Aggiornamento dei termini relativi alle feste, estensione dello stato di Superhost e molto altro ancora nell'ultimo video di Catherine dedicato agli host

Airbnb
Official Account

Aggiornamento dei termini relativi alle feste, estensione dello stato di Superhost e molto altro ancora nell'ultimo video di Catherine dedicato agli host

 

BeloRauschBG.png

 

Se hai seguito il primo aggiornamento per gli host di Catherine Powell, la nostra nuova Responsabile globale dell'hosting, saprai che stiamo lavorando per ricostruire il nostro business attorno agli host e per offrire loro una maggiore trasparenza.

 

Oggi, vogliamo condividere un nuovo aggiornamento da parte di Catherine. In questo video, parlerà delle priorità e fornirà dettagli utili per gli host. Tra gli argomenti affrontati: l'approccio di Airbnb nei confronti delle feste, un'azione per supportare i Superhost e il Protocollo avanzato di pulizia, che sembra premiare gli host che vi aderiscono. 

Il video ha i sottotitoli: se non riesci a vederli, premi il pulsante CC  sul video di Youtube per aggiungerli e se necessario cambiate lingua.

 

 

Una volta che avrai riprodotto il video, dicci che ne pensi. Facci sapere anche quali argomenti vorresti che trattassimo nel prossimo aggiornamento con Catherine.

39 Risposte 39
Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao@Andrea2211

Hai fatto bene a tirare in ballo il problema del costo delle pulizie. Sono assolutamente in accordo con quello che hai scritto . Anche io in questo momento faccio da sola ma usufruendo di un aiuto mi tassano 2 volte....

Vorrei che si parlasse più di problemi pratici come questi piuttosto che inviare filmati per ora inutili e sinceramente di poca consistenza.

Buon lavoro 

Monica
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Andrea2211 @Monica692 di "tassazione delle pulizie" si è parlato parecchio nella community ed è un argomento controverso. Vi invito a leggere alcuni post interessanti qui e qui

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

 

Ciao @Andrea2211 
Grazie per il vostro feedback. È bello sentire dell'ospitalità di qualità e del supporto che state offrendo ai vostri ospiti. Sono d'accordo con voi che la qualità è così importante e che dovremmo trovare il modo di apprezzarla meglio. Ne prendo nota: ci devo pensare (fatemi sapere se avete idee a riguardo).

 

Airbnb è una società globale che opera a livello locale, quindi ci sono molte implicazioni legali da tenere in considerazione in ogni paese, città e comune. A livello locale, ci impegniamo a rendere più facile la vita di ogni host. In Italia, ad esempio, abbiamo stipulato accordi con i governi locali per la riscossione e il versamento dell'imposta di soggiorno. L'anno scorso abbiamo lanciato una campagna chiamata "100 case, 100 idee", in cui abbiamo chiesto al governo locale di semplificare la riscossione dell'imposta sugli affitti brevi a livello nazionale e supportare l'ospitalità sostenibile - temi che i nostri host italiani hanno molto a cuore. Siamo sulla stessa barca.

 

Continuerò a tenervi aggiornati sui nostri progressi attraverso i miei Host Updates e vi prego di continuare a condividere le vostre riflessioni sulle politiche e sui sistemi che abbiamo in atto - io vi ascolto.

 

Vi auguro il meglio,
Catherine

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Catherine-Powell grazie per l'ascolto attivo e proattivo che vuoi avere con noi host; mi auguro sinceramente che sia il momento giusto per ribilanciare il peso di poter contare su host di qualità.

1) Poichè la pandemia ci accompagnerà credo ancora per diversi mesi ed il timore di viaggiare potrà ancora essere un deterrente.Credo che dobbiate sviluppare accordi con compagnie assicurative per i viaggi e le cancellazioni; questo otterrebbe 2 risultati a mio avviso : gli ospiti che sottoscrivono l'assicurazione prenoteranno in tranquillità e, nel caso di non sottoscrizione, vi saranno meno contenziosi tra host e guest per rimborsi eventualmente non dovuti.

2) Sarebbe anche buona cosa svincolare l'algoritmo dal prezzo basso ; non possiamo svendere i nostri alloggi in considerazione delle spese , delle tasse e oggi dell'aggravio per i costi di sanificazione. A noi host si chiede di abbassare i prezzi  e Airbnb d'altra parte recupera aumentando il suo fee al 17,4% sui soggiorni brevi. 

