Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Piattaforma GECOS - Numero notti

Valentina1060
Level 2

Piattaforma GECOS - Numero notti

Buongiorno a tutti,

 

Sono Host esclusivamente su AirBnb di uno appartamento a Roma da ottobre 2022. 
Una volta iniziata la compilazione sulla piattaforma Gecos per la tassa di soggiorno, mi è sorto un dubbio riguardo al numero di notti da inserire con la funzione "Range di soggiorno".
Tutte le informazioni trovate online mi indicano di inserire il range di date mensile e come range di numeri fattura 0-0 e poi di cliccare sul pulsante "Inserisci pernotti esenti" selezionando come opzione dal menu a tendina "Notti intermediate da Airbnb". 
Fin qui sembra tutto chiaro, ma alla fine viene richiesto di inserire il numero totale di notti intermediate da Airbnb (o per cui si sta effettuando la dichiarazione) e non capisco se devo conteggiare la somma delle notti per soggiorno (es: 2 persone 5 notti = 5) o la somma delle notti per ogni persona pagante tassa di soggiorno (es: 2 persone 5 notti = 10). 

Scusate per la domanda ovvia, ma non si sa mai.
Grazie a chi potrà rispondere.


3 Risposte 3
Michele912
Level 2
Rome, Italy

Basta inserire il numero di notti come riportato nella prenotazione 😉

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

https://community.withairbnb.com/t5/Fai-crescere-gli-affari/Tassa-di-soggiorno-e-ricevute-Roma/m-p/1...

Io sul portale del mio Comune nel numero notti devo inserire il totale, cioè numero di ospiti x numero di notti, altrimenti non mi esce l'importo giusto da pagare... Se digiti nella barra di ricerca credo che spulciando le discussioni precedenti troverai una risposta, ti allego questa discussione sulla tassa di soggiorno a Roma

Julian1514
Level 2
Rome, Italy

Ciao , 
Approfito di questa domanda per chiedere anche se qualcuno sa se un ospite soggiorna per piu di 10 notti , nel caso 25, nel range di soggiorno mettiamo i pernottamenti come 10 che e' il massimo pagato oppure 25? 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno