Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao Host,
Ho voluto creare questo ulteriore post per raccogliere il vostro feedback in uno spazio unico così da cercare insieme di promuovere una discussione costruttiva sul cambio di policy attualmente in corso. Nella room Host potremo avere una più ordinata contribuzione da parte di voi tutti, sarà quindi più facile raccogliere i feedback e far sì che arrivino alle persone giuste.
Molti di voi hanno ritenuto opportuno commentare del cambio di policy in Host Voice, canale di comunicazione per i suggerimenti e le idee degli host. Ma come si usa Host Voice?
Possiamo distinguere per contenuto:
Questa nuova policy è assurda, non ho alcuna intenzione di accettarla.
(Si esprime un feedback senza suggerire una proposta di miglioramento)
Questa nuova policy è assurda! La soluzione migliore è applicare la nuova policy soltanto ai nuovi host e lasciare tutto invariato per quelli già iscritti. Così si potranno filtrare i nuovi host...
(Si esprime un feedback e si suggerisce una proposta di miglioramento)
Un valido esempio di post adatto ad Host Voice è quello scritto da @Michele0, il quale ha gentilmente proposto una soluzione alternativa. Potete leggerlo qui.
Quando però abbiamo a che fare con argomenti che necessitano di diversi punti di vista, è molto più efficace avere una discussione completa in cui ognuno possa esprimere la propria opinione, invece che aggiungere soltanto un commento sull’idea di qualcun altro (Host Voice). Questo permette una più ampia espressione del parere individuale.
Vi chiedo quindi di partecipare a questo post e chiarire insieme gli aspetti negativi e positivi (se ce ne sono) dei nuovi termini di cancellazione, perché preferire i vecchi termini, come si può migliorare; e soprattutto cerchiamo di analizzare la situazione da differenti angolazioni, mettendoci non solo nei panni di host ma anche in quelli dei guest. Consultiamoci e consultatevi e proviamo ad arrivare ad una soluzione comune e assoluta.
Il Community Center serve proprio a questo! E’ sì un luogo dove potersi aiutare reciprocamente - host a host - ma è prevalentemente un forum atto a dar voce agli host: per confrontarsi con gli altri ed esprimere il proprio pensiero.
E noi vogliamo ascoltare!
Grazie a tutti voi,
Jim
Chissà quanti di quelli che scrivono qui lo faranno...
Non ho ancora cancellato il mio account solo perchè sono pigra, non vorrei rifare tutto da capo in caso di cambio di rotta di ABB.
P.S. queste speci di teste pensanti (leggasi managers) devono prendere una decisione alla settimana per giustificare i loro emolumenti, quindi quello che è buono oggi, con buone probabilità non lo sarà domani...
F
Ciao @Italo1 bentornato dalle vacanze, felice di leggerti!
A quanto pare l'argomento non ha perso di interesse anzi, per rispondere anche a @Stefania0, se ne sta parlando attivamente anche sulle altre community e molti host stanno sposando la causa.
Capisco che le tue parole non sono dirette a me ma nascono soltanto dall'instabilità della situazione attuale; ti ringrazio comunque per la precisazione, lo apprezzo molto 🙂
Per quanto riguarda il mio ruolo, sono Community Manager e Moderatore di questo forum. Al momento, ho voluto iniziare la nuova discussione sulla policy proprio per cercare di riportare in modo ordinato il vostro feedback; e il modo più sensato per farlo mi è sembrato quello di quantificare gli aspetti negativi e positivi, e proporre soluzioni fattibili. Chi leggerà, potrà quindi meglio identificare il mood degli host e le proposte condivise nei diversi commenti.
All'interno della community si fa di tutto per collaborare e arrivare a soluzioni comuni per il bene comune, e io sto facendo del mio meglio per alzare il volume della vostra comune voce.
Spero di riuscire a garantire il supporto che meritate.
Jim
@Alessandro64 Si ho notato anch'io la stessa cosa...molto strano, sono aumentate di molto tutte le visualizzazioni anche di mesi fa..... ora ci sa quali sono i dati reali.
Sto inviando a tutti gli host che trovo la seguente:
Ciao sono un host come te. Non so se sei a conoscenza dei nuovi termini di cancellazione imposti da airbnb che
permetteranno ai guests di cancellare anche a soggiorno iniziato senza penale. Stiamo cercando di combattere la cosa, ti
linko la discussione https://community.airbnb.com/t5/Host/Feedback-Nuovi-termini-di-cancellazione/m-p/206265#M9380
Nel caso non ti fidassi del link accedi alla community sotto aiuto e la discussione e'[Feedback] Nuovi termini di
cancellazione.
Forse se lo facciamo tutti aumentano i presenti!
Sono stato bloccato dopo la decima richiesta....Attivatevi voi!
Ciao Alessandro , grazie di questo help.
Ho iniziato a leggere solo da stasera ed ho scritto rseguendo il link , ma non trovo più il mio scritto !!
Sono indignata !! Ma dov'è la petizione di Alice ? per aderire ? come mai tutti i messaggi degli hosts risalgono a un mese fa ? di recenti ?? possibile ?
Grazie , a presto.
Antonietta
Non vorrei essere malizioso o,come dice Crozza, IO NON CI CREDO, ma se ho capito bene l'unico vantaggio (tutto da verificare) per noi hosts sarebbe un aumento delle visualizzazioni. Beh, o qualcuno sta giocando molto sporco ed anche in modo parecchio grossolano manipolando gia' da ora le visualizzazioni per darci il contentino quando la porcata passera' o quel qualcuno dovrebbe spiegarmi COME MAI NELLE MIE STATISTICHE SIA PRESENTE CHE DEI MESI PASSATI SONO RADDOPPIATE LE VISUALIZZAZIONI{e come leggo non sono l'unico)???
Quando ho chiamato l'assistenza mi hanno chiesto se non ero contento della cosa: DI COSA,DELLE CORREZIONI RETROATTIVE? E guarda caso e' l'unica volta che non mi hanno mandato la solita mail in cui si parla del problema. Qualcuno conosce host fuori Italia per chiedere se e' successo anche a loro?Ma forse sono io malizioso....
Intendi dire che sia tu che il tuo alloggio lo siete? Perche' in questo caso la mia ipotesi prende ancora piu' corpo...
@Alessandro64 esatto. Ho diversi alloggi all'estero, e poi anche un paio in italia ma questi ultimi sono stagionali e non possono quindi per loro natura avere visite -se non sporadiche- in questo periodo. Gli alloggi all'estero sono nella norma quanto a visite e prenotazioni.