Accoglienza ospiti a Natale

Silvia2345
Level 4

Accoglienza ospiti a Natale

Ciao, è il primo anno che affitto il mio appartamento ad uso turistico.Ho ricevuto delle prenotazioni per il periodo di Natale e fine anno.Qualcuno mi può dare dei consigli su come addobbare la casa e su un eventuale dono da offrire ai miei ospiti? 

30 Risposte 30
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Idea davvero carina per il nuovo anno! @Arianna49 mi hai dato spunto per un post per Capodanno! 😉

Anna12441
Level 7

Proprio l'altro ieri ho addobbato la mia piccola casa per Natale 🤭

Considerato che non è possibile mettere il classico albero di Natale per motivi di spazio, ne ho messo uno al muro. Poi ho fatto un centro tavola con delle candele finte 🥴per motivi di sicurezza. Ho appeso al soffitto delle palle trasparenti alternate a dei fiocchi di neve glitterati colore argento. Ho messo qualche lucina intorno alla finestra. All'ospite ho fatto trovare un panettone di buona qualità 😉

Ho messo qualche foto 

IMG_20231110_140213.jpg

IMG_20231110_140445.jpg

IMG_20231110_140225.jpg

IMG_20231110_131056.jpg

IMG_20231110_140659.jpg

IMG_20231110_140441.jpg

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Anna12441 molto carine quelle candele... crei una bellissima atmosfera evitando il pericolo di incendio. Ottima soluzione!

Victor3447
Level 2

Ciao, io ho mantenuto lo stile minimal del mio appartamento e cercando di evitare simboli religiosi per rispettare l'orientamento religioso degli ospiti che potrebbero arrivare, quindi ho messo due gnomi o folletti che dir si voglia, qualche candela led e ho lasciato le tovagliette all'americana con la stampa di alberelli e Babbo Natale . Sto valutando una ghirlanda artigianale da mettere sulla porta. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Decorazioni stagionali seguendo le fasi della natura sono sempre un'ottima scelta! @Victor3447 

Giovanni1175
Level 2
Sestri Levante, Italy

Ciao! Potresti preparare dei biscotti a tema natalizio e darli agli ospiti al check-in 🙂

Rosa-and-Michele0
Level 1
Milan, Italy

io metterò delle lucine fuori sul terrazzino, nulla di religioso o troppo natalizio per rispetto di tutte le opinioni e religioni, lascerò un biglietto per il buon anno e un piccolo panettoncino confezionato e artigianale per tutto il periodo che va dal 7 dicembre al 6 gennaio

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie per il tuo contributo, @Rosa-and-Michele0 !

Federico845
Level 2
Rome, Italy

Ciao Silvia, io metterò le classiche luci e addobbi vari

per quel che riguarda un eventuale sono io di solito offro una bottiglia di vino o prosecco 

ciao 

Federico 

Valentina1150
Level 2
Naples, Italy

Ciao Silvia, mettere qualche addobbo natalizio serve a rendere l’ambiente sicuramente più accogliente. Per quanto riguarda eventuali doni semmai puoi lasciare una bottiglia vino. 

Sabrina1261
Level 1
Olivola, Italy

Ciao Silvia addobbare per le festività natalizie rende l'ambiente unico e

speciale. Il pensiero che puoi offrire ai tuoi ospiti per l'occasione è una scatola di cioccolatini abbinata ad un buon vino.

Bianca-Maria4
Level 2

Secondo me è opportuno mettere qualche piccola decorazione, una rosa di Natale, una tovaglia rossa, un centro tavola con ghiande/vischio/palline colorate. Eviterei albero di Natale e presepe. Al massimo si può offrire un dolce locale.ù

Buongiorno... 

Il mio consiglio è quello di fare decorazione senza entrare troppo nei particolari del Natale in quanto essendo un locale ad uso turistico, tutti ci possono venire quindi chi crede e chi non crede al Natale. Io sono cristiano e senza pensarci, avevo appeso un crocifisso che mi sono trovato fatto a pezzi nei primi anni da Host. Ormai sono 10 anni e qualcosa ho capito.

Quindi si tovaglia, centrino , qualche piantina come fareste in qualunque giorno di festa.

Frutta, qualche bottiglia d'acqua, e cioccolato. 

PS. Io Amo il natale ed è una delle poche feste che celebro. 

Non vorrei essere frainteso. 😉

Ciaooooo

Lauretta15
Level 2
Uscio, Italy

Anche per me è il primo Natale come Host, seguo volentieri la tua richiesta

Maria-Rosa61
Level 2
Partinico, Italy

Ciao,

Anche per me è il primo anno.

Ho intenzione di mettere qualche addobbo e tante candele, cuscini e tovaglie natalizie, qualche pianta di stelle di natale in veranda.

Farò trovare dei dolci tipici del periodo....in bocca al lupo per tutti 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno