Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Potrei avere un ospite che ha contratto il virus.
Come devo comportarmi? Sono obbligato a mettere la struttura a disposizione fintanto che non guarisce?
@Donatella26 Mi sembra di aver capito che l'ospite che è arrivato da Fabio forse ha contratto il virus durante il soggiorno . Tu sai cosa si deve fare in questo caso oltre che contattare l'assistenza ?
Grazie
Ciao @Fabio594 ,
scusa ma non ho capito se il tuo ospite è già arrivato a casa tuo o meno.
Quanto alle cancellazioni per COVID sono recentemente cambiate le regole: il COVID ormai è cosa nota. https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/COVID-19-nuove-misure-per-gli-ospiti-che-n...
Grazie 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Marchetti0 ciao, secondo le disposizioni in vigore in Italia dal 1mo aprile 2022, chi ha contratto il Covid deve restare in autoisolamento fino al tampone negativo, da eseguirsi almeno 7 giorni dopo il riscontro della positività per i vaccinati, 10 giorni per i non vaccinati. Non è più necessaria la quarantena delle persone a lui vicine che possono circolare liberamente indossando la maschera Ffp2.
Secondo quanto ho letto nelle diverse discussioni su questo tema nel forum, se contatti l'assistenza ti sospendono l'annuncio e cancellano le prenotazioni ravvicinate fino a quando non viene comunicato l'esito del tampone negativo all'assistenza.
Dipende anche molto dal fatto di chi ti risponde dall'assistenza. Se trovi una persona che è aggiornata sulle regole in Italia potrebbe valutare il caso con maggior flessibilità che non un'assistente che è rimasto fermo alle disposizioni sull'emergenza Covid di Airbnb.
@Angela1056 Grazie per la risposta.
Quindi se un ospite prende il Covid durante il soggiorno comunicandolo all' assistenza saltano le eventuali prenotazioni successive per una settimana o 10 giorni o più fino a che il tampone diventa negativo. E l' host perde le entrate dei mancati arrivi senza nessuna forma di rimborso ?
@Marchetti0 una risposta certa non te la posso dare. Perché mentre Airbnb con Aircover promette di risarcire il mancato guadagno se, a causa di un danno procurato dall'ospite, l'host deve cancellare una prenotazione seguente, d'altra parte esclude qualsiasi risarcimento di un danno causato da virus:
"7. qualsiasi sinistro, danno, pretesa, costo, spesa o altre somme direttamente o indirettamente derivanti da o relative a muffa, ruggine, funghi, spore, virus, batteri o altri microorganismi di qualsiasi genere, natura o descrizione, incluse, a titolo esemplificativo, tutte le sostanze la cui presenza costituisce un rischio o una potenziale minaccia per la salute umana. La presente esclusione si applica anche in presenza di: (i) qualsiasi sinistro o danno materiale alla Proprietà coperta; (ii) qualsiasi rischio o causa coperti ai sensi del presente documento, a prescindere dal fatto che tale rischio o causa concorra, o meno, simultaneamente o in qualsiasi ordine; (iii) qualsiasi perdita di uso, occupazione o funzionalità; o (iv) qualsiasi azione richiesta, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsivoglia riparazione, sostituzione, rimozione, pulizia, abbattimento, smaltimento, ricollocazione o misure prese al fine di gestire rischi per la salute o legali. Questa esclusione non si applica ai costi di pulizia aggiuntivi ragionevoli, consueti e inaspettati descritti nelle sottosezioni (iii) e (iv) della definizione di Sinistri coperti."
Poi anche qui, secondo me, dipende dalla corretta interpretazione delle regole e dei termini di servizio di chi risponde dall'assistenza.