Le circolari emesse dalle varie prefetture in occasione del ...
Ultima risposta
Le circolari emesse dalle varie prefetture in occasione del Giubileo citano l'obbligo del controllo visu riferito ai document...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
In tutto il mondo, in questo momento, le persone sentono l'effetto della crisi energetica e pensano a modi per essere efficienti.
L'ospitalità, ovviamente, non fa eccezione. Sia che pensiate alla sostenibilità, ai contatori intelligenti, ai vostri servizi o al calcolo dei costi complessivi, molti host hanno condiviso alcune idee su come far funzionare la vostra attività di Host nonostante l'aumento dei costi delle utenze. Spero di poter vedere qualche consiglio anche qui.
>Avete apportato qualche modifica al vostro annuncio, all'inserzione o allo stile con cui ospitate per essere più redditizi?
Spero che tutti noi si possa condividere suggerimenti e trucchi che andranno a beneficio di tutta la nostra meravigliosa comunità di Host, mentre ci adattiamo al nostro mondo in continua evoluzione.
A presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Alessandra18 numericamente piú consistente, chiaramente la Community in lingua inglese ha piú peso...qui nella Community in Italiano i riscontri contano raramente numeri eccezionali; è chiaro e scontato che la proposta che sia insita nell'iscrizione/prenotazione l'accettazione e il rispetto delle leggi dei vari stati (comprese quelle che stabiliscono limiti ai consumi) e delle varie sottorealtà (Provincie, Comuni, Regioni, ecc.) trova tutti d'accordo.
Non ti preoccupare @Alessandra18 ! @Angela1056 I community Manager (io e i miei colleghi delle altre lingue) siamo il tramite diretto e al giusto team delle richieste della community, che poi vengono vagliate ed eventualmente sviluppate.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Alessandra18 è un'ottima idea, penso che potremmo addirittura provare a coordinarci anche con host esteri. Domani inizio a scrivere nei post su questo tema della community in lingua inglese, poi magari ci provo anche con quella francese e spagnola. Vediamo che succede. @Alberto1535 ci aiuti?
@Debora1454 ciao, ho letto con grande attenzione e condivisione le tue considerazioni, come pure, in particolare, quelle di @Cristiana19 e @Alessandra18.
La situazione generale in Europa si sta facendo sempre più preoccupante e il problema della possibile (o probabile) carenza, e dei costi elevatissimi, delle fonti energetiche riguarda tutti.
Riuscire a sensibilizzare e coinvolgere direttamente Airbnb sarebbe la soluzione migliore, ma mi pare complesso, e soprattutto richiede tempo, mentre già arrivano richieste di prenotazione per i mesi invernali.
Nelle more di un auspicabile intervento generalizzato di Airbnb (ma lo farà ?), non è forse il caso, nel frattempo, di ricercare piccole soluzioni (anche parziali) attivabili da subito, e quindi difendibili nei confronti degli ospiti che stanno già prenotando ?
Mi riferisco ad una nuova Regola della casa che, una volta accettata dall'ospite insieme alle altre, dovrebbe tutelarci nel caso di richieste da parte dell'ospite legate alla carenza delle fonti energetiche o per motivi collegati. Questa particolare Regola della casa potrebbe poi essere inserita tra le clausole contrattuali.
Che cosa ne pensate ?
@Alberto1535 si, questo io l'ho proposto subito, prima amcora della web chat sull'energia, ma non c'è stata molta reazione. Questo però ha senso se lo facciamo in tanti. Si somma alle strategie a breve termine, ma il problema è destinato a durare fino al 2025, quindi si deve anche provare a coinvolgere airbnb per avere qualche strumento in più per fronteggiare la situazione.
@Debora1454 @Alessandra18 @Francesca @Cristiana19 a me sembra che l'unico modo per fare sentire la voce è lasciare un feedback personale.
Mi ricordo anch'io che Francesca diceva che quanti più siamo in accordo su un certo argomento, più siamo incisivi per Airbnb ma non so in che modo venga inoltrata la nostra inchiesta.
Conoscendo i tempi biblici delle decisioni di Airbnb non ho molte speranze che cambi qualcosa nei tempi a noi utili.
Ma c'è anche il Host Advisory Board ( @Claudia331 per l'Italia) che potrebbe portare avanti
queste iniziative.
Si Angela, lo hanno detto anche a me. La settimana scorsa mi sono sparite le visualizzazioni per 6 giorni nel grafico, non venivano rilevate, così ho chiesto all'assistenza, mi ha risposto un altro host che diceva di avere lo stesso problema e che si trattava di un bug. Mi ha mandato un link per lasciare un feedback invitandoli a risolvere velocemente. Ha detto anche lui: più persone lasciano un feedback, prima si risolve un problema.
@Angela1056 forse hai ragione, intendo il feedback personale. @Francesca è come dice Angela?
@Cristiana19 @Donatella26 @Debora1454 @Claudia331 Sarebbe anche più semplice, invitando gli Host a leggere questo post e conseguentemente a scrivere un feedback personale.
