Ciao a tutti!Ho appeso una cornice all'ingresso e vorrei met...
Ultima risposta
Ciao a tutti!Ho appeso una cornice all'ingresso e vorrei mettere un qr code per poter scaricare una mini guida della casa, co...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
In tutto il mondo, in questo momento, le persone sentono l'effetto della crisi energetica e pensano a modi per essere efficienti.
L'ospitalità, ovviamente, non fa eccezione. Sia che pensiate alla sostenibilità, ai contatori intelligenti, ai vostri servizi o al calcolo dei costi complessivi, molti host hanno condiviso alcune idee su come far funzionare la vostra attività di Host nonostante l'aumento dei costi delle utenze. Spero di poter vedere qualche consiglio anche qui.
>Avete apportato qualche modifica al vostro annuncio, all'inserzione o allo stile con cui ospitate per essere più redditizi?
Spero che tutti noi si possa condividere suggerimenti e trucchi che andranno a beneficio di tutta la nostra meravigliosa comunità di Host, mentre ci adattiamo al nostro mondo in continua evoluzione.
A presto,
Fra
Linee guida della community@Cristiana19 assolutamente d'accordo! Ho messo cartelli ovunque, ma spesso e volentieri mi ritrovo ad entrare in una casa gelida, con i condizionatori messi a 19 gradi... e in piena estate i piumoni sul letto! Ma siete normali? Condivido subito!
ciao @Cristiana19 , grazie di avermi taggato cosi ho potuto leggere i contributi di tutti, che ringrazio per la collaborazione nella community.
Ieri mi è arrivata la bolletta elettrica di Luglio e Agosto che dovrebbe essere tra le più basse dell'anno, a parte il ridotto contributo del pinguino per un mese scarso e non nelle settimane più calde. Francamente, trovo la proiezione economica dei mesi invernali non gestibile economicamente, nonostante sia un appartamento medio-piccolo in zona centrale a Milano e con una buona appetibilità. Perciò, anche io penso che da Novembre dovrò "spegnere" l'annuncio su Airbnb.
Userò senz'altro il messaggio condiviso da @Cristiana19 per le prossime settimane.
Sono convinta che la discussione qui nella community debba andare avanti, insieme soltanto possiamo trovare delle soluzioni per sollecitare Airbnb a provvedere alle nostre esigenze. Proviamo sempre a targarci tutti per rimanere informati. Io spero che dopo l'esperienza della pandemia, il board di Airbnb possa essere più reattivo a fronte dell'emergenza energetica. Buona giornata.
Installerò un termostato intelligente, così da potere tenere controllata la temperatura e metterò in casa una comunicazione dove sensibilizzo gli ospiti, facendo riferimento alle direttive del Comune di Milano
Anch'io vorrei mettere un termostato hai dei consigli da darmi? Grazie
Ciao @Matilde135 ,
l'ottima @Mira63 aveva compilato una lista di consigli per risparmiare risorse, energia e acqua in particolare. Lo trovi qui .
Grazie ancora MIra! Prezioso aiuto per tutti i colleghi!
Linee guida della communityCari @Pietro44 @Roberto1055 @Mattia7 @Emanuela315 @Barbara2801 @Dario0 @Maria-Rossella0 @Sabrina812 @Ann72 @Sabrina1087 @Tiziana5 @Susan4575 @Armanda12 @Chiara380 @Adriano78 @Luca721 @Alessandro892 @Ralf5 @Alvaro369 @Luca2179 @AnnaLuisa1 @Emanuela280 @Tiziana74 @Anna-1 @Fiorella99 @Marco3078 @Gianfranco49 @Anto-and-Paolo0 @Antonella78 @Giovanna508 @Stefano327 @Fulvio31 @Paolo962 @Francesco1366 @Veronica818 @Olivia283 per favore leggete questa conversazione e se siete d'accordo scrivete un feedback a Airbnb sulla traccia scritta da @Cristiana19 .
Inoltre, sempre se d'accordo, chiocciolate come abbiamo fatto in questi post altri Host (potreste trovare i nomi dal vostro profilo e vedere nella sezione dei "Pollici in su" - Kudos ricevuti, chi ve li ha dati) al fine di diffondere il più possibile la richiesta che stiamo facendo.
Se non siete d'accordo grazie comunque per averci letto!
@Alessandra18 … Inviato feedback…… la speranza è sempre l’ultima a morire. In bocca al lupo a tutti ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Il problema è che non possiamo fare i cani da guardia e controllare quello che fanno gli ospiti quando non siamo presenti. L'unica soluzione per andare avanti è adeguare i prezzi agli aumenti delle spese, o decidere di cambiare tipo di affitto.
Per il resto concordo sul fatto che Airbnb dovrebbe sensibilizzare i suoi utenti sull'argomento.
Bentornato @Stefano327 ! Quanto tempo, sono molto felice di vederti da queste parti.
Come ho detto in un commento sopra, Mira ha compilato un elenco di consigli generati dalla nostra chiacchierata: qui ci sono termostati, filtri e luci "magiche" in modo da controllare, senza controllare 😉
cosa ne pensi?
grazie ancora a Mira63 superstar!
