Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti !
sarebbe interessante sapere, a tutt'oggi, dall'inizio della vostra esperienza, QUAL'E' la percentuale di GUEST che non hanno recensito il loro soggiorno.
Attualmente, la mia media è dello 6,25% di RECENSIONI MANCATE.
Potrebbe essere un buon feed-back per AIRBNB e soprattutto per noi HOST....quando magari diamo l'anima durante l'HOSTING e i GUEST non si degnano di scrivere 2 paroline e mettere 2 stelline.
Buon hosting a tutti !!
Buongiorno sono Paola, il mio alloggio si trova in Svizzera, zona altamente turistica ed ho ospiti da tutto il mondo, ho un alta percentuale di recenzioni, ma quei pochi che non l'hanno fatta, sono stati perfetti, di certo non temevano brutte recenzioni.
Credo che possano essere varie le motivazioni, ma credo che alcuni non sappiano di doverle fare, nè che porta dei vantaggi sia a loro (proteggendosi a vicenda con informazioni sull'alloggio che possono essere preziose per chi viaggia e non vuole sorprese) che a noi perche ci motiva un po in più a fare sempre meglio.
Insomma credo che alcuni non hanno capito il senso della recenzione o non sanno che esiste ed è costruttiva.
Alla prenotazione andate al loro profilo cliccando sulla foto, vedrete se hanno questa abitudine di non fare recenzioni ! in caso negativo, potete spiegarlo all'arrivo (soprattutto i vantaggi per gli ospiti in genere, e come possono loro stessi usufruire dei vantaggi) e poi , come dire se avete fatto breccia lo scoprirete alla partenza dell'ospite.
mi auguro essere stata utile 🙂
Un a buona giornata a tutti
@Paola80@Maria371@Jim1@Giovanni89@Sabrina-E-Luciano0 Buon inizio 2018 !! L'anno passato come è andato ? Mettiamo giù 2 numeri ? Che ne dite ? Giusto la percentuale di recensioni MANCATE ANNO 2017..... se abbiamo hosting attivi a cavallo del nuovo anno, aspettiamo magari di fare il calcolo per fine Gennaio... a dopo !!
@Alessandro-and-Piera0 @Paola80 @Angela487
Ciao ragazzi, buon anno! 🙂
Ottimo argomento per iniziare, vediamo come prosegue.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Le statistiche sono UNA TRUFFA!
a me che uso chrome è capitato di avere in statistiche fino al 31 dicembre viaggi 5 stelle pari all' 80 per cento ed oggi senza recensioni in mezzo (fatalità da gennaio che devono darti il titolo di superhost)sono scesa prima al 78% e poi al 79% senza uno straccio di recensione. Non ho cancellato prenotazioni vist che rischiavo di perdere il titolo e ho perso denaro.
Questa è una truffa!
Premetto che son stata superhost per oltre un anno e mezzo con l'82% , poi per un cliente pazzoide che mi ha dato una stella senza possibilità di replica ho perso il titolo a settembre; l' assistenza mi aveva detto che con le nuove recensioni sarei ritornata suerhost bastava controllare statistiche nel periodo di riferimento periodicamente ....l'ho fatto e questo è il risultato.
premetto che ho 176 recensioni praticamente a 5 stelle....
mi è bastata quella da 1 stella per rovinare il lavoro di 1 anno e mezzo...
@Maria250 l'obiettivo del mio post è quello che desidererei far notare ad AIRBNB che , a prescindere della stelle e del titolo di SUPERHOST (che personalmente ritengo molto retlativo) NON E' CORRETTO da parte del GUEST NON LASCIARE RECENSIONI (siano esse positive che negative); si dovrebbe stressare di più il fatto che il GUEST debba lasciare "uno sputo di recensione", considerato anche il fatto che l'HOST può sempre PUBBLICAMENTE replicare: si replica a recensioni negative, si risponde, semmai, a recensioni positive.....
Quindi, per la mia parte, il 2017 l'ho chiuso con il 14,28% di RECENSIONI NON LASCIATE, sul totale degli hosting effettuati (non importa quanti e con quante stelle).
Buon Hosting 2018 a tutti !!
@Maria250 Ma il pazzoide te l’ha inviato l’albergo vicino? 😂😂😂 vedrai che te lo riprendi, e se posso ... non dare troppa importanza al titolo ma piuttosto alle recensioni perché si sa che qualche pazzo pretenzioso c’è sempre...io quando scelgo leggo almeno tre/ quattro recensioni anche per andare a mangiare...
Magari! Almeno potevo infuriarmi con qualcuno... macchè cliente nuovo di airbnb pure coreano...Il problema è che il sistema ti invoglia ad aver il titolo di superhost con piccoli regali,il primo anno ho ricevuto il bonus viaggio,a casa mi prendevano in giro per questa fissazione. Inoltre esser superhost ti da maggiore visibilità su sito...
Gli ospiti che ti fanno danni generalmente per difendersi attaccano in anticipo dandoti poche stelle, questo è quello che succede spesso anche a miei amici; ma non puoi capire chi verrà da te basandosi sulle recensioni.......se uno è senza recensioni cosa fai rinunci alla prenotazione? Inoltre l' avevo confusa con un altra coreana ce era venuta giorni prima e le ho dato pure 5 stelle...quindi va anche in giro con una bella recensione. Il problema è la politica che tutela chi viaggia ma nn chi riceve. Ad una mia amica dei francesi le han danneggiato il top cucina e l han minacciata di darle 1 stella e pessime recensioni se apriva la pratica di rimborso.
@Maria250 Certo che ce ne di “brave persone”in giro... comunque qualsiasi impresa implica dei rischi ... a me qualche piccolo danno lo hanno fatto e confermo che sono proprio quelli che si comportano “non perfettamente” a mettere recensioni “opache” diciamo... ma nel mio caso non valeva la pena aprire rimborsi, però se il danno e ingente devo dire che non la passerebbero liscia e men che mai se mi ricattano... speriamo bene Maria... è un piacere discutere di ciò che accade tra noi 😁