@Alessandra18 vedi mio commento a @Angela1056 . Dovremmo preparare un testo e fare un post per chiedere a più host possibili, nelle community in tutte le lingue, di inviare un feedback su questo problema. @Cristiana19 @Donatella26 @Francesca
@Angela1056 @Alessandra18 @Debora1454 @Alberto1535 @Donatella26 la community è pensata per raccogliere le richieste degli host: noi manager riportiamo direttamente a Airbnb, nel team corretto, su questo puoi stare certa. Lo ho sempre fatto. Le informazioni vengono poi vagliate da Airbnb.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ottimo, ma rinforzare la richiesta di attenzione sul tema dell'energia anche attraverso i feedback, potrebbe aiutare.
@Francesca @Debora1454 @Alberto1535 @Alessandra18 @Angela1056 @Susanna0 @Alessandro877 @Paolo1220 @Maria16431 @Andrea5795 @Dario168 @Mira63 @Erika915 @Simone1230 @Lorenzo677 @Jody175 @Asia639 @Bridget130 @Barbara2801 @Emanuela315 @Lola96 @Marchetti0 @IsabellaEValerio0 @Mirna67 @Massimo558 @Mauro532 @Alessandra334 @Ezia0 @Michela19 @Alberto192 @Matilde135 @Valentina955 @Enrico371 @Marina979 @Mattia7 @Maria-Teresa90 @Chiara380 @Andrea5518 @Marichu7 @Luigi720 @Alessandro65 @Alessandro1231 @Paola4 @Roberto1055
Ora basta... ho cercato un poco di Hosts fra coloro con cui ho avuto a che fare qui nelle ultime settimane.
Chiedo a tutti coloro che ho contattato, per favore, di leggere questo post e condividerlo con altri hosts italiani (o stranieri, perché no). Vi ringrazio.
L'intento è di mandare tutti (coloro che saranno d'accordo) un "feedback personale" a Airbnb come giustamente suggerito da Angela con la seguente richiesta:
"Airbnb deve chiedere ai propri clienti PREVENTIVAMENTE e come CONDIZIONE NECESSARIA ALL'ISCRIZIONE su questo sito di:
1) osservare sempre le leggi degli Stati in cui vanno in materia di locazioni e comportamenti connessi al turismo. Quindi sono tenuti a informarsi.
2) osservare rigorosamente le leggi in materia di energy saving che siano semplici (come fare la raccolta differenziata con attenzione) o più complesse (come adeguarsi ai nuovi limiti di riscaldamento che per l'Italia saranno 19°). Se i proprietari di appartamenti chiedono di osservare le norme in materia di risparmio energetico, devono seguirle. NON SEGUIRLE E' FUORI LEGGE (non solo un comportamento sgradito o maleducato).
L'Host deve essere messo in condizione di chiedere a un ospite che non osservi la legge di andarsene senza patire penalità. E allo stesso modo non sono ammissibili lamentele che riguardino le norme di contenimento dell'energia: se la legge dice che dobbiamo mantenere la temperatura in terna agli appartamenti a 19°, non può essere accolta una lamentela e una conseguente richiesta di rimborso per un "disagio" che non dipende da noi"
Questo sarebbe il MINIMO passo che Airbnb dovrebbe fare SUBITO per aiutarci a contenere problemi dovuti a sicuri sprechi che soprattutto alcuni ospiti, abituati a consumare molto perché provenienti da Paesi con minori problemi energetici dell'Europa, sono abituati a fare.
Non ci sono più deroghe a comportamenti responsabili e NECESSARI.
Non possiamo noi host farci carico dell'informazione che un canale importante come Airbnb può veicolare con molta maggiore facilità di noi.
Noi faremo quello che dovremo in materia di contenimento dei consumi (acqua, energia elettrica, gas), ma è necessario che Airbnb faccia la sua parte.
Per favore, cara @Francesca Frenci, ridimmi come si fa a mandare un feedbakc personale: lo so che me lo hai già detto ma ne lo sono scordato, naturalmente (sono una povera sessantenne ormai in decadimento...). Grazie infinite, forse aiuterai anche qualcun altro qui intorno.
Per quanto riguarda quello che faccio io, per rispondere al giustissimo intervento di @Alberto1535 ecco qua. Oltre a cartelli specifici all'interno dell'appartamento installati in posizioni chiave (rubinetti, termostati, vicino all'ingresso dell'appartamento), invio da qualche giorno e in previsione dei pessimi eventi che si pareranno questo messaggio ai miei ospiti preparato in tre lingue (fra i mille che sono costretta a mandare per prevenire questo e quello, ma qui la prevenzione è duplice: per noi e per la Terra):
Grazie mi stavo ponendo anch'io lo stesso problema. Certo bisogna che la piattaforma ci venga incontro.
ciao @Matilde135 dai una occhiata qui per il termostato: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Chiacchierata-su-Energia-Sett2022-Spunti-su-risparmio-e...
@Cristiana19 questo è il link per inviare un feedback https://www.airbnb.it/help/feedback