Dipende. In base alle nostre Politiche di non discriminazione, puoi far sì che un annuncio possa essere prenotato solo dagli ospiti del tuo genere quando vengono condivisi degli spazi abitativi (per esempio: bagno, cucina, aree comuni).
Se non condividi degli spazi abitativi con i tuoi ospiti, non è possibile:
- Rifiutare di affittare il tuo alloggio a una persona in base al suo genere.
- Imporre condizioni o termini diversi in base al genere.
- Pubblicare un annuncio o fare delle dichiarazioni che indicano la preferenza verso un certo tipo di ospite in base al suo genere.
Nota: Airbnb non assegna un'identità di genere ai suoi utenti. Pensiamo che il genere di un individuo sia quello con cui lo stesso si identifica o si designa sul proprio profilo.
Dove posso specificare che il mio alloggio è disponibile solo per le persone del mio genere?Se condividi degli spazi abitativi con i tuoi ospiti, puoi aggiungere una Regola della casa personalizzata nelle tue impostazioni che specifica il genere degli ospiti che possono prenotare il tuo annuncio.
- Vai su I tuoi annunci su airbnb.it
- Scegli un annuncio per il quale vuoi aggiungere la regola
- Seleziona Prenotazione sulla parte sinistra
- Al di sotto di Regole aggiuntive e dettagli all'interno della sezione Regole della casa, aggiungi una regola personalizzata che fa sapere agli ospiti quale genere può prenotare il tuo annuncio..
- In quali casi posso cancellare una prenotazione in base al genere dell'ospite?
Se ricevi una prenotazione da un ospite il cui genere è diverso dal tuo, puoi cancellare senza penalità nel caso vengano soddisfatti i seguenti requisiti:
- La prenotazione è stata effettuata tramite la Prenotazione Immediata.
- Vengono condivisi degli spazi abitativi con gli ospiti.
- Hai specificato nelle tue Regole della Casa che solo gli ospiti del tuo genere possono prenotare.
.