Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un conta...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Ciao Silvia,
non ci sei cascata spero. Ma perché hai letto i commenti qui oppure hai capito da sola che era una truffa?
Che possiamo fare? Purtroppo niente noi, hanno fatto decine e decine di denunce, una ragazza si era recata dalla polizia postale con il pc e il truffatore connesso in quel momento. Niente...ha scritto alle Iene...niente....prova a scrivere a Salvini...lui ferma tutti, magari è un immigrato 🙂
Ecco l'ultimo genio a Carpi.
Grazie per questa community..l'ho mandata subito a *** 🙂
Buongiorno
Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 5 anni in Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Ho deciso di pubblicare un annuncio immobiliare sul sito AIRBNB, perché le recensioni a riguardo sono positive al 100%. Lei conosce Airbnb?
Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 450 Euro al mese comprese (incluso) 100 euro di spese condominiali e bollette. Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale. Posso mandarLe il link del mio annuncio, così può prenotare subito.
Nel caso in cui i Termini e le Politiche di Airbnb non Le siano familiari, La invito a leggere l'informativa sulla Protezione dei Pagamenti ( airbnb.it ) e vedrà che coprono al 100% la transazione effettuata tramite il loro sito.
Grazie,
Dott.ssa. Beatrice Favali
Attenzione anche alla fantomatica Dott.ssa Beatrice Favali!!
Buongiorno,
Mi è arrivato lo stesso messaggio pero di Alessandra Evard. Finalmente è una truffa?
Sta succedendo la stessa cosa pure a me con un appartemento a Bologna.
La proprietaria riporta esattamente le stesse identiche parole:
"
In questo momento non posso mostrare l’appartamento perché non ho tempo per occuparmi di tutto. Ho 3 appartamenti in affitto, lavoro fuori città e non riesco ad essere sempre presente. Proprio per questo motivo, la soluzione che posso proporle è la seguente: AIRBNB.
Noi abbiamo un contratto con l'agenzia immobiliare AIRBNB, per cui lei non pagherà nulla all’agenzia, perché le tasse spettano a me ogni anno. www.airbnb.it è il più grande sito degli intermediari più fidati del mondo e si prenderà cura di entrambi, sia per i problemi di consegna sia per il pagamento. Possiamo stipulare qualunque tipo di contratto, con la possibilità di avere la residenza.
"
Come è andato a finire il contratto? Siete stati truffati?
Grazie,
Luca
Nessun contratto Luca, chi ha inviato i soldi è stato truffato, molti si sono salvati leggendo queste pagine.
Ciao a tutti,
è successa la stessa identica cosa anche a me ma da tale Alessandra Evard
Buongiorno,
CIAO! L'ha fatto anche con me a Milano. Ho trovato questa community perche' un bilocale in pieno centro con vasca idromassaggio a 700 Euro era un TANTINO sospetta e ho googolato nome e cognome ALESSANDRA EVARD. Cambiasse almeno quello! Penoso!
Brava @Maria2318
felice di sapere che siamo stati utili!
🙂
A me è stato la stessa persona e la stessa mail pero per un bilocale a tivoli
Purtroppo sono stato truffato da questa Dr Gruner per la somma di euro 1500 per un appartamento situato in via Leonida Bissolati di Salsomaggiore...
Mi sembrava troppo bello per essere vero.....
Mi è arrivata la stessa email....contatta tramite email e inviandomi il messaggio Salve sono il proprietario dell'appartamento ecc.ecc. Mi sono insospettita perché indicava un appartamento inesistente, vivo in un paesino del veneto e lo conosco benissimo, quando ha indicato "vicino a tutti imezzi pubblici ", mi sono insospettita, quali mezzi pubblici che qui non ce ne sono ?
Poi ho continuato ha scrivere mail e ho dato anche il mio numero, almeno domani avrò più materiale per la denuncia.
Fortunatamente non ci ha fregato.
ECCO LA TERZA EMAILDI QUESTA MATTINA.... ORA GIOCO ANCHE IO, VEDIAMO CHE SUCCEDE
Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio. Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di €700 al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provisorio. Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale €2.100) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto. Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera. L'appartamento si trova in Via IV Novembre, 30020 Quarto d'Altino. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi. Rimango in attesa di risposta qualsiassi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione. Distinti saluti Andrew
Ciao @Francesca709
mi fa sempre piacere sapere che questa community è stata utile ad evitare grossi pasticci...
🙂 E comunque brava ad aver controllato!
Ciao ciao