Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, io sono host da poco più di 6 mesi. Inizialmente mi ero iscritta solo ad Airbnb e ricevevo più richieste in continuazione, a volte andavano a buon fine a volte no, ma ero comunque sempre in attività. Poi pensai di provare ad iscrivermi anche ad altre 2 piattoforme, per aumentare la visibilità della mia struttura, e da allora (circa due mesi) il silenzio totale da ogni parte. E dire che ho fatto molte migliorie senza aumentare il prezzo! Forse Airbnb non prende in considerazione strutture che si appoggiano anche ad altre piattaforme? Se così fosse mi cancellerei da queste ultime, perchè Airbnb secondo me è la migliore.
@Elena733 all'inizio quando si pubblica un annucio tutto fila nel migliore dei modi, sembra di andare con il pilota automatico ma poi devi seguire l'annuncio, modificarlo ogni giorno, rivedere i prezzi, avere la prenotazione immediata, insomma tutti quei caratteri che tengono l'annuncio vivo.
Essere anche su altri portali direi che è imprescindibile perchè su Airbnb siamo oramai veramente in troppi a cercare di dividerci la fetta e diventa sempre più difficile avere prenotazioni continue.
Certo è che se ricevi prenotazioni dagli altri portali e chiudi le date, non esci nei risultati di ricerca ma fa parte della libera concorrenza. Ricordati anche sugli altri portali di seguirli, aggiornali giornalmente, se puoi modifica ogni tanto le foto, insomma non li far languire. Essere solo su 1 portale è estremamente a rischio.
Ciao a tutti, io sono un host da poco più di un mese ma su airbnb non ho ricevuto neanche una prenotazione, nonostante abbia inserito delle belle foto, scritto una dettagliata descrizione dell'alloggio, offro degli ottimi servizi tra cui la piscina...Eppure due anni fa, mia madre aveva pubblicato un annuncio sulla stessa casa per i mesi estivi e aveva ricevuto parecchie prenotazioni.
Invece su booking ho avuto alcune prenotazioni, sembra che ci sia più movimento.
Mi sembra di capire che sia un problema abbastanza comune in questi ultimi tempi!
Io affitto solo 2 stanze della villa di famiglia, in quali altri portali potrei inserire l'annuncio?
@Francesco660 probabilmente 2 anni fa c'erano molti meno annunci nella tua zona. Il trend esplosivo di persone che pubblicano annunci ha portato a questa situazione. Se vuoi stimolare un pò, aumentando però il rischio, dovresti inserire termini flessibili e prenotazione immediata. Se posso darti qualche suggerimento migliorei le foto, molte sono sfocate e tronche. Visto che affitti 2 stanze fai vedere bene lo spazio che avranno a disposizione. Farei poi un annuncio cumulativo per le due stanze perchè potresti avere coppie di amici che cercano o una famiglia di 5 persone che potrebbero alloggiare in entrambi i casi da te. Fai attenzione però poi alla gestione dei calendari dei 3 annunci e metti eventualmente prenotazione immediata solo sulle stanze singole e non sull'annuncio completo con le 2 stanze.
Come altri portali quelli più noti son Booking, Homeaway, Holidaylettings, wimdu ma non credere che siano più dinamici, ma come si dice ...... tutto fa brodo.
Grazie dei preziosi consigli Paola, in realtà la seconda stanza non è ancora pronta ecco il motivo per cui non ci sono le foto! Ho aperto il calendario alle prenotazioni della seconda stanza a partire dal 2 luglio. Però la suite è pronta. ho ospitato solo per 3 gg da booking, infatti ho solo 1 recensione.
Seguirò molto volentieri i tuoi consigli: migliorare le foto e fare l'annuncio cumulativo, grande idea!
Inoltre inserirò l'annuncio anche negli altri portali.
Grazie ancora
Francesco
Ciao @Francesco660,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque in questo caso @Paola4
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Elena733, dubito che AIrbnb non promuova il tuo annuncio perché disponibile in altre piattaforme. Controlla la tua visibilità e il tasso di prenotazione che dovrebbe tendere a 1. Se hai poche visite rispetto a strutture simili nella tua zona qualcosa deve essere migliorata, magari solo dettagli. E se hai i prossimi due mesi tutti pieni di certo si abbasseranno le prenotazioni. Ciao. Ps anche io ho fatto tanta fatica per capire questi misteriosi algoritmi.... e ancora brancolo
Buongiorno,
Anche per me la stessa cosa, non è per tutti possibile stare ogni giorno sul sito. Anche se il calendario l'ho aggiornato spesso.