Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂

978 Risposte 978
Gaia64
Level 2
Montecatini Terme, Italy

Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio. Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di €450 al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provisorio. Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale €1.350) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto. Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera. L'appartamento si trova in Via XX Settembre, 50064 Figline e Incisa Valdarno. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi. Rimango in attesa di risposta qualsiassi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione. Distinti saluti, Aaron È una truffa secondo voi?
Francesca796
Level 1
Vercelli, Italy

Ciao oggi ho ricevuto il medesimo testo, identico parola per parola, per un affitto a lungo termine su Firenze. Penso non ci sia alcun dubbio che è una truffa.

giancarlo 

Cristian209
Level 1
Arenzano, Italy

APPARTAMENTO A GENOVA.. 

Li spieghero passo per passo tutta la procedura Airbnb per capire meglio. Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di €600 al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provisorio. Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale €1.800 ) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto. Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera. L'appartamento si trova in Via Punta S. Martino, 16011 Arenzano. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi. Rimango in attesa di risposta qualsiassi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione. Distinti saluti. Anton

Edoardo27
Level 2
Turin, Italy

chirurgSolitamente sono medici favoltosi,chirurghi ed avvocati.Io sono stato preso in braccio per 200€ era una settimana al mare un certo Antonino Tassone su google ce ne sono 180 poi ho aspettsto all" i dirizzo due settimane dopo e trovavo un sacco di persone che facevano avanti ed i dietro.Il capanello esisteva ma il caro Tassone Antonino non esisteva in Francia nessuno lo conosceva.Mai pagare in anticipo,diffidate di p0rezzi bassi e sopratutto incontrate la persona dal vivo.Sempre gli stessi annunci ed in piu AIRNB NON RIMBORSA.STATE IN CAMPANA 👌

Paolo523
Level 1
Turin, Italy

mail identica ricevuta ieri sera (cambia solo l'importo e l'indirizzo)

Anto21
Level 2
Treviglio, Italy

Ragazzi denunciate tutti .. Subito ai carabinieri . Io da stupida ci sono cascata ho perso 1500 euro ... State attenti 

Chiara507
Level 2
Milan, Italy

Ciao avevi dato anche i tuoi documenti  

Ci sono caduta anch'io, perse 800 euro, stessa mail ma dalla Danimarca...ovviamente è sparito dopo il pagamento. Hanno clonato i format di Airbnb, a me sembravano autentici, ma Airbnb non chiede mai pagamenti con bonifico...purtroppo l'ho letto dopo.

Importante: non effettuate bonifici! E' come inviare contanti! Non fate come me.

Io ho in corso la denuncia alla Polizia Postale.

Mi sa che il vecchio detto: "prima vedere, poi firmare e POI pagare è sempre valido,

mai come ora in questo piccolo acquario di mondo popolato da squali.

Auguri

Ciao ma tu hai provato a bloccare il bonifico?com è andata alla fine?

Cristina1289
Level 1
La Spezia, Italy

Ciao Buongiorno, 

ricevuti stessi messaggi come sopra, non ho ancora pagato, quindi è una truffa?

grazie in ogni caso per le condivisioni

Antonino78
Level 2
Roma, TX

Hai avuto notizie della denuncia?

Ciao ci puoi raccontare la storia?

Catja0
Level 1
Freienbach, CH

@Fiorenzo6  ha scritto:

Ciao ci puoi raccontare la storia?

piu o meno anche noi dopo una ricerca in internet su milano avendo lasciato il contatto a qualcuno per essere ricontattati ( anche dai cartelli falsi appesi in giro  per affittare prendono il tuo contatto poi ti ricontattano per email ) 

abbiamo poi ricevuto questa mail con allegato le foto dell appartamento (bello)

Ho saputo dall'agenzia che state cercando di affittare una casa e abbiamo qualcosa che potrebbe essere di vostro interesse.Il vostro contatto mi e stato inoltrato dalla Airbnb che collabora con diverse agenzie e siti immobiliari e mi hanno informato che avete intenzione di affittare in zona appartamento con le caratteristiche simili al nostro.

Io sono Salvatore e sono il proprietario. La casa è situata a Via Privata dei Mocenigo, 20137 Milano e come potete vedere dalle foto che ho allegato è molto luminosa, completamente arredata e dispone di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina, due bagni, tre balconi e posto auto.

La casa puo essere affittata come dalle foto completamente arredata o semi arredata o pure non arredata. Aggiungo che la zona è tranquilla e nelle vicinanze sono presenti negozzi e mezzi di trasporto pubblico.

La richiesta è di 1400 EUR al mese con le spese incluse.

Se la proposta è di vostro interesse vorrei conoscere qualcosa su di voi, ad esempio se state lavorando o altro, quante persone dovranno vivere in casa e circa per quanto tempo avete intenzione di rimanere?

Cordiali saluti,
Salvatore Angius

facendo una ricerca in google su salvatore angius e uscito poi la storia della truffa con airbnb 

abbiamo chiesto poi di vedere l appartamento ma finora nessuna risposta 

attenzione attenzione .......non inviare soldi percaparre con  bonifico 

Stessa email da parte di un certo Henry Dowson.. Attenti ragazzi.. 

Identica mail da parte del “dottor” Tom Dutton, veterinario.

Offre a Torino una casa in affitto a lungo termine per 400€ comprensivi di spese e posto auto.

Appartamento bellissimo se solo fosse vero a quanto pare!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno