Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂

978 Risposte 978

Certamente è stata ottima

Un ottimo servizio per la tutela di tutti.

Grazie mille:)

Manuela305
Level 2

Ancora gira, Christofer Pohl , ora affitta in via del Sassone a Ciampino (rm) stesse parole stessa tecnica stessa truffa

Hi,

The address is via del Sassone 40 SP77b, Ciampino. Let me explain you the process on Airbnb long rentals step by step for a better understanding:

- I will put the apartment on Airbnb for €1.500 per month (we can make the contract from one month to 10 years).

-

You will have to pay 3 months (€4.500) to Airbnb in order to confirm your

reservation. This 3 months covers first month rent + 2 months security

deposit. You will receive the security deposit back at the end of

contract.

- After you completed the online reservation on Airbnb your deposit will be in their secure system.

You

can not enter the apartment before making the booking and payment,

since I'm not in Italy. Once you confirm the payment for Airbnb, they

will send an agent to meet you and show the apartment. If you decide to

take it, i'll come personally to meet and help you.

In case there is something that you do not like after you see the

apartment, the agent will refund you all your money back; but I assure

you that the property is very beautiful and clean;

You can read about

your refund policy here https://www.airbnb.com/trust.

If you understand and agree the process and you are able to

make the booking and payment, please let me know and i'll send you the

listing.

Thanks for understanding,

Christopher Pohl

Angela926
Level 1
Campania, Italy

Christopher Phol ci prova ancora con me.... Via nomentana n. 263.... un appartamento che avevo visto su idealista.it.

mi ha chiesto un prezzo vantaggioso.... ma ovviamente il pagamento deve avvenire tutto su airbnb e senza visionare la struttura.

Paolo460
Level 1
Lucca, Italy

Anche a me è accaduto, come avete agito? Siete riusciti a recuperare qualcosa

Nicol11
Level 2
Tolmezzo, Italy

ddddddd.png

Buongiorno, allego la mail che mi è arrivata ieri a titolo di sgenalazione. 

Ho capito, grazie alla community, che si tratta di una truffa.

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Evviva! 🙂 Brava @Nicol0

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

E vai @Nicol11, bravissima. Alla faccia di quel c*****o (il truffatore)

Silvia901
Level 2
Rome, Italy

Ecco, mistero svelato. Sto cercando casa e non so dove abbia preso la mia email questo signore, gliel'ho anche chiesto ma ha sorvolato.

Nel mio caso si chiama Bryan Carter. Stessa storia come ho letto sopra, stesse foto, veterinario che torna in Uk e bla bla.

Stavolta la casa si trovava vicino Termini. Mi spaventa perché cercavo proprio in quella zona e con il budget che mi ha chiesto lui, ovviamente spese incluse e casa bellissima, quindi troppo bello per essere vero.

Ho cercato la casa su Airbnb in zona infatti e non la trovavo, poi ho caricato delle immagini su Google e ho trovato questo forum che mi ha confermato che si tratta di una fregatura.

Si può segnalare anche ad Airbnb che ci sono queste foto che vanno in giro e qualcuno sta truffando?

Scusate se lo avete già scritto ma ci sono tantissimi commenti e non li ho letti tutti!

Grazie comunque a chi ha condiviso!

Fabrizio195
Level 1
Padua, Italy

Anche a me è capitata la stessa cosa con una certa Sofia Gruner e email dr.sofia.gruner@gmail.com.

1) Prima manda un'offerta, "casualmente" proprio mentre sto cercando una casa in un determinata zona per un certo periodo. Sempre "casualmente" la sua offerta risponde perfettamente alle mie esigenze. L'offerta include anche foto di una casa vera.

2) "Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni a Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Ho deciso di pubblicare un annuncio immobiliare sul sito AIRBNB, poiché le recensioni a riguardo sono positive al 100%. Lei conosce Airbnb?
Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 850 Euro al mese comprese 100 euro di spese. Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Posso mandarLe il link del mio annuncio, così può prenotare subito.
Nel caso in cui i Termini e le Politiche di Airbnb non Le siano familiari, La invito a leggere l'informativa sulla Protezione dei Pagamenti e vedrà che coprono al 100% la transazione effettuata tramite il loro sito."

3)  "Lasci che Le spieghi come funziona Airbnb punto per punto, affinché possa comprendere meglio:
 - Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 850 Euro al mese, con un periodo di locazione minimo di 1 mese. Deve essere stipulato un contratto d'affitto di almeno 1 mese, fino a un massimo di 10 anni.
 - Dovrà versare a Airbnb un totale di 3 mesi (2550 EURO) per confermare la Sua prenotazione. Questo deposito di 3 mesi copre 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
 - Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema, Io ricevero i soldi solamente dopo che Lei entra nel appartamento. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
  - Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona a consegnarLe le chiavi e stipuleremo il contratto. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
 - Il canone di locazione include tutte le spese, fino a 100 euro, le bollette e il condominio, che supera 100 euro si deve pagare. Comprende anche 1 posto auto.
 Quindi, se si è in grado di effettuare la prenotazione, fatemi sapere. In tal caso, Le invierò i dettagli del mio annuncio su airbnb."

Adriano118
Level 1

Appena ricevuta una proposta da tale Andrea Milardo, domiciliato a Leeds UK.

Per la verità la cifra richiesta è molto esigua (66,66 eu), pari a 5 gg di affitto per poter visionare l'appartamento (Villasanta MB), da versare su una postepay. Mi ha insospettito questo e la mail Airbnb (airbnb-contratto@europe.com).

Un grazie alla community!

Francesco690
Level 1
Nerviano, Italy

Cattura.PNG

Io sto cercando di reggere il gioco, come si può fare per far esporre la persona al fine di denunziarla??

Agnese37
Level 2
Montevarchi, Italy

@Francesco690 intanto se ti interessa prova a vedere da dove scrive:

https://www.navigaweb.net/2009/06/da-dove-e-inviata-una-e-mail-per.html?m=1

Anche il mio fidanzato gli sta scrivendo, speriamo di riuscire a denunciarlo

Greta57
Level 1
Cassago Brianza, Italy

Ciao, 

anche noi contattati sulla mail personale da Christopher Pohl con proposta di affitto esattamente nella zona in cui stiamo cercando attualmente.Cattura.PNG

Per il momento non gli abbiamo risposto, ma segnalerò la mail alla Polizia Postale.

Erika288
Level 1
Monterotondo, Italy

Ciao a tutti, anche a me è arrivata la mail da una certa Emilia Tremp:

Buonasera,

Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni a Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.

Ho deciso di pubblicare un annuncio immobiliare sul sito AIRBNB, poiché le recensioni a riguardo sono positive al 100%. Lei conosce Airbnb?

Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 500 Euro al mese comprese 100 euro di spese. Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Posso mandarLe il link del mio annuncio, così può prenotare subito.

Nel caso in cui i Termini e le Politiche di Airbnb non Le siano familiari, La invito a leggere l'informativa sulla Protezione dei Pagamenti e vedrà che coprono al 100% la transazione effettuata tramite il loro sito.

In attesa di una Sua risposta, Le porgo i miei più

Cordiali saluti.

Colette124
Level 2
Cagliari, Italy

Anche a me oggi mi è arrivata una mail uguale alla vostra per un appartamento in Sardegna. Il mio truffatore si chiama Dennis Ostenbach e mi ha chiesto 300 euro per un monolocale che qui da me affittano almeno a 1000 euro al mese. Purtroppo ho dato il mio nome ( FALSO) e il cellulare. Spero non facciamo stupidate col mio numero di cellulare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno