Per capire di come fare una accoglienza più piacevole , ...
Ultima risposta
Per capire di come fare una accoglienza più piacevole , serebbe in presenza dell' host creando un ambiente di serenità ag...
Ultima risposta
Cercare l'orario di check-in e check-out perfetto per accogliere i nuovi ospiti è fondamentale per una gestione efficiente.
Quale orario secondo voi favorisce una transizione senza stress, riducendo i tempi morti e massimizzando la produttività?
Io mi do un giorno di pausa perché spesso gli ospiti mi chiedono di fermarsi in piscina dopo il check-out e così gli lascio l'uso del bagno nella camera. Per quanto riguarda gli orari checkout alle 11.00 check-in dalle 15.00 anche se spesso se la camera è pronta prima la rendo disponibile anche dalla mattina.
Spesso preferisco un giorno di pausa dopo il checkout.
L'orario preferito del Chek-in è entro le ore 10 e checkout dalle 17 in poi
Per chi lavora poco Penso che la soluzione migliore è quella di avere un giorno di pausa tra una prenotazione e l’altra mentre per chi ha strutture in zone molto richieste allora l’ideale é check-in dalle 15:00 in poi e check-out entro le 10:00 così da poter organizzare al meglio la struttura.
Io lascio sempre un giorno di tempo tra un ospite e l’altro, per poter pulire e sanificare al meglio l’appartamento. Per il check-in l’orario é dalle 15:30 alle 20 in quanto per il mio lavoro non riesco in altri momenti, mentre l’orario del check-out entro le ore 11
Gli orari sono 10:00 per il check-out e 15:00 per il check-in. In questo modo riesco a pulire e sanificare l’appartamento senza stress. Mi è capitato di avere partenze e arrivi lo stesso giorno, ma normalmente rimane una giornata libero.
Il mio cottage è grande e, tra spazi interni ed esterni, le pulizie e l'igienizzazione richiedono tempo.
Il giorno di pausa è la soluzione migliore. Check-out entro le 12 e check-in dalle 15 del giorno successivo.
Ciao a tutti!
io il check-out lo faccio fare entro le 11.00, lo considero un buon orario perché lascia il tempo agli ospiti di fare colazione, preparare i bagagli e farsi una doccia prima di lasciare l’appartamento. A me lascia comunque il tempo per pulire casa entro le 16.00 orario in cui ho messo il check-in.
poi a seconda delle richieste e delle prenotazione vedo sempre se riesco ad anticipare il check-in o posticipare il check-out.
mentre per i check-in lascio la possibilità dopo l’orario delle 16.00 di farlo quando vogliono che con gli accessi automatici tramite smartphone non sono obbligato ad essere presente.
sono proprietaria di due strutture e mi occupo di tutto, dalle pulizie al check-in quindi l’orario di check out che ho previsto per entrambe e alle 10.
Il check-in invece, avendone due da gestire le ho organizzate in due fasce orarie comode: dalle 13:00/15:00 per una
e dalle 16:00/19:00 per l’altra
la cosa indispensabile e calcolare le tempistiche per una pulizia efficace e anche purtroppo gli imprevisti così da avere il tempo per gestire al meglio il tutto.
😊spero di essere stata utile…
grazie
Buonasera Walter,
premetto che ho iniziato questa attività soltanto da fine giugno. Per adesso, posso dire che molto dipende dalla tipologia/dimensioni della casa e da come lasciano la casa gli ospiti.
Mi riferisco all'ipotesi in cui uno permetta il check-in del nuovo ospite lo stesso giorno del check-out dell'ospite uscente.
Fino a oggi non mi è capitato, ma ti dico che 6 ore per le pulizie di una casa di circa 135 metri quadri sono necessarie; e finora ho avuto ospiti esemplari.
Considera che ho anche un giardino di circa 180 mq, che soprattutto in estate richiede un'attenzione particolare.
Nonostante ciò, i miei orari di check-in e check-out sono rispettivamente 14 e 10.
Confermo la necessità di almeno 6 ore (sostenute), per garantire un immobile in ottime condizioni.
Buona serata.
Tommaso
Io inserisco le 10 come oraio di chek out. La casa non è grande e non ha spazio sterni. Riesco in questo modo ad effettuare la pulizia ottimale. Ad ogni modo sono molto flessibile e ll se il nuovo check-in me lo permette lascio al cliente maggior disponibilità di orario. Non utilizzo il giorno di p...
Ho un trullo con stanza da letto e bagno e una piccola area esterna con idromassaggio. Check out entro le ore 10 e check in a partire dalle ore 15 per riuscire ad assolvere ad ogni imprevisto. Quando possibile do la possibilità anche di check in anticipato o check out posticipato se non ho altri ospiti
Ciao, check out alle 10, a volte riesco a dare un ora in più a chi me lo richiede
Check-in in presenza dalle 15 alle 20 con late check-in concordato gratis in anticipo
Buon giorno a tutti. Se la partenza degli ospiti che occupano l'alloggio e l'arrivo dei nuovi ospiti non accadono nello stesso giorno non ci sono problemi ad essere anche flessibili con gli orari di check-in e check-out. Questo è un plus molto apprezzato dagli ospiti, soprattutto per persone che provengono dall'estero e sono legate agli orari dei voli aerei. Se invece partenza ed arrivo avvengono nello stesso giorno conviene lasciare uno spazio di tempo sufficiente per effettuare le attività di pulizia, ripristino dell'alloggio e preparazione per gli ospiti successivi. Noi in questo caso chiediamo di effettuare il check-out entro le ore 10 ed il check-in dalle ore 15.
Per me l’orario migliore chech in ore 17 il check out ore 10