Recensioni completamente falsa

Risolto!
Eleni266
Level 2

Recensioni completamente falsa

Buonasera, 

 

chiedo agli host navigati;  come rispondete ad una recensione con elementi falsi e fuorvianti? Ad esempio io vado in una casa con bagno e dico che non c'è il bagno, oppure dico che c'è una infestazione di insetti ma non c'è prova di questo nei messaggi. 

Come si fa a provare ad Airbnb che la recensione contiene elementi falsi?

1 Risposta Migliore
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Tirando quindi le somme,si puo' dire che non esistono forme di tutela per nessuno,sia host,che guest,si possono scrivere "regole",che in definitiva servono a poco,come le regole "ad alta variabilita'" del sito di annunci,ecc.

In poche parole,chi si butta in questa avventura,sia host che guest,dovrebbe sapere che nessuno garantisce niente,e il settore è pieno di rischi.

Importante è esserne consapevoli,il mondo perfetto non esiste,magari.

Da dire pero' che in linea di massima,salvo poche e ristrette sistuazioni,il "sistema" funziona meglio di altri.Poche mele marce in giro,nella media le esperienze sono positive.

Per limitare i rischi:(sempre a mio avviso)

Proporsi con onesta'.

Essere aperti alle persone che incontrerai(non sonotutti delinquenti)

Empatia(Non Guasta mai)

Un po' di Buona Fortuna(o chiamatela con altro nome,che piu' vi aggrada)

Positivita'.

 

Senno' fare dell'altro........(Auguri)

 

Un caro saluto a tutti, Ermanno

 

@Eleni266. @Alberto1535 @Donatella26 @Silvana484  e a tutti @Tutti

Vai alla Risposta Migliore originale

31 Risposte 31
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Francesca340,ho gia' dato la mia opinione,e come ho svariate volte espresso,secondo me,il sistema attuale delle recensioni è  discutibile,in tutti i sensi,ma tant'e'.

Nel momento in cui ti iscrivi ad una piattaforma,accetti quanto  viene stabilito da essa,ma nessuno oblliga nessuno ad aderire.Pertanto,se il sistema è quello,con tutte le problematiche che ne seguono,basta staccarsi dal sito e fare diversamente,se non lo si ritiene appagante.Poi ovviamente se ci si mette di mezzo la "sfiga",c'e' poco da fare.....

Airbnb fa i suoi interessi,che non sempre,anzi,coincidono con i nostri,ma le regole le fanno loro.Sono igrandi numeri che contano.

 

 

Per cui.....Cordialmente,

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Eleni266  hai un aggiornamento per noi? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno