Documento non standard per servizio alloggiati questura (apolidi)

Gianni408
Level 2
Altopiano della Vigolana, Italy

Documento non standard per servizio alloggiati questura (apolidi)

Buonasera! 🙂

In questo periodo ho un gruppo di ospiti che provengono dalla zona di Israele. Hanno presentato un documento chiamato "travel document" rilasciato da Israele, non è un passaporto, e non è neppure indicato l'Ente che lo ha rilasciato. E' inoltre indicato che sono apolidi.
Immagino che siano persone che provengono da una delle zone contese di Gaza / Cisgiordania.

Nel servizio alloggiati non esiste la denominazione di quel documento. Cosa metto in alloggiati?

Ho scritto anche alla Questura, ma al momento non ha risposto, ho provato a telefonare un paio di volte, ma senza successo.

Grazie! 

6 Risposte 6
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Gianni408 queste persone non hanno almeno un passaporto o carta di identità? almeno uno da inserire come capogruppo... in alternativa, dato che hai solo 24 ore di tempo per registrarli, prova a chiamare il commissariato di zona e chiedere a loro come fare...su alloggiatiweb consulta il menù a tendina dei documenti accettati, magari trovi una voce che può andare bene, tipo "altro documento" o qualcosa di simile... però meglio prima contattare il commissariato o vedere se ti mandano un altro documento 

Gianni408
Level 2

Grazie! Ho cercato tutte le voci nel menu a tendina, ma non ho trovato nulla di adeguato. Ho provato a chiedere a loro, ma sin da quando sono arrivati si pongono in modo aggressivo su ogni cosa, non c'è possibilità di dialogo. 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Gianni408
Level 2

Grazie mille! 
Guardando i codici risulta che abbiano tutti un documento di viaggio temporaneo (ma non trovo una corrispondenza della denominazione sul sito degli alloggiati...), tranne uno che ha il passaporto ordinario. 

Potrei mettere come capogruppo quello che ha il documento ordinario, anche se la prenotazione su airbnb l'ha fatta uno degli.
Non credo che sia obbligatorio che vi sia tale corrispondenza, giusto?

Grazie mille per l'aiuto,

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Gianni408 , ti consiglio sempre di taggare le persone con il quale tu stai avendo una conversazione per migliorare la recezione dei commenti. 

È molto semplice, basta taggarle con la @. 

Evidenzio i tuoi commenti ad  @Alberto1535 e @Arianna49 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Gianni408 scusa la risposta tardiva, occorre taggare le persone con @nome altrimenti non arrivano le notifiche. Si esatto, inserisci la persona con il passaporto come capogruppo e risolvi. In ogni caso sembrano ospiti sgradevoli, tieni conto di questo nella futura recensione  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno