Che cosa posso fare?

Risolto!
Emanuela392
Level 2
Marina, Italy

Che cosa posso fare?

Ciao a tutti, sono un host calabrese. Da un anno piu o meno ho iniziato a gestire  per conto della mia famiglia il nostro casale in campagna: un posto bellissimo in calabria che sembra un angolo di toscana! Il 2025 è iniziato con poche prenotazioni e non so proprio cosa fare. Mi date un parere? Questo è il mio annuncio airbnb.com/h/ilcastellodegliulivi grazie mille Emanuela 

Risposta Migliore
Barbara2257
Level 3

@Emanuela392 Buongiorno Emanuela, posto incantevole e foto belle. Il problema e' l'algoritmo: una volta alla settimana modifichi qualcosa nell'annuncio, anche solo una virgola nella descrizione oppure nella tariffa , anche solo 1 euro più o meno ( meglio meno). L'algoritmo rileva che l'annuncio e' attivo e lo spinge in alto, ovvero lo fa apparire nelle ricerche della zona. Inoltre dica ad amici e parenti, anche lei stessa, di guardarlo e cliccare spesso sull'annuncio.   Puo' anche provare a metterlo sull'altra famosa  Ota , che credo di non poter nominare qui.  Buon lavoro

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Barbara2257
Level 3

@Emanuela392 Buongiorno Emanuela, posto incantevole e foto belle. Il problema e' l'algoritmo: una volta alla settimana modifichi qualcosa nell'annuncio, anche solo una virgola nella descrizione oppure nella tariffa , anche solo 1 euro più o meno ( meglio meno). L'algoritmo rileva che l'annuncio e' attivo e lo spinge in alto, ovvero lo fa apparire nelle ricerche della zona. Inoltre dica ad amici e parenti, anche lei stessa, di guardarlo e cliccare spesso sull'annuncio.   Puo' anche provare a metterlo sull'altra famosa  Ota , che credo di non poter nominare qui.  Buon lavoro

Barbara2257
Level 3

@Emanuela392  Ho anche notato che all'aumentare degli ospiti la tariffa totale non cambia. Sono scelte personali, ma fare il etto per 4 persone o per 8 persone cambia( lenzuola asciugamani consumo acqua calda etc) Inoltre ha impostato uno sconto per lunghi soggiorni che si applica acnhe ai 4 giorni, solitamente si fa sconto sulla settimana o sui 28 giorni. Ma queste , ripeto, sono scelte personali.  Ancora buon lavoro

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Emanuela392  sei riuscita a dare un'occhiata ai commenti di Barbara ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Emanuela392
Level 2
Marina, Italy

Buongiorno grazie ho trovato le risposte molto utili e interessanti. Grazie mille!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Emanuela392  ti consiglio di segnale una delle risposte di Barbara come Risposta migliore in modo che in futuro, altri host con una domanda simile alla tua possano trovare i consigli più semplicemente. 

Grazie per il tuo supporto 😉

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.