lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

lavorate stagionalmente o tutto l'anno?

che periodo di lavoro avete cari host ?

51 Risposte 51
Antonella820
Level 2
Comunanza, Italy

Io ho una casa sui Monti Sibillini e l'affitto tutto l'anno. Non pensavo onestamente di riuscire ad avere ospiti tutti i mesi ma ho dovuto ricredermi. 

Angela3601
Level 2

Belgio ,

lavoro tutto l’anno 

Andrea6885
Level 1
Turin, Italy

Sardegna - Costa Paradiso. Stagionale, da aprile a ottobre

Marianna297
Level 2
Parma, Italy

Tutto l’anno tranne un paio di settimane ad agosto

Giada153
Level 2
Italy

Sono host da pochi mesi, devo ancora capirlo bene! 😅

Giorgia282
Level 2
Arcumeggia, Italy

Io ho una casa nel centro di un pese particolare si chiama Arcumeggia è molto conosciuta all'estero. Lavoro specialmente da pasqua a settembre, poco a ottobre e qualche volta a Natale. Per cui il mio periodo di massimo lavoro è l'estate, anche perché il riscaldamento costa tantissimo.

Marcella213
Level 2

Ciao io ho un appartamento in centro a Milano, praticamente lavoro tutto l’anno, ci sono momenti più frenetici tipo la settimana della moda che stanno nel mobile, ma in genere si lavora tutto l’anno con check-in che variano da due a quattro notti al massimo. Gli ospiti arrivano perlopiù dall’Europa, quest’anno in particolare francesi e spagnoli, alcuni americani e australiani. Pochi italiani. ciao e buon lavoro

Laura6779
Level 2
Solaro, Italy

Ciao io ho iniziato da 6 mesi e ho un bilocale a Milano, ho già prenotazioni fino a ottobre...i soggiorni sono brevi, molti gli ospiti  provenienti dall'europa, altri dall'america 

Rosy164
Level 2
Palermo, Italy

Non so darti una risposta precisa… sono host da settembre 2023.. l’ultima prenotazione risale a fine ottobre e ad ora 0 prenotati. Quindi si spera di lavorare durante la stagione estiva

Silvia2554
Level 2
Ipswich, Australia

Tutto l'anno ma con alti e bassi, non dovuti alla stagione

Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

Ho un appartamento a Trieste, ho iniziato nell'ottobre 2023 e fino ad oggi ho lavorato costantemente. Con Airbnb purtroppo o ricevuto solo 3 prenotazioni. Attualmente ho prenotazioni fino a settembre, ma mi auguro che ne arrivino altre. In ottobre a Trieste c'è la Barcolana con una marea di turisti e partecipanti alla gara velica. Lavoro tutto l'anno.

Angela3547
Level 2
Genoa, Italy

stagionalmente , si lavora in estate .

Rosalba125
Level 2
La Spezia, Italy

Buongiorno, io ho l’obbligo dei 90 giorni di chiusura, ma noi ne abbiamo fatti di più da Novembre  ad Aprile, quindi è quasi uno stagionale credo.

Ho aperto a Settembre 2023 ed ho lavorato fin da subito ma con Airbnb non ho mai avuto prenotazioni. Un po’ mi spiace perché è la piattaforma che usiamo di più quando viaggiamo.

Al momento abbiamo prenotazioni da Aprile a Settembre su un’altra piattaforma e abbiamo una stanza privata con bagno esterno alla stanza ed una cucina ad uso degli ospiti in quanto ne abbiamo due. 

Francesca1971
Level 2
Carmignano, Italy

Ciao io ho un appartamento a Firenze e sono host da novembre, ricevo un 20% di prenotazioni da Airbnb ed il resto da altra piattaforma. L’idea è quella di lavorare tutto l’anno. 

Nicola3193
Level 2
Sant'Andrea in Casale, Italy

Ciao io ho un appartamento a Riccione e sono host da giugno scorso. Ho annuncio solo su Airbnb e devo dire che non posso lamentarmi per essere il primo anno. Dicembre gennaio e febbraio ho avuto poche prenotazioni ma spero che da marzo/aprile si inizi a riempire il calendario per lavorare più della scorsa estate che è stata ottima.

Vi lascio il link al mio annuncio:

airbnb.com/h/greenmare-riccione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno