Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non im...
Ultima risposta
Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non imprenditoriale (terrei la casa per me due-tre mesi l'anno) in cent...
Ultima risposta
Oggi ho recensito un appartamento come guest: questo è quello che il sistema mi ha chiesto, ma non mi pare sia come viene spiegato nelle regole per recensire....
Facciamo un passo avanti e due indietro???😥
@Debora1454 Sono talmente abbrustoliti che perdono la trebisonda e non capiscono più dove sono... 🤣
Cave canem!
@Debora1454 Scusa Debora ma hai risposto alla sua recensione con gli argomenti che hai scritto qui ? E' importante perchè serve a capire meglio l'ospite sia ai tuoi nuovi ospiti ed anche agli altri host.
Inoltre poichè è una recensione di ritorsione hai i messaggi suoi su Airbnb in cui ti chiede lo sconto ? Prova a rivedere se riesci a far cancellare la sua recensione facendo riferimento alle regole Airbnb su questo argomento di novembre 2022.
https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/a-simpler-way-to-dispute-retaliatory-reviews-552
Ciao @Marchetti0 , ben ritrovato. Certamente le ho risposto ma in privato e mi ha anche minacciato di segnalarmi, però non lo ha fatto proprio perché tutto quello che è successo è scritto nei messaggi, quindi lei sapeva di essere totalmente in torto. Il punto è che lei non ha fatto una recensione negativa, ha scritto un commento totalmente positivo, salvo mettere voto 4. Lo stesso l'altra cliente autoabbronzata, che ha messo 4 alla posizione, ha scritto un commento super positivo, specificando che pur trovandosi in una zona di movida, la casa è molto silenziosa e si sentono cantare gli uccellini. Che vuoi rimuovere se i commenti sono positivi? 😐 Come ha detto @Stefania746 forse non si rendono conto, pensano che 4 sia un bel voto.
@Stefania746 Purtroppo molti ospiti non sanno che dare 4 stelle invece che 5 per Airbnb è una valutazione negativa. Credo che al cliente prima della sua recensione va detto in qualche modo che le valutazioni di Airbnb sono "particolari".
Una cliente in passato che ho contattato dopo la sua recensione a 4 stelle mi ha spiegato che era convinta di aver dato una buona valutazione.
In effetti in Italia ma anche in Europa siamo tenuti a pensare che 4 stelle è una buona valutazione mentre a 5 è considerata ottima.
Se Airbnb non spiega agli ospiti la differenza nelle valutazioni a stelle questo errore verrà ripetuto tante altre volte.
PS Scusa ma il prezzo di 81 euro a notte per un appartamento in Via del Governo Vecchio a Roma era veramente basso. Anche se lo hai aggiornato , hai provato a vedere i prezzi degli altri host nella tua zona ? Prenoti anche per una sola notte ?
Ciao @Marchetti0 , in effetti questa coppia era americana e dubito che non sapesse il valore che Airbnb attribuisce alle 4 stelle. Questo mi conferma che davvero all'estero siamo considerati un paese da terzo mondo. 81 euro era il prezzo smart iniziale, ho le prenotazioni aperte per un anno e questi ospiti avevano prenotato molto tempo fa ...