Truffa richiesta danni da Host
14-02-2025
01:32 PM

- Contrassegnare come Nuovo
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
- A chi è piaciuto questo post
- Segnalare contenuto inappropriato
14-02-2025
01:32 PM
Truffa richiesta danni da Host
Salve,
vorrei sapere da altri host come gestire questa situazione incresciosa, in quanto mette seriamente in cattiva luce il servizio, rendendo l'esperienza dei Guest un vero campo minato.
Mi è stata richiesto un risarcimento danni per 300€ dopo un soggiorno a Madrid, per un danno ad un tappeto che non ho assulutamente fatto io.
l'assistenza AirBnb è stata totalmente inutile in quanto mi ha chiesto di presentare prove di non aver fatto il danno, ma non ho foto del suddetto tappeto.
- l'host a presentato una foto di una apparente macchia di caffe, dicendo che non è stato possible pulirla. Non deve dover dimostrare di averlo almeno portato in lavanderia? Basta così la sua parola?
- il tappeto è visibilmente vecchio, eppure richiede un risarcimento per nuovo?
- io non bevo caffe, come può dimostrare che sono stato io a macchiarlo? Inoltre la macchia anche dalla foto è visibilmente vecchia
- l'host non era presente al checkout, mi ha detto di lasciare le chiavi dentro.
- Poco dopo il checkout mi ha inviato la richiesta con tanto di link ad uno store dove il tappeto è in vendita a 300€, strano tempismo.
Ora Airbnb ha decretato che dovrò pagare, e ha ignorato il ricorso. E' davvero questo il modo in cui vengono trattati i guest? Se è così è non abbiamo tutele, assolutamente da evitare.
Etichette:
- Etichette:
-
Problemi con ospiti
3 Risposte 3
14-02-2025
05:59 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
14-02-2025
Ciao @Marco5548 , mi dispiace che tu abbia avuto quest'esperienza. Sei stato in rado di dare il tuo feedback all'assistenza spiegando che non bevi il caffè e mettendo in evidenza il fatto che la macchia sembra vecchia e che l'host non era presente al check out ?
14-02-2025
14-02-2025
06:02 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
14-02-2025
Si ho scritto tutto via email. Ma loro insistevano se avevo foto per dimostrare la mia innocenza.
poi anche la cifra mi sembra sospetta, e che questa macchia sia davvero indelebile? con cosa l'avrei fatta? mah!
Il fatto è che 300€ di truffa su 600€ di soggiorno vuol dire che non si può più usare Airbnb, il rischio è troppo alto. E se la prossima volta mi dicono che ho rotto una lampada da 1000€? mah!
L'unica prova che invece hanno loro è questa:
14-02-2025
14-02-2025
06:08 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
14-02-2025
Ciao @Marco5548 ,
io proverei a re-contestare la fuori uscita del caso. Spiegando tutto quello che hai scritto nel tuo post.
14-02-2025