Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi nel processo.
È importan...
Ultima risposta
Buongiorno,
mi sono inbattuto su un annuncio di affitto (non su airbnb) e il proprietario mi ha scritto questa mail. Volevo sapere se è una truffa o meno e se lo è cosa devo fare per tutelare altre persone che magari potrebbero cascarci.
Salve,
Purtroppo io mi trovo all`estero per lavoro, faccio l`architetto quindi i miei viaggi sono abbastanza lunghi ogni volta. In ogni caso, trovandomi qui sono stato costretto ad incaricare un`agenzia per riuscire ad affittare l`immobile. La mia scelta e stata limitata dal fatto che non mi sono potuto presentare in persona per l`accordo. Quindi ho concluso con Airbnb magari li conosce (www.airbnb.com ). Quindi le spiego come fare per la visita a grandi linee:
Prima di tutto le premetto il fatto che la Airbnb le consegna le chiavi dell`immobile tramite corriere in quanto loro hanno una piattaforma sulla quale si occupano esclusivamente di case da vacanza ed una sola sede in Italia per immobili residenziali.
Dopo la consegna delle chiavi ha l`immobile a toatle disposizione (puo anche abitarci) per 3 giorni.
Alla scadenza dei 3 giorni le inviano un loro Agente in loco, per verificare la casa e prendere accordi per l`eventuale contratto nel caso decidesse di affittare la casa.
L`unica cosa scomoda e che per poter usurfruire del servizio della visita come le ho spiegato, la Airbnb le chiedera di presentare una garanzia pari a due mensilita per avviare la pratica. Date le condizioni della visita devono tutelare sia me che l`immobile ed allo stesso tempo anche lei. Poi nel caso in cui non volesse affittare l`immobile dopo la visita, per qualsiasi ragione lei voglia, l`Agente inviato sul posto le rimborsa l`intero importo della garanzia che ha presentato.
Se invece l`immobile le va bene e decide di affittarlo, stabilisce la tipologia del contratto insieme all`agente, prende appuntamento, lo firma ed il deposito rimane meta come caparra l`altra meta sara il pagamento del primo mese in cui entrera effettivamente in casa.
Premetto che le spese dell`agenzia saranno tutte a carico mio.
Se per lei non e un problema, per aprire la pratica con la Airbnb ho bisogno di inoltrare i suoi dati (nome e cognome, indirizzo completo, recapito telefonico ed indirizzo e-mail) . Resto in attesa di un suo riscontro al quanto prima. Grazie !
Distinti saluti.
@Simone319 truffa . Se fai una ricerca sul forum la ritrovi in forme più o meno uguali.
Ricevuto stessa email ... stesse foto per Roma.... pubblica qui suo "documento"
Uguale alla mia :D. Lei però ha allegato anche la sua carta d'identità e passaporto, e per un momento ho sperato che non fosse una truffa.
Stessa email a me, con documenti.
Ciao a tutti,
Ho ricevuto la stessa email per un monolocale a Padova proprio ieri sera, grazie per avvertire della truffa
stessa identica persona anche a me a Padova
Sarà sicuramente una truffa,
la stessa Lisa Clutter fitta a Roma in via degli equi e la mail è praticamente identica
Anche a me è successo nell'agosto del 2021, per il presunto affitto di una proprietà in provincia di Bologna. Il nome usato è stato Lisa Cutler ed i numeri di telefono forniti sono stati +39 350 900 3730 e +44 7574 677913 e l'indirizzo email era lisacutler@outlook.it
Ho ricevuto assolutamente lo stesso messaggio per un appartamento a Seregno. Per fortuna ho trovato la sua conferma della truffa.
Eccomi!!
io ci sono cascato e ho pagato questa fantomatica Lisa Cutler tramite un conto Airbnb.
c’è qualcuno tonno come me che poi è riuscito a riavere i soldi?
grazie
hai riuscito a stornare i soldi ? Anche per me mi ha mandato francisco javier un mail per un appartamento e anche ho pagato la prenotazione
adesso sto provando per stornare il bonifico e il pomeriggio faccio la denuncia nella polizia
carla hai risolto?
sei riuscito poi?
Buongiorno, ho ricevuto la stessa risposta riguardo un appartamento a Trento. Stessa mail , ovviamente con indirizzo diverso
@Marinella67 ciao, pur non avendo visto le immagini, il prezzo è assolutamente fuori mercato, quindi molto sospetto, poi ci ha già spiegato @Manuela983 di che cosa si tratta.
Inoltre tieni presente che i contratti di locazione transitori hanno durata da 1 a 18 mesi, i contratti per studenti universitari da 6 a 36 mesi, entrambi sottoposti a tutte le norme dell'Accordo territoriale di Bologna (trovi tutte le informazioni sul sito del Comune di Bologna).
Suggerirei di coinvolgere nella ricerca le Agenzie immobiliari presenti nella zona che ti interessa.
Ciao qualcuno conosce questo indirizzo email in quanto autore di un'email simile? dott.casaburi.raffaela@gmail.com grazie per le tue risposte, Betty