@admin Buongiorno, avrei un quesito in merito ad un soggiorno a lungo termine perché avevo accettato una prenotazione interpretando i termini di cancellazione per i soggiorni lunghi nel senso che a prenotazione dia diritti al rimborso integrale per l'ospite se cancellata a 48h da quando è stata effettuata purché la data di check in sia almeno 28gg dopo
Non mi pare ci sia possibilità di errore perché è scritto nelle condizioni (cito testualmente):
" -Per ricevere un rimborso totale, gli ospiti devono effettuare la cancellazione entro le 48 ore successive alla prenotazione e almeno 28 giorni prima del check-in "
Al contrario mi è stata disdetta una prenotazione 29 gg prima dell'arrivo ma a oltre un mese da quando è stata effettuata e pare io non abbia diritto a nulla e sia stata integralmente rimborsata.
Allora la tterminologia utilizzata è impropria e fuorviante nei termini di cancellazione. La scelta lessicale del termine "e" (e non del termine escludente "o"), sta chiaramente ad indicare la necessaria esistenza cumulativa di entrambe le condizioni affinché possa corrispondersi un rimborso integrale.
Circostanza che non si è verificata nel mio caso, dal momento che l'ospite ha cancellato sì a 28gg dalla data prevista per il check-in, ma non a 48h dalla prenotazione, quando ormai io credevo di essere tranquilla.
Lo trovo molto scorretto, perché io ho rinunciato a prenotazioni per i Ponti del 25 aprile e primo maggio più un'altra prenotazione da privato per tutta la stagione.
Se non altro la terminologia equivoca o ingannevole nelle condizioni di utilizzo, cosa posso fare a riguardo?