.
Quindi, sì, nello specifico vorrei proprio dire questa sola cosa ad Airbnb, ci dimostri attenzione in merito, in quanto Partner.
Grazie
Ciao @Alessandra, secondo te le traduzioni che abbiamo fatto qui nella Community insieme a @Paola4 e agli altri host sulla legenda delle stelline hanno aiutato?
Ciao @Alessandra18 , secondo te le traduzioni che abbiamo fatto qui nella Community insieme a @Paola4 e agli altri host sulla legenda delle stelline hanno aiutato?
Linee guida della communityCiao @Francesca, avevo letto tutti i post circa la legenda delle stelline, sicuramente le traduzioni fatte insieme a @Paola4 hanno aiutato tantissimo, è stato un passaggio molto, molto importante, la legenda precedente era, secondo me, improponibile.
Mi pare proprio nei post su questa legenda, @Paola4 abbia scritto che ottenere ogni volta le 5 stelle sarà impossibile, quasi inumano, 5 stelle significano "Eccellente", è un aggettivo che vuol dire tante cose, per ognuno di noi diverse, sappiamo tutti benissimo che è sufficiente che piova durante il soggiorno dell'ospite per buscarsi una recensione a 4 stelle, se non a 3, dato che 3 vuol dire "sufficiente", della serie "è piovuto tutto il tempo, son dovuto stare sempre in casa, che noia, non c'era niente da fare...." = 3 stelle, sufficiente!
Secondo me il passo circa la correzione della traduzione della legenda che è stato fatto, è andato benissimo, adesso un passettino lo dovrebbe fare Airbnb:
dovrebbe correggere la formula matematica dell'algoritmo, l'obiettivo limite, oggi il requisito per il titolo di SH è 4,8
correggetemi se sbaglio, significa che su 10 recensioni ce ne possiamo permettere al massimo 2 a 4 stelle, le altre 8 devono essere a 5 stelle per forza.
Soluzione (per me): abbassare il requisito a 4,5
Stiamo parlando di mezza stella, un SuperHost può essere tale da 4,5 a 5 stelle, stiamo parlando di un'oscillazione di 0,5.......
Che ne dite @Alessandro877 @Angela1056 @Maria-Rossella0 @Paola4
Grazie a tutti
@Alessandra18 @Angela1056 @Maria-Rossella0 @Paola4 @Francesca3 aiuterebbe, specialmente per chi è all'inizio e ha poche recensioni, quindi rischia di perdere presto il Super Host.
@Alessandra18 @Angela1056 @Maria-Rossella0 @Paola4 @Francesca3 aiuterebbe, specialmente per chi è all'inizio e ha poche recensioni, quindi rischia di perdere presto il Super Host.
@Francesca ciao, ad Airbnb chiederei di consentire richieste di prenotazione solo ad ospiti con identità verificata e alcuni dati minimi nel profilo obbligatori (dove risiede, fascia di età).
@Alberto1535 grazie del tuo commento! Sempre utile e gentile 🙂
Se non mi sbaglio è possibile chiedere all'ospite potenziale di verificarsi e di completare il profilo. Mi sbaglio @Angela1056 ?
Linee guida della communitySì, è vero, si può e l'ho fatto....qualcuno ha risposto positivamente, qualcuno molto restio, ma alla mia domanda "e quando arrivi ti devo preparare fuori dalla porta una maschera? Ne ho una bella quantità ma solo...di carnevale! Quale vuoi?", la maggior parte ha riso ed ha completato!! Altri....silenzio...si saranno offesi....pazienza!!!
Ciao @Maria-Rossella0 !
Intendevo un modo "ufficiale" non tramite i messaggi. Ricordo che si possono impostare le regole per la prenotazione immediata, ma per i documenti c'era qualcos'altro che si poteva fare... @Paola4 chiedo anche a te!
Linee guida della community@Francesca Sì, è vero, basterebbe che Airbnb lo specificasse bene, ma....io non l'ho trovato! Foto (sembra una scemata, ma è importante!) e consegna documenti all'arrivo...sicuramente non da fotografare (a volte lo chiedono proprio loro per velocizzare) , ma la consegna (MAI in anticipo e MAI attraverso WhatsApp...dicono e rassicurano, ma è un "grande fratello"...) è importante: con parecchi, l'invio dei documenti in Questura lo facciamo insieme (bastano pochi minuti...) sia per dimostrare che non è una "libidine personale" sia con gli stranieri (soprattutto asiatici e arabi) che spesso consegnano documenti per, per noi italiani, sono "incompleti" e spesso anche difficilmente leggibili (ora, però, abbiamo imparato quasi tutto...) ...ci sono loro e spiegano...due minuti ed è fatto tutto!!!!!
@Francesca @Alessandro877 basterebbe anche solo applicare lo stesso criterio agli Host come agli ospiti: 1 solo decimale dopo il numero pieno. Perché gli Host devono avere 2 decimali e l'ospite soltanto 1? Così, con un punteggio di 4.99, Alessandro tornerebbe a un 5 pieno!
Un Host sul CC di lingua inglese che affitta fin dall'inizio con Airbnb, ha elencato tutti i cambiamenti che sono stati fatti con l'applicazione dei punteggi. All'inizio anche gli Host avevano solo 1 decimale dopo il numero pieno, poi è sempre stato cambiato in peggio, ma solo per gli Host.
@Francesca @Angela1056 @Alessandra18 ,Angela ha confermato che, in questo caso, gli ospiti, per Airbnb hanno una corsia preferenziale e che gli Host sono figli di un Dio minore; grazie Angela, tutto chiaro! Come già scritto il problema del decimale è marginale. Se prendi un 4 prima di avvicinarti al cinque ne devi fare di strada, e qui Alessandra ha totalmente ragione. Cara Francesca, dopo tutti gli interventi che ci sono stati, a seguito della lettura del tuo libro ( a quando il prossimo😀 ?) la mia prima risposta "trattare gli Host come Partners" era corretta. E' questo il punto chiave e sarebbe bene che Airbnb si decidesse a prendere in considerazione quanto gli Host chiedono. Sono stato generoso, volutamente, nello scrivere che gli Host e gli ospiti sono Partners paritetici. Non è vero, gli Host rischiano molto di più e investono tanto per tenere le loro case in ordine, belle, pulite, fare da guida turistica agli ospiti e inventarsi di tutto come ci chiede Airbnb ma chiediamo maggiore considerazione e aiuto da chi ci chiede tanto per fare felici gli ospiti!
@Francesca che gli ospiti siano verificati con un documento d'identità lo si può chiedere soltanto con la Prenotazione Immediata oppure (e inoltre) bisogna metterlo nelle Regole della casa. Anche se l'ospite dovrebbe confermare di aver letto le regole della casa, alcuni confermano senza averli letti e quindi non si adeguano.
Per quanto riguarda invece la provenienza, nella richiesta di prenotazione si dovrebbe già vederla, almeno a grandi linee. La fascia d'età si potrebbe capire dalla foto di profilo ma se l'eventuale ospite non ha recensioni non c'è modo di vedere una foto e di capire l'età. Però si può chiedere, sempre nelle regole della casa, che gli ospiti abbiano almeno 25 anni.
Come puoi ben capire, il compito di verificare un ospite e decidere se è adatto a soggiornare nella nostra struttura, è tutto lavoro nostro!
E secondo me @Alberto1535 chiede che tutte queste verifiche facciano parte del processo di verifica dell'ospite DI DEFAULT da parte di Airbnb.