Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
Sono una Host ed ospito da più di 10 anni, prima con una agenzia estera , ora con Airbnb con cui mi trovo benissimo.
Accade però questo, che Airbnb mette nei servizi essenziali lenzuola ed asciugamani, mentre io, nella descrizione del mio annuncio, li metto come " a richiesta" ed a pagamento. ( Questo perchè ho sperimentato che molti ospiti preferiscono portarsi la loro biancheria,soprattutto gli asciugamani, ed anche perchè è un onere non da poco per l'host). L'ospite così trova messaggi contraddittori. Io proporrei ad Airbnb di togliere questa biancheria dalla descrizione dei servizi essenziali, cosa ne pensate?
Stefania
@Stefania47 questo è lo standard richiesto tanto è che li insericono negli "essenziali". L'unica cosa che puoi fare è alzare il prezzo giornaliero ed inserire od aumentare le pulizie finali per contemplare il loro lavaggio e stiro ed includerli nel servizio. Se poi qualche ospite ti dovesse chiedere di risparmiare qualcosa allora puoi proporgli di scorporare il costo della biancheria e fargli un'offerta speciale.
Dubito fortemente che Airbnb voglia eliminare questo servizio essenziale ; sta a noi gestirlo al meglio.
Ciao @Stefania47,
bella idea quella di @Paola4 ma certo l'ideale sarebbe poter decidere cosa offrire ed a che prezzo offrirlo. Persino su booking un hotel a 5 stelle può inserire le lenzuola a pagamento...qui no. Ed è verissimo che moltissimi ospiti italiani che soggiornano per una settimano o più o anche per pochi giorni preferiscono portare le proprie. Specialmente in certe località, specialmente in certi tipi di casa. Giusto favorire in qualche modo chi le offre (anche con un costo aggiuntivo) ma hosts e guests dovrebbero poter scegliere.
Ciao @Stefania47,
benvenuta nella community e grazie mille per aver condiviso questa idea con noi.
Volevo farti sapere che ho spostato la tua richiesta di opinione nella sezione Vita da Host visto che non chiedi una soluzione specifica ad un problema.
Grazie ancora e facci sapere cosa ne pensi delle opinioni di @Affari-Miei0 e @Paola4
A presto!
Fra
sono host Airbnb da un anno e ho sempre fornito i servizi essenziali già dall'inizio (includendo anche sacchetti pattumiera, carta da cucina, detersivo per piatti etc) perchè ho tanti clienti stranieri che vengono anche solo per 2/3 notti e quindi mi sembrerebbe assurdo farli venire con lenzuola, asciugamani etc.
Ora che però i "servizi essenziali" sono diventati obbligatori mi chiedo come vi state regolando voi per esempio per la carta igienica: la mettete a inizio soggiorno per tutta la durata in funzione del numero delle persone oppure fornite solo l'occorrente iniziale (esempio 2/3 rotoli per 2 persone)? Il problema non si pone per chi rimane 2/3 notti ma per chi resta per 1 o 2 settimane...Come vi regolate?
Grazie a tutti e buon lavoro
DISQUISIZIONE SUL GRAVE PROBLEMA CHE PIU’ DI TUTTI ANGUSTIA GLI HOST: LA CARTA IGIENICA
Osti, l’ora è giunta: il grave problema che da sempre vi tormenta va affrontato una volta per tutte, e dunque lo si farà qui, su questa pubblica piazza virtuale, adesso, senza tentennamenti, senza stupide indecisioni. Coraggio.
Orbene, è giusto o non è giusto farlo? Fare che? - si dirà. Voglio dire: è o non è doveroso fornire di carta igienica l’ospite di passaggio? La questione va affrontata – signori miei - con la serietà che le compete.
Una delle tante follie dell’host è l’approccio deviato al rotolo di carta igienica. L’host AIRBNB infatti ha questa fissa, è preso da questa frenesia, questa smania, va in iperventilazione perché pensa di non fornire mai abbastanza carta igienica al suo guest.
I traveler infatti tendono ad usarne più del necessario per ragioni che la scienza sta ancora indagando. Sono state avanzate alcune ipotesi:
Quali conclusioni trarre da questa acuta analisi del fenomeno? Secondo l’opinione di chi scrive, la cosa migliore da farsi è questa: cartaigienizzate l’ospite, ma senza eccessi.
Capisco che la carta igienica, il sapone, gli asciugamani facciano parte dell'hosting, però a tutto c’è un limite. I limiti indicano un confine. Se un ospite sta da me tre mesi non può aspettarsi che gli scarichi un TIR di carta igienica…
Nella Regole della casa – con la calma quieta di un serial killer di Netflix - si avvertano gli ospiti che non siete un gestore di un hotel, non siete un titolare di un B & B, ma siete un semplice locatore che concede in affitto un appartamento: a costo di rovinare il loro mondo interiore, preannunciate che all’arrivo gli ospiti in bagno troveranno una fornitura iniziale di carta igienica (due rotoli al giorno per ospite mi pare più che sufficiente), ma in seguito devono rifornirsi da soli.
Ti è chiaro, caro guest, che la scorta non è infinita? E che sono contro gli sprechi di ogni tipo? Non aspettarti che ti sostituisca rotoli parzialmente usati. Scordatelo. Questo per me è un dogma assoluto.
Io sono una guest e non ho niente da dire in proposito; tutto assolutamente sensato. Sono una consumatrice di carta igienica a livelli comprensibili e non sollecito interrogativi.. Solo una cosa: Emily, mi sono torta dalle risate. Dovresti fare la scrittrice.
aaah ... aaah .... aaah .... meno male che ci sei e le risate che ci fai fare riportano tutte le cose alla loro giusta dimensione .
Don't worry be happy !