Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazi...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazione - se possibile - dato che non sono riuscito a trovare normati...
Ultima risposta
Salve,
Le informazioni disponibili su Airbnb sono un po' datate, vorrei conoscere la procedura aggiornata per iniziare una locazione turistica a Roma. Al momento so che la locazione turistica consiste non in un’autorizzazione di inizio attività bensì in una comunicazione di inizio attività. Questo vuol dire che una volta presentata la domanda si può iniziare dopo 5 minuti.
Per la domanda occorre questo:
Spid del proprietario o di chi è’ legittimato al possesso (serve per entrare sul sito del comune di Roma)
Copia del documento di identità
Dati catastali
Estremi del titolo di possesso
Pagamento di euro 21 per diritti di segreteria
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Guido323 le pratiche sono le seguenti:
Eccoci @Irina175 !
Proprio da questo screen, ti riesco a indicare come procedere! Devi cliccare su ogni voce in grassetto, di colore rosso - dunque "ANAGRAFICA RICHIEDENTE" - "RECAPITO COMUNICAZIONI DEL RICHIEDENTE" - "PROCEDIMENTO" & "DOCUMENTAZIONE" - una per una e compilare quanto richiesto. Una volta compilati i campi indicati, alla destra compariranno tutte spunte verdi - come quella attualmente presente per "INFORMAZIONI PRELIMINARI" - e solo allora potrai procedere e inviare la pratica ( che ti risulterà compilata, in base alle informazioni compilate!
A presto,
Luca
Grazie mille, Luca! Non so perché ma non ho premuto( non ho parole, mi hai salvata dalla mia ignoranza:)
Per così poco Irina, figurati! E' stato un piacere aiutarti! A volte capita, presi dalla rabbia di non riuscire...
A presto,
Luca
Ciao Guido323, sapresti indicarmi nei dettagli come effettuare il pagamento dei 21 euro (o sono 50 per inizio attività?). Io ho compilato tutta la CIA ma sono fermo perchè devo allegare la ricevuta di pagamento che non so come fare. Grazie. Luigi
Ciao Luigi45, la più "qualificata" è Irina, ricordo di averlo fatto con un PagoPA