Salve, scrivo da ospite e non da host per porvi una domanda abbastanza particolare. Ho soggiornato per un breve periodo all’interno di un AirBnb, dove durante l’ultimo giorno di permanenza, a seguito di una doccia che ha causato abbastanza vapore (la doccia è aperta superiormente e faceva abbastanza freddo) andando a spannare leggermente lo specchio con il phon tiepido da una distanza normalissima (non vicino né nulla di anomalo), questo improvvisamente si è crepato in un angolo, riportando evidenti danni da shock termico. Segnalato immediatamente il danno al proprietario, quest’ultimo ha cominciato a parlare di un risarcimento di 300€ (per lo specchio abbastanza grande) più i danni per i giorni in cui il bnb sarà fermo. Ora vi chiedo, è normale che uno specchio per un leggero cambio di temperatura esploda? È una mia responsabilità? Il danno riporta il tipico pattern da shock termico ed è evidente come non sia stato colpito (la crepa parte da sotto la cornice, che oltretutto è perfetta e senza alcun danno) Attualmente io mi sono rifiutato di prendermi la responsabilità di un danno a sua detta così importante ma di cui io sento di non avere nessuna responsabilità, dato che mai è accaduto prima nella mia vita che uno specchio scoppiasse senza neanche essere toccato.