F
Linee guida della communityBuongiorno @Francesca, proprio questa settimana a malincuore ho aggiornato il testo dell’annuncio specificando che in ragione dei problemi derivati da disponibilità e costi dell’energia, soprattutto gas per riscaldamento, l’alloggio non sarà disponibile per tutta la stagione invernale. Il nostro appartamento è molto grande, circa 120 mq su due piani per cinque posti letto. Una costruzione risalente agli anni cinquanta del secolo scorso, aggiornato per quanto riguarda l’impiantistica e ovviamente negli infissi, ma totalmente sguarnito di coibentazione perimetrale. Ricordo bene come fosse necessario attivare la caldaia almeno tre giorni prima dell’arrivo degli ospiti, quando la temperatura in esterno è anche solo di una decina di gradi. Ma per quest’anno dare ospitalità in una casa decentemente riscaldata sarebbe improponibile per i costi da sopportare, difficilmente spalmabili con aumenti ragionevoli del costo del soggiorno, e a nulla servirebbero termostati intelligenti o altro, aspetteremo perciò fiduciosi la prossima primavera…
@Cristiana19 grazie! Hai fatto il lavoro per noi!
Io ho tradotto il testo in tedesco e l'ho postato sul CC tedesco. Però cambierei il tuo testo "......COME CONDIZIONE NECESSARIA ALL'ISCRIZIONE...." in "CONDIZIONE NECESSARIA PER LA PRENOTAZIONE " perché così includi anche tutti gli utenti già iscritti ad Airbnb.
Ora invio anche il mio feedback...
@Angela1056 Brava Angela! Grazie infinite, giustissime e intelligenti considerazioni. E grazie a @Debora1454 per il link al feedback (!!!!!). Procedo anche con il suggerimento di Angela, ma correggerei ulteriormente con:
"......COME CONDIZIONE NECESSARIA ALL'ISCRIZIONE E PER CHI E' GIA' ISCRITTO COME CONDIZIONE NECESSARIA ALLA PRENOTAZIONE...."
Così tagliamo la testa al toro. Ma ognuno faccia come crede, naturalmente.
Un abbraccio, care amiche e cari amici. Chissà se riusciamo a farci sentire.
@Cristiana19 @Angela1056 @Francesca @Alessandra18 @Alberto1535 ecco il link al mio post sulla community in lingua inglese: https://community.withairbnb.com/t5/Help/European-coordination-for-host-requests-on-energy-issues/m-...
Cari Tutti (come chiocciolarvi tutti?),
ho appena trasmesso il feedback personale nell'etere. Il testo è questo:
Egregio Airbnb,
insieme a molti hosts italiani e in seguito a crisi climatica, limitazioni energetiche in tutta Europa, leggi statali sul risparmio energetico che impongono una diversa conduzione della vita in appartamento, credo che Airbnb debba prendere una posizione chiara e decisa in merito a questi argomenti e non permetta che gli host rimangano da soli (come è successo durante la pandemia) ad affrontare questa situazione epocale.
Airbnb deve chiedere ai propri clienti/guests PREVENTIVAMENTE e COME CONDIZIONE NECESSARIA ALL'ISCRIZIONE E, PER CHI E' GIA' ISCRITTO, COME CONDIZIONE NECESSARIA ALLA PRENOTAZIONE su questo sito di:
1) osservare sempre le leggi degli Stati in cui i viaggiatori si recano in materia di locazioni e comportamenti connessi al turismo. Quindi i viaggiatori sono tenuti a informarsi, come legge impone.
2) osservare rigorosamente le leggi locali indicate dagli hosts in materia di energy saving che siano semplici (come fare la raccolta differenziata con attenzione) o più complesse (come adeguarsi ai nuovi limiti di riscaldamento che per l'Italia saranno 19°). Se i proprietari di appartamenti chiedono di osservare le norme in materia di risparmio energetico, devono seguirle. NON SEGUIRLE E' FUORI LEGGE (non solo un comportamento sgradito o maleducato).
L'Host deve essere messo in condizione di chiedere a un ospite che non osservi la legge di andarsene senza patire penalità.
E allo stesso modo non sono ammissibili lamentele che riguardino le norme di contenimento dell'energia: se la legge dice che dobbiamo mantenere la temperatura interna agli appartamenti non oltre i 19°, non può essere accolta una lamentela e una conseguente richiesta di rimborso per un "disagio" che non dipende da noi.
Confidiamo che Airbnb non voglia evitare di prendere posizione su questo argomento che rappresenta la sfida del millennio e ciò che significa vivere qui e ora sulla Terra.
Il viaggio non può essere esente da regole e dalla adesione rigorosa alle leggi degli Stati che esplora. Sempre.
Cordiali saluti, Cristiana xxxxxxxx
Spero che Airbnb (Airbnb? il grande fratello?) riceva centinaia di feedback anche da parte di chi non crede si possa fare qualcosa. Grazie a tutti voi.