Come comunicazione nella vostra Community sto per pubblicar...
Ultima risposta
Come comunicazione nella vostra Community sto per pubblicare un annuncio per una casa di proprieta di mia figlia.Tutte le re...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ultimamente sto notando che le mie visualizzazioni su Airbnb sono davvero poche, 135 negli ultimi 30 giorni, contro le quasi 27.000 che ho su Booking.
Qualche idea per ritirarci un po' su? Sinceramente continuo a preferire di gran lunga questa piattaforma a quella blu.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Enrico371 comunque in tutte le date aperte del calendario compari in prima pagina, quindi forse è solo un problema di poche ricerche su questa destinazione verso fine stagione, almeno su questa piattaforma.
Ciao @Enrico371 !
benvenuto nella community!
Abbiamo parlato di un argomento che secondo me può essere molto utile in questi casi: la visibilità dell’annuncio!
Innanzitutto prova a cercare “migliorare visibilità” in alto nello spazio con la lentina. Troverai dei consigli e informazioni utili.
Detto questo, dove affitti?
Un altro suggerimento è quello di chiedere un consiglio con un nuovo post: fai così>
1) nel titolo metti: ENRICO371| cosa pensi del mio annuncio?
2) inserisci il link al tuo annuncio è spiegaci quali sono secondo te i punti forti e quelli sui quali hai dubbi.
cercheremo insieme di trovare delle soluzioni! 🙂
A presto 🙂
Linee guida della communityCiao Francesca! Affitto a Cogoleto! La mia domanda però non era tanto relativa al mio annuncio, quanto alla piattaforma. Non avendo accesso ai dati sulle visualizzazioni dei miei "vicini" o comunque degli altri host, volevo capire se altri che, come me, si affidano a due piattaforme, notavano una così larga discrepanza nel numero di visualizzazioni (ed evidentemente di prenotazioni) tra una e l'altra.
Tanto per fugare ogni dubbio, se ricerco la mia zona su Airbnb il mio annuncio esce sempre per primo (anche su Booking), quindi non credo di avere un problema di visibilità dell'annuncio, quanto invece un problema di visibilità della piattaforma.
@Enrico371 scusa, ma quando provi a cercare il tuo annuncio ti de-logghi o lo fai loggato? Perchè se lo fai loggato è ovvio che esca per primo. Non devi loggarti o aprire una pagina in incognito per capire realmente in quale posizione appare il tuo annuncio.
Ciao Debora, assolutamente, è la prima cosa che ho fatto. Compaio per secondo senza filtri e per primo se filtri gli appartamenti su Cogoleto, anche perché sono anche uno dei meno cari.
@Enrico371 ho provato a fare una ricerca sul tuo alloggio. Nel mese di settembre non compari per niente, neppure nelle poche date che hai disponibili, mentre nel mese di ottobre compari in prima pagina, questo perchè hai il calendario libero. Airbnb tende a spingere meno gli appartamenti che hanno date già occupate, soprattutto se non sono state occupate su Airbnb.
A settembre ho letteralmente 1 notte libera 25 su 26, se la cerco mi trovo e sono primo anche in questo caso. Il punto è che stamattina alle 8.00 mi hanno disdetto una prenotazione di 5 giorni per la prima settimana di settembre, e alle 13.00 era già riprenotata. Su Airbnb ho la sensazione che non l'abbia vista nessuno.
@Enrico371 io ho fatto una ricerca a Cogoleto inserendo le date che avevi libere sul calendario per una settimana a settembre e non sei uscito da nessuna parte, adesso quelle date non ci sono più, ma fino alla ricerca precedente c'erano. In ogni caso, se stai parlando di prenotazioni avvenute su altri portali, mi pare evidente che il problema sia quello. In sostanza, se stai vendendo il tuo alloggio altrove, Airbnb non ci guadagna niente, quindi non ha nessun interesse a spingerti.
@Enrico371 se ti stai chiedendo come mai ho visto libere quelle date già rioccupate, tieni presente che la sincronizzazione dei calendari non è immediata, c'è sempre uno scarto di qualche ora, il che è anche un rischio per gli overbooking.
@Enrico371 comunque in tutte le date aperte del calendario compari in prima pagina, quindi forse è solo un problema di poche ricerche su questa destinazione verso fine stagione, almeno su questa piattaforma.