Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂

978 Risposte 978
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao Silvia,

non ci sei cascata spero. Ma perché hai letto i commenti qui oppure hai capito da sola che era una truffa?

Che possiamo fare? Purtroppo niente noi, hanno fatto decine e decine di denunce, una ragazza si era recata dalla polizia postale con il pc e il truffatore connesso in quel momento. Niente...ha scritto alle Iene...niente....prova a scrivere a Salvini...lui ferma tutti, magari è un immigrato 🙂

Luisa248
Level 2
Venice, Italy

Ecco l'ultimo genio a Carpi. 

Grazie per questa community..l'ho mandata subito a *** 🙂

Buongiorno

Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 5 anni in Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
  Ho deciso di pubblicare un annuncio immobiliare sul sito AIRBNB, perché le recensioni a riguardo sono positive al 100%. Lei conosce Airbnb?
  Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 450 Euro al mese comprese (incluso) 100 euro di spese condominiali e bollette. Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale. Posso mandarLe il link del mio annuncio, così può prenotare subito.
 Nel caso in cui i Termini e le Politiche di Airbnb non Le siano familiari, La invito a leggere l'informativa sulla Protezione dei Pagamenti ( airbnb.it ) e vedrà che coprono al 100% la transazione effettuata tramite il loro sito.

Grazie,
Dott.ssa. Beatrice Favali

Luisa248
Level 2
Venice, Italy

Attenzione anche alla fantomatica Dott.ssa Beatrice Favali!!

Il gio, 14 giu, 2018 alle 18:34, Beatrice Favali

Buonasera

Mi chiamo Beatrice. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a Carpi, una zona tranquilla.

L'appartamento è esattamente così come nelle foto.

Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 55 mq, composto da: ingresso su ampia zona living con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con vasca. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata.

Il canone di locazione ammonta a 450 EURO / mese, incluso 100 EURO di spese condominiali e bollette.

Parcheggio all'aperto è disponibile

Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e il periodo in cui vuole affittarlo.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

-- 
Grazie,
Dott.ssa. Beatrice Favali
Soraya44
Level 2
Saint-Vrain, France

Buongiorno,

Mi è arrivato lo stesso messaggio pero di Alessandra Evard. Finalmente è una truffa?

Luca472
Level 1
Ponte San Nicolò, Italy

Sta succedendo la stessa cosa pure a me con un appartemento a Bologna.

La proprietaria riporta esattamente le stesse identiche parole:

"

In questo momento non posso mostrare l’appartamento perché non ho tempo per occuparmi di tutto. Ho 3 appartamenti  in affitto, lavoro fuori città e non riesco ad essere sempre presente. Proprio per questo motivo, la soluzione che posso  proporle è la seguente: AIRBNB. 
Noi abbiamo un contratto con l'agenzia immobiliare AIRBNB, per cui lei non pagherà nulla all’agenzia, perché le tasse spettano a me ogni anno. www.airbnb.it è il più grande sito degli intermediari più fidati del mondo e si prenderà cura di  entrambi, sia per i problemi di consegna sia per il pagamento. Possiamo stipulare qualunque tipo di contratto, con la possibilità di avere la residenza.

"

Come è andato a finire il contratto? Siete stati truffati?

Grazie,

Luca

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Nessun contratto Luca, chi ha inviato i soldi è stato truffato, molti si sono salvati leggendo queste pagine. 

Erika277
Level 2
Legnano, Italy

Ciao a tutti,

è successa la stessa identica cosa anche a me ma da tale Alessandra Evard 

Buongiorno, 

Mi chiamo Alessandra. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a Via XXV Aprile,Canegrate, una zona tranquilla vicino ai trasporti pubblici. 

Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 55 mq, composto da: ingresso su ampia zona living con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con vasca idromassaggio. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata. Si trova al secondo piano, ce anche il ascensore e il garage. 

Il canone di locazione ammonta a 500 EURO / mese, incluso 100 EURO di spese. 

Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e il periodo in cui vuole affittarlo. 

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità. 

