Buonasera a tutti sono un nuovo host e volevo porvi una domanda ed avere un consiglio su come gestire al meglio.
Il mio è un appartamento con 3 camere ,living room 2 Bagni. Ho pubblicato su airbnb 2 camere con 2 differenti annunci dove potevano godere negli spazi di una living room, con camino. Non ho specificato o scritto ce avrebbero potuto utilizzare la cucina per cucinare la sera.
Ho ospitato una coppia che già erano al corrente che io vivevo lì e in una delle 3 camere.
Per 2 sere su 3 hanno comunque cucinato e me ne sono accorto quando sono rientrato, perché per mia educazione o perché mi metto nei loro panni, preferisco starci il meno possibile in appartamento se ho ospiti. Ma questo non vuol dire che ho concesso come se avessero prenotato l'intero appartamento. E se fosse stata occupata anche l'altra camera, cosa avrebbero fatto? Avrebbero utilizzato pentole..padelle..come se fosse automaticamente loro concesso?
La mia idea sarebbe, se prenoti l'intero appartamento puoi utilizzare la cucina perché in questo caso sono io ad uscire da casa in quei giorni perché mi appoggio ad un altra. Ma se invece ne prenoti solo una di camera, come dovrei descrivere sul portale che è consentito l'uso della cucina solo per la colazione ma non per cene o pranzi? Questo senza che possa portare" punti di debolezza" al mio appartamento con riduzione delle prenotazioni
Grazie del supporto
Stefano