Buon giorno a tutti, sto cercando una persona che possa farm...
Ultima risposta
Buon giorno a tutti, sto cercando una persona che possa farmi da cohost quando non sono disponibile io.Nel caso qualcuno sia ...
Ultima risposta
Ciao, è il primo anno che affitto il mio appartamento ad uso turistico.Ho ricevuto delle prenotazioni per il periodo di Natale e fine anno.Qualcuno mi può dare dei consigli su come addobbare la casa e su un eventuale dono da offrire ai miei ospiti?
Idea davvero carina per il nuovo anno! @Arianna49 mi hai dato spunto per un post per Capodanno! 😉
Proprio l'altro ieri ho addobbato la mia piccola casa per Natale 🤭
Considerato che non è possibile mettere il classico albero di Natale per motivi di spazio, ne ho messo uno al muro. Poi ho fatto un centro tavola con delle candele finte 🥴per motivi di sicurezza. Ho appeso al soffitto delle palle trasparenti alternate a dei fiocchi di neve glitterati colore argento. Ho messo qualche lucina intorno alla finestra. All'ospite ho fatto trovare un panettone di buona qualità 😉
Ho messo qualche foto
Ciao @Anna12441 molto carine quelle candele... crei una bellissima atmosfera evitando il pericolo di incendio. Ottima soluzione!
Ciao, io ho mantenuto lo stile minimal del mio appartamento e cercando di evitare simboli religiosi per rispettare l'orientamento religioso degli ospiti che potrebbero arrivare, quindi ho messo due gnomi o folletti che dir si voglia, qualche candela led e ho lasciato le tovagliette all'americana con la stampa di alberelli e Babbo Natale . Sto valutando una ghirlanda artigianale da mettere sulla porta.
Decorazioni stagionali seguendo le fasi della natura sono sempre un'ottima scelta! @Victor3447
Ciao! Potresti preparare dei biscotti a tema natalizio e darli agli ospiti al check-in 🙂
io metterò delle lucine fuori sul terrazzino, nulla di religioso o troppo natalizio per rispetto di tutte le opinioni e religioni, lascerò un biglietto per il buon anno e un piccolo panettoncino confezionato e artigianale per tutto il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio
Ciao Silvia, io metterò le classiche luci e addobbi vari
per quel che riguarda un eventuale sono io di solito offro una bottiglia di vino o prosecco
ciao
Federico
Ciao Silvia, mettere qualche addobbo natalizio serve a rendere l’ambiente sicuramente più accogliente. Per quanto riguarda eventuali doni semmai puoi lasciare una bottiglia vino.
Ciao Silvia addobbare per le festività natalizie rende l'ambiente unico e
speciale. Il pensiero che puoi offrire ai tuoi ospiti per l'occasione è una scatola di cioccolatini abbinata ad un buon vino.
Secondo me è opportuno mettere qualche piccola decorazione, una rosa di Natale, una tovaglia rossa, un centro tavola con ghiande/vischio/palline colorate. Eviterei albero di Natale e presepe. Al massimo si può offrire un dolce locale.ù
Buongiorno...
Il mio consiglio è quello di fare decorazione senza entrare troppo nei particolari del Natale in quanto essendo un locale ad uso turistico, tutti ci possono venire quindi chi crede e chi non crede al Natale. Io sono cristiano e senza pensarci, avevo appeso un crocifisso che mi sono trovato fatto a pezzi nei primi anni da Host. Ormai sono 10 anni e qualcosa ho capito.
Quindi si tovaglia, centrino , qualche piantina come fareste in qualunque giorno di festa.
Frutta, qualche bottiglia d'acqua, e cioccolato.
PS. Io Amo il natale ed è una delle poche feste che celebro.
Non vorrei essere frainteso. 😉
Ciaooooo
Anche per me è il primo Natale come Host, seguo volentieri la tua richiesta
Ciao,
Anche per me è il primo anno.
Ho intenzione di mettere qualche addobbo e tante candele, cuscini e tovaglie natalizie, qualche pianta di stelle di natale in veranda.
Farò trovare dei dolci tipici del periodo....in bocca al lupo per tutti 😉