3) Chiederei inoltre di premiare diversamente i Superhost che hanno confermato il loro impegno nell'ospitalità di qualità da diversi anni da quelli di recente nomina.

4) Chiederei di reinserire nella prima pagina di ricerca le targhe per gli appartamenti Plus ed i Superhost. Certo c'è il filtro all'interno, ma perchè non dare visibilità a queste due categorie che si profondono in sforzi per avere un alloggio Plus e per dare ospitalità di qualità? 

5) Perchè non inserire anche nella prima pagina di ricerca un badge per chi ha aderito al protocollo di pulizia? Io sinceramente come ospite vorrei saperlo subito piuttosto che dover aprire diversi listing e leggere fino in fondo per sapere se ha aderito al protocollo o meno. 

6) sull'assistenza non aggiungo altro a quanto già richiesto. Parli di una chat che io sinceramente non ho visto; potresti dare qualche indicazione in più in merito? In altri portali di solito si apre la chat in automatico quando accedi, in Airbnb non ho notato la stessa cosa. La chat deve essere immediatamente fruibile per essere utile, e ben venga la suddivisione per l'utilizzo della chat e dell'assistenza telefonica. L'importante è chiarirlo bene agli host e comunicarlo in modo chiaro.

Benvenuta  e buon lavoro :))

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola4 leggendo il commento sopra di Catherine vedo che ha risposta ad una delle tue domande. 

3) Chiederei inoltre di premiare diversamente i Superhost che hanno confermato il loro impegno nell'ospitalità di qualità da diversi anni da quelli di recente nomina.

 

Tu cosa avresti in mente?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  mi è sfuggita la risposta di Catherine non la vedo.

Ad ogni buon conto potrebbe trattarsi anche di un bonus diversificato in fasce di periodi : superhost da 1 a 3 anni bonus $100; da 3 a 5 bonus $ 200 e così via. Credo che mantenere un titolo consecutivamente per periodi lunghi sia da premiare maggiormente rispetto a chi lo ha appena ricevuto o lo ha da pochi anni. 
Altra idea potrebbe anche essere un booster diverso nell’algoritmo per chi detiene il titolo da oltre 3/4 anni. Se Airbnb vuole ospitalità d’eccellenza deve gratificare gli host eccellenti. Queste solo alcune idee ..... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola4 ,

te lo riporto: "Sono d'accordo con voi che la qualità è così importante e che dovremmo trovare il modo di apprezzarla meglio. Ne prendo nota: ci devo pensare (fatemi sapere se avete idee a riguardo)."

Grazie mille per le tue idee!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Francesca  proprio non lo ho visto ma non mi è arrivata neanche la mail di notifica. 😕

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola4 lo ho estrapolato da uno delle sue risposte date ai vari commenti che - ho notato rispondeva ad una delle tue domande. Non eri "chiocciolata" te lo ho girato io 🙂

Ho girato la tua domanda a Catherine e spero che risponda presto 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Ciao @Paola9 
Grazie per tutti i tuoi commenti e mi dispiace per la lunga attesa nella risposta.

Sono felice di avere notizie da host come te che vogliono offrireagli ospiti  un'esperienza meravigliosa e in più lavorano per migliorare i sistemi e le regole che riguardano direttamente i padroni di casa.

 

Hai sollevato alcuni punti davvero interessanti e ho fatto delle ricerche per fornire le risposte più aggiornate:

 

- So che l'idea dell'assicurazione è nata più volte durante il nostro tour di ascolto e @Francesca mi ha detto che tu hai partecipato e hai proposto l'idea! Attualmente stiamo lavorando per offrire un'assicurazione di viaggio per gli ospiti - prima negli Stati Uniti e poi in altre zone del mondo.

Gli ospiti potranno acquistare la protezione di viaggio attraverso una partnership con un'importante assicurazione. Anche le partnership locali sono una buona idea. Tutti i nostri team, in tutto il mondo, compreso quello in Italia, stanno lavorando sodo per supportare gli host in questo difficile periodo con diverse iniziative: ad esempio, recentemente abbiamo creato una partnership con esperti italiani in materia di tasse e regolamenti.

 

- Sappiamo che lo status di Superhost è molto importante e in generale speriamo di poter premiare i nostri padroni di casa che lavorano duramente e da più tempo. Se avete idee più specifiche su come potrebbe essere il programma Superhost, vi prego di condividerle con me, in modo da poterle considerare per il futuro.

 

- Quanto alla chat, di solito, se state usando la nostra applicazione o il nostro sito desktop potete accedere al supporto visitando  l'Help Center. Lì c'è la possibilità di selezionare il tipo di problema che volete risolvere. In questo modo possiamo indirizzarvi verso il miglior canale e la persona che può aiutarvi.

 

A seconda del tipo di problema, presentiamo l'opzione "chatta con noi". In questo caso, potete scrivere il vostro messaggio e rispondiamo il prima possibile. Questa funzione era stata temporaneamente sospesa in Italia a causa dei problemi avuti in seguito al Coronavirus, ma ora è di nuovo disponibile, quindi prova a dare un'occhiata.

 

Spero che questo aiuti; per favore continua a condividere con noi il tuo feedback qui sul Community Center.

 

Ti auguro il meglio, Catherine

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Ciao @Monica692  e @Cristiana19 ,  @Sabrina79 , @Maria-Rossella0 ,


Grazie per aver condiviso i vostri commenti. Sono d'accordo che le nostre riduzioni di personale hanno reso più difficile raggiungere i nostri agenti, o come diceva Monica molto poeticamente "i nostri angeli custodi". Purtroppo, come molte aziende, Airbnb è stata colpita duramente dalla pandemia e abbiamo dovuto prendere alcune decisioni molto difficili per l'azienda, tra cui la riduzione della forza lavoro che comprendeva i nostri team di supporto alla comunità. Queste decisioni non sono state prese alla leggera.

Stiamo lavorando duramente per apportare miglioramenti in questo settore. In questo momento, 1500 nuovi agenti sono in formazione. Ci stiamo focalizzando sulle richieste urgenti (come le chiamate a ridosso del check-in e del check-out) e sull'aumento della disponibilità dei nostri chatbot.
Continueremo ad apportare miglioramenti e a condividere questi aggiornamenti con voi. In questi tempi strani e impegnativi, vi consiglio anche di attingere alla potenza della nostra community come avete già fatto: è un forum prezioso con molte informazioni e dove ogni giorno vengono condivisi ottimi consigli. Nella maggior parte dei casi possono essere utili.


Vi faccio i miei migliori auguri e spero di sentirvi presto!
Catherine

@Catherine-Powel Ciao e grazie mille per la risposta....personalmente mi fido molto di Airbnb e non metto in dubbio la professionalità di tutti....Salutissimi! Maria Rossella

Maria Rossella
Ina57
Level 2
Martina Franca, Italy

Buongiorno,

grazie per aver creato questo forum. E' utilissimo, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà per tutti.

Ho notato una cosa che non mi sarei aspettata durante questa stagione:

Ho avuto parecchi ospiti che hanno dato punteggi più bassi del solito, soprattutto per il criterio "Value". E' singolare perché avevo abbassato di parecchio le tariffe dopo le tante cancellazioni.

Credo che molti ospiti non sanno che cosa significhi questo per gli host, e cioè il rischio di perdere lo status di Superhost. Molti sembrano scrivere le recensioni in modo affrettato, senza pensarci più ti tanto. E' piuttosto frustrante perché tutta la forza sembra essere dalla parte dell'ospite e non può funzionare così.

Vorrei più supporto da parte di AirBnB anche per questo. 

Buon lavoro

Ina

Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

@Ina57 , in aggiunta a quando da te evidenziato, mi è già capitato che alcuni Guest che hanno lasciato la loro bella recensione per iscritto, sul libro della casa, poi non l'abbiano inserita anche sul portale di airbnb . Quindi in rete non compare. Non potrebbe esserci un modo che ricordarglielo in automatico o richiederglielo tramite la piattaforma?

Grazie, anche a  @Catherine-Powell , per l'attenzione e buona giornata a tutti.

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Erika-Adele0 io non sono un host, ma sono una guest e posso dirti che ricevo una mail che mi ricorda di recensire il posto in cui sono stata!  🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno