Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Buonasera, mi trovo qui a quest’ora a scrivere perché sono molto rammaricata. Ieri abbiamo avuto la “goccia che fa traboccare il vaso”. Abbiamo ospiti per tutto il mese di luglio. I tre ospiti hanno due cani e nel nostro annuncio /regole della casa è chiaramente scritto che siamo amanti degli animali, ma abbiamo un cane e un gatto di proprietà liberi nel frutteto/giardino.
All’arrivo degli ospiti scopriamo che hanno 2 maltesi e 1 gatto. I due maltesi sono rumorosi è uno dei due va a “mordicchiare” i cani lanciandocisi contro. La porta dell’appartamento (luogo di passaggio tra la proprietà e il frutteto ) è sempre aperto e ogni volta che passiamo i cani arrivano liberi abbaiando e andando a pinzare i cani mentre scendono in giardino. L’altro ieri per evitare che il mio cane fosse pinzato per l’ennesima volta stavo cercando di tirarlo su, ma il maltese mi ha morsicato il dito nel cercare di morsicare il mio cane. Nulla di scioccante, il maltese non ha una mascella enorme, mi ha solo fatto due buchetti con un po’ di sangue, ma nulla di esagerato . Informo la padrona , che si scusa e mi dice: ma se pinza il suo cane non gli fa male.
Io cerco di mantenere tranquillità e me ne vado. Lo stesso giorno, vicino alla piscina vi è una casetta in costruzione chiusa. La signora (credendo di non essere vista) entra bagnata con i cani al seguito. Per finire ieri, troviamo un alberello (piccolo) di fico abbattuto (con la manovra di retromarcia). Mio padre cerca di ritirarlo su e metterci un paletto che lo sostenga. Più tardi dal balcone vede l’ospite in retromarcia battere contro nuovamente all’albero e buttandoli quasi giù. Mio padre chiama (e la fidanzata dell’ospite lo vede) ma loro ignorano e vanno via. A seguito di questa ultima situazione, chiamo il servizio clienti e chiedo un’aiuto. Provo con là chat ma dopo due tentativi di mezz’ora chiamo. Mi invitano a scrivere una mail/messaggio ed elencare la situazione è chiedere un chiarimento.
Così è stato fatto.
La signora ci dice che: non ci vedevo nulla di male, ero curiosa di vedere l’interno… che male c’è. Non credevo di fare una cosa sbagliata, per quanto riguarda la casetta, ci dice che il morso non è un morso ma una pinzata e che del fico non sapeva nulla. Più tardi ci arriverà un messaggio del figlio che si scusa. La situazione sembrava essersi risolta, ma oggi ore 22 ci hanno mandato una mail/messaggio smentendo i punti che avevo scritto nella mia mail. Inoltre dicono che il giardino non è curato e sporco e che i rami degli alberi da fico non permettono il passaggio alla piscina e ci dicono che sentendosi offesi e non benvenuti se ne andranno il 16 invece che il 30 luglio.
Ora mi chiedo… avendo termini moderati… cosa succederà? Io ho ricevuto una richiesta formale di modificare la prenotazione, ma non capisco perché l’importo non cambia.. rimane il totale che spenderebbero. Dovrò pagare delle more? Mi pagheranno solo 16 giorni?
Scusate la lunga descrizione, ma essendo sia io che mia madre super host non abbiamo mai avuto problemi simili e onestamente vorremmo capire se Airbnb il servizio clienti ci aiuterà o darà ragione all’ospite.
Ringrazio anticipatamente.
Laura
Ciao @Laura5575 , l'importo non cambia perché si tratta di una prenotazione oltre 28 giorni infatti nei termini per prenotazioni lunghe leggo
"Se nel momento in cui l'ospite decide di cancellare la prenotazione mancano meno di 30 notti alla fine del soggiorno, riceverai un pagamento per tutti i pernottamenti rimanenti."
Per questo l'importo della prenotazione non cambia e ti conviene accettare la modifica della prenotazione.
Io ti ringrazio per la risposta. Sto provando a contattare il servizio clienti Air B&b da ieri e mi trovo a ricevere la stessa risposta: non abbiamo operatori nella sua lingua. Io ho accettato, nella speranza che effettivamente mi venga pagato l’importo e che queste persone se ne vadano il prima possibile. Ho comunque scritto una mail e sto aspettando un riscontro da Air B&b.
@Laura5575 , se controlli nei termini di cancellazione, vedrai che è come dice @Angela1056 .
Quando ci sono i soggiorni a lungo termine, si paga sempre il mese intero.
Probabilmente quando se ne renderanno conto ti chiederanno un rimborso privato.
In questi casi secondo me bisogna rispondere che tu non c'entri ne' coi pagamenti ne' coi rimborsi, è una questione privata tra loro e Airbnb e comunque in automatico avranno indietro quello che gli spetta (in questo caso, nulla). Però siccome gli vuoi andare incontro, non gli addebiterai i danni.