-- 
Alessandra Evard 

Dopo averle mandato una mail nella quale ho indicato la mia posizione lavorativa mi risponde così

Buongiorno, 

Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni a Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni. 

Ho deciso di pubblicare un annuncio immobiliare sul sito AIRBNB, poiché le recensioni a riguardo sono positive al 100%. Lei conosce Airbnb? 

Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 500 Euro al mese comprese 100 euro di spese. Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Posso mandarLe il link del mio annuncio, così può prenotare subito. 

Nel caso in cui i Termini e le Politiche di Airbnb non Le siano familiari, La invito a leggere l'informativa sulla Protezione dei Pagamenti e vedrà che coprono al 100% la transazione effettuata tramite il loro sito. 

In attesa di una Sua risposta, Le porgo i miei più 

Cordiali saluti. 

-- 
Dr. Sofia Gruner 

Mi avete confermato un dubbio che già avevo! 
Maria2318
Level 1
Norton, MA

CIAO! L'ha fatto anche con me a Milano. Ho trovato questa community perche' un bilocale in pieno centro con vasca idromassaggio a 700 Euro era un TANTINO sospetta e ho googolato nome e cognome ALESSANDRA EVARD. Cambiasse almeno quello! Penoso!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Brava @Maria2318

felice di sapere che siamo stati utili!
🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Soraya44
Level 2
Saint-Vrain, France

Buongiorno, 

A me è stato la stessa persona e la stessa mail pero per un bilocale a tivoli

N-da-Julien0
Level 1
Salsomaggiore Terme, Italy

Purtroppo sono stato truffato da questa Dr Gruner per la somma di euro 1500 per un appartamento situato in via Leonida Bissolati di Salsomaggiore...

Francesca709
Level 2

Mi sembrava troppo bello per essere vero.....

Mi è arrivata la stessa email....contatta tramite email e inviandomi il messaggio Salve sono il proprietario dell'appartamento ecc.ecc. Mi sono insospettita perché indicava un appartamento inesistente, vivo in un paesino del veneto e lo conosco benissimo, quando ha indicato "vicino a tutti imezzi pubblici ", mi sono insospettita, quali mezzi pubblici che qui non ce ne sono ? 

Poi ho continuato ha scrivere mail e ho dato anche il mio numero, almeno domani avrò più materiale per la denuncia.

Fortunatamente non ci ha fregato.

ECCO LE DUE EMAIL 
Sono il proprietario dell'appartamento situato a Quarto d'Altino (VE), una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.

La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e 2 bagni.

Il prezzo di affitto è di 700 EUR/mese con tutte le utenze incluse (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità).

Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando ? Quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Attesa di una risposta presto.
Cordiali saluti,
Andrew Daniels

Grazie per averci contattato, spero che siete delle persone serie e responsabili e credo che possiamo raggiungere un accordo.

Io ho lavorato come veterinario in Italia e da poco ho deciso insieme alla mia famiglia di tornare in Inghilterra per le scuole dei bambini e tante altre cose.

Vogliamo affittare la nostra proprieta di Quarto d'Altino e nel caso siete veramente intenzionato la procedura sara gestita interamente da Airbnb il sito web di noleggio piu grande del mondo che offre protezione ad entrambe le parte sia a lei che a me. Inoltre offrono protezione anche in caso di danni alla proprietà e il loro commissione sara sostenuto da me.

Fatemi sapere presto se siete interessato e vi spiego meglio come avverebbe la procedura tramite Airbnb 

Cordiali saluti,
Andrew

Mostra testo citato

ECCO LA TERZA EMAILDI QUESTA MATTINA.... ORA GIOCO ANCHE IO, VEDIAMO CHE SUCCEDE

Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio. Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di €700 al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provisorio. Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale €2.100) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto. Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera. L'appartamento si trova in Via IV Novembre, 30020 Quarto d'Altino. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi. Rimango in attesa di risposta qualsiassi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione. Distinti saluti Andrew

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca709 

mi fa sempre piacere sapere che questa community è stata utile ad evitare grossi pasticci...

🙂 E comunque brava ad aver controllato!

Ciao ciao  

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno