Le circolari emesse dalle varie prefetture in occasione del ...
Ultima risposta
Le circolari emesse dalle varie prefetture in occasione del Giubileo citano l'obbligo del controllo visu riferito ai document...
Ultima risposta
Ciao, è il primo anno che affitto il mio appartamento ad uso turistico.Ho ricevuto delle prenotazioni per il periodo di Natale e fine anno.Qualcuno mi può dare dei consigli su come addobbare la casa e su un eventuale dono da offrire ai miei ospiti?
Idea davvero carina per il nuovo anno! @Arianna49 mi hai dato spunto per un post per Capodanno! 😉
Proprio l'altro ieri ho addobbato la mia piccola casa per Natale 🤭
Considerato che non è possibile mettere il classico albero di Natale per motivi di spazio, ne ho messo uno al muro. Poi ho fatto un centro tavola con delle candele finte 🥴per motivi di sicurezza. Ho appeso al soffitto delle palle trasparenti alternate a dei fiocchi di neve glitterati colore argento. Ho messo qualche lucina intorno alla finestra. All'ospite ho fatto trovare un panettone di buona qualità 😉
Ho messo qualche foto
Ciao @Anna12441 molto carine quelle candele... crei una bellissima atmosfera evitando il pericolo di incendio. Ottima soluzione!
Ciao, io ho mantenuto lo stile minimal del mio appartamento e cercando di evitare simboli religiosi per rispettare l'orientamento religioso degli ospiti che potrebbero arrivare, quindi ho messo due gnomi o folletti che dir si voglia, qualche candela led e ho lasciato le tovagliette all'americana con la stampa di alberelli e Babbo Natale . Sto valutando una ghirlanda artigianale da mettere sulla porta.
Decorazioni stagionali seguendo le fasi della natura sono sempre un'ottima scelta! @Victor3447
Ciao! Potresti preparare dei biscotti a tema natalizio e darli agli ospiti al check-in 🙂
io metterò delle lucine fuori sul terrazzino, nulla di religioso o troppo natalizio per rispetto di tutte le opinioni e religioni, lascerò un biglietto per il buon anno e un piccolo panettoncino confezionato e artigianale per tutto il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio
Ciao Silvia, io metterò le classiche luci e addobbi vari
per quel che riguarda un eventuale sono io di solito offro una bottiglia di vino o prosecco
ciao
Federico
Ciao Silvia, mettere qualche addobbo natalizio serve a rendere l’ambiente sicuramente più accogliente. Per quanto riguarda eventuali doni semmai puoi lasciare una bottiglia vino.
Ciao Silvia addobbare per le festività natalizie rende l'ambiente unico e
speciale. Il pensiero che puoi offrire ai tuoi ospiti per l'occasione è una scatola di cioccolatini abbinata ad un buon vino.
Secondo me è opportuno mettere qualche piccola decorazione, una rosa di Natale, una tovaglia rossa, un centro tavola con ghiande/vischio/palline colorate. Eviterei albero di Natale e presepe. Al massimo si può offrire un dolce locale.ù
Buongiorno...
Il mio consiglio è quello di fare decorazione senza entrare troppo nei particolari del Natale in quanto essendo un locale ad uso turistico, tutti ci possono venire quindi chi crede e chi non crede al Natale. Io sono cristiano e senza pensarci, avevo appeso un crocifisso che mi sono trovato fatto a pezzi nei primi anni da Host. Ormai sono 10 anni e qualcosa ho capito.
Quindi si tovaglia, centrino , qualche piantina come fareste in qualunque giorno di festa.
Frutta, qualche bottiglia d'acqua, e cioccolato.
PS. Io Amo il natale ed è una delle poche feste che celebro.
Non vorrei essere frainteso. 😉
Ciaooooo
Anche per me è il primo Natale come Host, seguo volentieri la tua richiesta
Ciao,
Anche per me è il primo anno.
Ho intenzione di mettere qualche addobbo e tante candele, cuscini e tovaglie natalizie, qualche pianta di stelle di natale in veranda.
Farò trovare dei dolci tipici del periodo....in bocca al lupo per tutti 😉