Io vorrei solo se ne andassero e basta. Anche perché ciò che hanno scritto è assurdo. Tutte cose non vere e oltre ad andarsene lasceranno una recensione negativa. Addirittura dopo aver buttato un alberello giù due volte, aver chiesto scusa x messaggio ora dicono che non è vero .
non vorrei che contestassero il servizio clienti e gli desse pure ragione o li rimborsasse… esiste una clausola che li scioglie dalla clausola a soggiorno a lunga permanenza?
vi ringrazio, da ieri che sento il servizio clienti e non riesco a parlare con nessuno. Sono molto demoralizzata
@Laura5575 hai scritto tutto nella chat di Airbnb?
Se avete comunicato via whatsapp o di persona, ti suggerisco di ricapitolare tutto nella chat a beneficio degli operatori dell'assistenza, con intento gentile.
Tipo: ho visto che avete chiesto la modifica, ecc. ecc, e ho già acconsentito: Airbnb vi rimborserà automaticamente secondo le regole.
Per quanto riguarda l'alberello, che è stato danneggiato durante la retromarcia un paio di volte, probabilmente riusciamo a salvarlo perciò non preoccupatevi, sono cose che succedono, magari fate più attenzione in futuro. Suo figlio si è già scusato in whatsapp, non occorre altro.
La mano che il vostro cane mi ha morso sta guarendo perfettamente, quindi anche da questo lato va tutto bene. Purtroppo viaggiare con i cani non beneducati può causare inconvenienti, lo capisco benissimo (qui vedi cosa è meglio scrivere, io non ho cani e non so valutare i comportamenti).
In questo modo non risulti aggressiva nei loro confronti, ma intanto hai scritto le cose come stanno.
Si ho scritto nei messaggi, ma in modo fermo in quanto negano tutto ciò che hanno affermato durante il “dialogo a voce” consigliato da Air B&b . Ho scritto nella chat di assistenza che avevo aperto precedentemente scrivendo le problematiche e ho aggiunto che la questione, non sembra risolta in quanto gli ospiti hanno deciso di andare via il giorno dopo del chiarimento(ieri sera alle 22) scrivendo cose opposte rispetto a quelle dette durante il dialogo. Chiedevo come funziona se accettiamo di lasciarli andare il 16 e come funziona il rimborso o se avremo more. Ma ripeto… da ieri che ho scritto nella chat e provato a chiamare il servizio clienti… tutto tace. Ed è per plquesto che chiedo se escogiteranno un modo per evitare di pagare la somma totale. Si trovano così male e così offesi che se ne andranno il 16 e non oggi.
Ciao @Laura5575 ,
benvenuta nella community e grazie per aver condiviso questo racconto. Ogni storia rende la community più utile per tutti e interessante.
Noterai che ho inserito degli spazi nel testo in modo da renderlo più leggibile e facile da cercare.
Grazie mille.
Grazie a voi per i suggerimenti. Purtroppo la situazione sta peggiorando a livelli scurrili e la mia paura è che danneggeranno la struttura per “vendetta” in quanto come dimostrato, la loro educazione è del tutto assente. E non ho neppure tenuto i soldi, abbiamo deciso di tenere solo 224€ come “mora” perché andando via il 16 potremmo non affittare quella settimana… ma nonostante tutto ci stiamo prendendo insulti. 😞
Ciao @Laura5575 ,
come è andata? Facci sapere!
Linee guida della communityNulla di che. Ho chiesto aiuto all’help desk di Air B&b ma non mi hanno più fatto sapere. Sono rimasti ancora una settimana facendo delle uscite spiacevoli (es: che il buongiorno se lo metta su per il culo Etc) ma abbiamo resistito e sono andati via. Non hanno scritto recensione e mia madre non ha voluta scriverla neppure, nella speranza di mettersi quest’esperienza dietro le spalle. Io non sarei stata così tollerante, ma alla fine l’appartamento è suo.
@Laura5575 Questo fatto di non scrivere la recensione è un grosso errore, secondo me.
Probabilmente l’host precedente allo stesso modo non l’ha fatta, e beati e ignari li avete accettati voi.
Almeno avreste dovuto farla voi: altrimenti continueranno a credere che tutto è lecito e ogni cattivo comportamento non ha nessuna conseguenza.
Airbnb ci offre quest’unico strumento di prevenzione, usiamolo!
Sono pienamente d’accordo con te, ma essendo mia madre l’host … io poco posso farci. A mio parere(avendo fatto L host per il mio appartamento) andava fatta per tutelare le persone a venire, ma i miei genitori non hanno voluto ascoltare perché fondamentalmente ci sono rimasti più male di me.