Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

Walter
Community Manager
Community Manager

Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

check in check out.jpg

 

 

Cercare l'orario di check-in e check-out perfetto per accogliere i nuovi ospiti è fondamentale per una gestione efficiente.

 

  • Avete sperimentato diversi orari?
  • Vi date un giorno di pausa tra un ospite e l'altro?

 

Quale orario secondo voi favorisce una transizione senza stress, riducendo i tempi morti e massimizzando la produttività?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

56 Risposte 56
Alan1608
Level 2
Mantua, Italy

Io mi do un giorno di pausa perché spesso gli ospiti mi chiedono di fermarsi in piscina dopo il check-out e così gli lascio l'uso del bagno nella camera. Per quanto riguarda gli orari checkout alle 11.00 check-in dalle 15.00 anche se spesso se la camera è pronta prima la rendo disponibile anche dalla mattina.

Francesco1854
Level 2
Alcamo, Italy

Spesso preferisco un giorno di pausa dopo il checkout. 

L'orario preferito del Chek-in è entro le ore 10 e checkout dalle 17 in poi 

Vanni1235
Level 2
San Felice a Cancello, Italy

Per chi lavora poco Penso che la soluzione migliore è quella di avere un giorno di pausa tra una prenotazione e l’altra mentre per chi ha strutture in zone molto richieste allora l’ideale é check-in dalle 15:00 in poi e check-out entro le 10:00 così da poter organizzare al meglio la struttura. 

Samantha1213
Level 1
Florence, Italy

Io lascio sempre un giorno di tempo tra un ospite e l’altro, per poter pulire e sanificare al meglio l’appartamento. Per il check-in l’orario é dalle 15:30 alle 20 in quanto per il mio lavoro non riesco in altri momenti, mentre l’orario del check-out entro le ore 11

Monica2396
Level 2
Moena, Italy

Gli orari sono 10:00 per il check-out e 15:00 per il check-in. In questo modo riesco a pulire e sanificare l’appartamento senza stress. Mi è capitato di avere partenze e arrivi lo stesso giorno, ma normalmente rimane una giornata libero.

Andrea-Maria3
Level 1
Rome, Italy

Il mio cottage è grande e, tra spazi interni ed esterni, le pulizie e l'igienizzazione richiedono tempo.

Il giorno di pausa è la soluzione migliore. Check-out entro le 12 e check-in dalle 15 del giorno successivo.

Lorenzo765
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti!

io il check-out lo faccio fare entro le 11.00, lo considero un buon orario perché lascia il tempo agli ospiti di fare colazione, preparare i bagagli e farsi una doccia prima di lasciare l’appartamento. A me lascia comunque il tempo per pulire casa entro le 16.00 orario in cui ho messo il check-in. 
poi a seconda delle richieste e delle prenotazione vedo sempre se riesco ad anticipare il check-in o posticipare il check-out.

mentre per i check-in lascio la possibilità dopo l’orario delle 16.00 di farlo quando vogliono che con gli accessi automatici tramite smartphone non sono obbligato ad essere presente. 

Surobhi0
Level 1
Rome, Italy

sono proprietaria di due strutture e mi occupo di tutto, dalle pulizie al check-in quindi l’orario di check out che ho previsto per entrambe e alle 10.

Il check-in invece, avendone due da gestire le ho organizzate in due fasce orarie comode: dalle 13:00/15:00 per una

e dalle 16:00/19:00 per l’altra

 

la cosa indispensabile e calcolare le tempistiche per una pulizia efficace e anche purtroppo gli imprevisti così da avere il tempo per gestire al meglio il tutto.

 

😊spero di essere stata utile… 

 

grazie

Tommaso220
Level 2
Florence, Italy

Buonasera Walter,

 

premetto che ho iniziato questa attività soltanto da fine giugno. Per adesso, posso dire che molto dipende dalla tipologia/dimensioni della casa e da come lasciano la casa gli ospiti.

Mi riferisco all'ipotesi in cui uno permetta il check-in del nuovo ospite lo stesso giorno del check-out dell'ospite uscente.

Fino a oggi non mi è capitato, ma ti dico che 6 ore per le pulizie di una casa di circa 135 metri quadri sono necessarie; e finora ho avuto ospiti esemplari.

Considera che ho anche un giardino di circa 180 mq, che soprattutto in estate richiede un'attenzione particolare.

Nonostante ciò, i miei orari di check-in e check-out sono rispettivamente 14 e 10.

Confermo la necessità di almeno 6 ore (sostenute), per garantire un immobile in ottime condizioni.

 

Buona serata.

 

Tommaso

Marica136
Level 2
Genoa, Italy

Io inserisco le 10 come oraio di chek out. La casa non è grande e non ha spazio sterni. Riesco in questo modo ad effettuare la pulizia ottimale. Ad ogni modo sono molto flessibile e ll se il nuovo check-in me lo permette lascio al cliente maggior disponibilità di orario. Non utilizzo il giorno di p...

Ester443
Level 2
Locorotondo, Italy

Ho un trullo con stanza da letto e bagno e una piccola area esterna con idromassaggio. Check out entro le ore 10 e check in a partire dalle ore 15 per riuscire ad assolvere ad ogni imprevisto. Quando possibile do la possibilità anche di check in anticipato o check out posticipato se non ho altri ospiti

Silvia2438
Level 2

Ciao, check out alle 10, a volte riesco a dare un ora in più a chi me lo richiede

Check-in in presenza dalle 15 alle 20 con late check-in concordato gratis in anticipo 

Diego1627
Level 2
Turin, Italy

Buon giorno a tutti. Se la partenza degli ospiti che occupano l'alloggio e l'arrivo dei nuovi ospiti non accadono nello stesso giorno non ci sono problemi ad essere anche flessibili con gli orari di check-in e check-out. Questo è un plus molto apprezzato dagli ospiti, soprattutto per persone che provengono dall'estero e sono legate agli orari dei voli aerei. Se invece partenza ed arrivo avvengono nello stesso giorno conviene lasciare uno spazio di tempo sufficiente per effettuare le attività di pulizia, ripristino dell'alloggio e preparazione per gli ospiti successivi. Noi in questo caso chiediamo di effettuare il check-out entro le ore 10 ed il check-in dalle ore 15.

Angelo-Maria1
Level 2
Alghero, Italy

Per me l’orario migliore chech in ore 17 il check out ore 10

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno