Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e ho già il primo dubbio. Sono un dipendente privato ma ho aperto la partita iva per gestire la casetta che voglio mettere a reddito perché con il regime forfaittario si risparmia rispetto alla cedolare secca. La domande sorge spontanea: mi iscrivo come HOST IMPRENDITORE (anche se non è la mia atività principale) oppure come PRIVATO?
Ciao,@Pio197,direi che ti sei gia' risposto da solo.
Se hai aperto partita iva,hai un attivita',non affitti come privato,per cui non sei un Host privato,fiscalmente parlando.
Per quanto riguarda ilfatto che la p.iva faccia risparmiare,è sempre da verificare bene.
Regime forfettario al 15%,vero,ma il reddito si somma a quello gia' percepito,credo,poi c'e' da pagare INPS,non so Inail, e altre cose, controlla bene.