Ho perso Status Superhost: come si riacquista?

Maria16431
Level 2

Ho perso Status Superhost: come si riacquista?

 

 

Salve a tutti, ho appena saputo da Airbnb di aver perso il mio Status di Superhost dopo anni di mantenimento a causa di 2 cancellazioni che ho dovuto effettuare. Qualcuno sa quanto tempo ci vorrà per riacquisirlo? Sapete inoltre che danni avrò a livello di prenotazioni?

21 Risposte 21
Cristian928
Level 2
Bari, Italy

Ho perso anche io lo stato di superhost, dice che ho il 3,33% di tasso di cancellazione, ovvero 1 cancellazione, ma su quante prenotazioni? possibile che una sola cancellazione, faccia perdere lo stato?

Cristian

Io solo 2 in 4 anni! E per necessità. Avevo urgenza di essere assistita e quel giorno, nonostante fossi Superhost, sono stata in attesa al telefono per 30 minuti ed alla fine mi potevano rispondere solo in lingua inglese dagli USA. La cosa da spiegare era troppo complicata ed allora ho dovuto cancellare senza assistenza. Ora entro fine anno dovrei arrivare a 200 prenotazioni per tornare Superhost... praticamente impossibile! Tu hai avuto un calo di prenotazioni dopo aver perso lo status? È questa la cosa che temo di più sinceramente!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria16431 la mia esperienza mi dice che a livello di prenotazioni non cambia assolutamente nulla; se vuoi sapere come funziona il programma Superhost puoi digitare la domanda nella barra di ricerca qui sopra; fra 3 mesi la valutazione verrà rifatta prendendo in considerazione i 12 mesi precedenti, se in questi ultimi avrai rispettato i criteri sarai di nuovo Superhost.

Spero davvero che anche per me non cambierà nulla a livello di prenotazioni, questa è sinceramente l'unica cosa che temo. Telefonicamente un operatore mi ha detto che dovrei arrivare a 200 prenotazioni entro Gennaio per rientrare nei parametri... praticamente impossibile! 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Maria16431 Cara Maria, ti prego, calmati e non dare alcun peso a una menzione che non ne ha. Perso anch'io il titolone durante la pandemia per azzeramento di prenotazioni dopo un unico sfortunato feedback da 4 stelle, riaperti i rubinetti dei turisti, ho rimacinato prenotazioni come se non ci fosse un domani e non avevo ancora recuperato il gagliardetto. Quindi il titolo non ha fatto alcuna differenza. Quello che conta è quello che offriamo. Superhost sono quasi tutti e non necessariamente chi non lo è è meno valido.

Davvero non te ne devi fare un cruccio, forse, piuttosto, non averlo rende più liberi.

@Cristiana19 non sai quanto mi rincuora il tuo messaggio 😍 Grazie!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Maria16431 ,

nella app, sotto Statistiche hai tutte le informazioni: si assegna ogni trimestre (l'ultimo è stato il 1 ottobre). Sempre nella app hai le statistiche da raggiungere e a lato le tue, così puoi tenere la cosa sotto controllo.

Trovato? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Si si visto, ma trovo sinceramente assurdo che siano così rigidi nei loro parametri, 2 cancellazioni in 4 anni... secondo me esagerano.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Maria16431 ricordati di "chiocciolare"  (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Donatella26 @Cristian928 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria16431 con la cancellazione la penalità, oltre alle date bloccate e la nuove penale, è che si perde il titolo per un anno.
Non ha importanza da quanto tempo sei superhost: nella valutazione dei 12 mesi precedenti non devono esserci cancellazioni. Io sono superhost da circa 7 anni ininterrotti, ma se cancellassi una prenotazione lo perderei.
Non capisco la risposta che ti ha dato l'operatore; non ci sono tetti di 200 prenotazioni in un trimestre, per quel che ne so io.

@Susanna0 l'operatore mi ha detto che, se avessi 200 prenotazioni entro fine Dicembre, le famose 2 cancellazioni porterebbero la percentuale delle cancellazioni a 1% riportando il valore a quello che mi farebbe riavere il titolo 🤷‍♀️

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Maria16431  anch'io ho perso il titolo di Superhost (non voglio tediarti con la motivazione) proprio all'inizio della stagione estiva. Ero molto preoccupato di non ricevere prenotazioni. Invece è stato come se nulla fosse accaduto, arrivavano lo stesso. Quindi tranquilla e serena. Ha ragione @Cristiana19  conta quello che offriamo.

@Alessandro877 grazie per aver condiviso la tua esperienza 😍 tu e @Cristiana19 avete risposto alla domanda che mi angosciava di più. L'importante è appunto non perdere prenotazioni, il resto si recupera 💪

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Susanna0 io penso che le 200 prenotazioni menzionate dall'assistenza permetterebbero a @Maria16431 di rientrare nel requisito del Superhost (per quanto concerne le cancellazioni) perché con 2 cancellazioni non supererebbe il limite richiesto del 1% .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno