Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella ...
Ultima risposta
Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella piattaforma, sebbene i primi due anni siano andati discretamente ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
io e mia moglie gestiamo attualmente due appartamenti su Airbnb intestati a lei e pubblicati tramite il suo account, che gode dello status di Superhost e ha accumulato diverse recensioni positive. Ora stiamo per inserire un terzo appartamento, intestato a me, e ci chiedevamo: è possibile in qualche modo collegare questo nuovo annuncio agli altri due, in modo che possa beneficiare della reputazione e dello status già acquisiti?
C'è la possibilità di pubblicarlo dallo stesso account (anche se l'immobile è intestato a un altro coniuge), oppure esistono strumenti come la gestione multi-annuncio o i co-host che permettono una soluzione efficace e trasparente in questi casi?
Ogni suggerimento o esperienza diretta è benvenuto!
Grazie in anticipo.
Ciao @Giuseppa20, da quando Airbnb applica la ritenuta fiscale sulle locazioni brevi non è più possibile pubblicare annunci di proprietari diversi con un solo account. Airbnb permette l’inserimento di un solo CF nella sezione delle tasse dell’account e produrrebbe di conseguenza una sola Certificazione Unica con un solo CF per annunci di differenti proprietari e contribuenti.
Quindi, se ora vuoi pubblicare su Airbnb un annuncio per un immobile di cui sei proprietario e quindi contribuente lo devi pubblicare con il tuo account.
Se anche tua moglie volesse inserirsi come co-host sul tuo annuncio non trasferirebbe le sue recensioni sul tuo annuncio. Tu partirai da zero perché le buone recensioni sono frutto dell’impegno e della dedizione dell’host verso i suoi ospiti.
Alla luce di quanto è successo poi quest’anno con l’emissione di una parte considerevole di CU errate e con dati identificativi mischiati, ti consiglio di non inserire un co-host che abbia anche un account come host: Airbnb va in confusione!
Ciao @Giuseppa20,
ho trovato questo Articolo nel centro risorse di Airbnb che spero possa esserti in qualche modo d'aiuto.
Ti lascio qui il link: https://it.airbnb.ch/help/article/1244
Grazie @Benedetta, credo che l'articolo che mi hai segnalato potrebbe essermi utile.
Di nulla @Giuseppa20 sono contenta che ti potrebbe essere utile, facci sapere 😁
Ciao, ti consiglio di creare il nuovo account e il nuovo annuncio a nome tuo ( risulterai titolare dell'annuncio), poi invitare tua moglie come co-host e successivamente impostarla come host principale. In questo modo, tu rimani titolare dell'annuncio (con tutte le attività burocratiche legate al CF, etc) e lei risulterà HOST principale con il suo status di super host e potrai beneficiare dei vantaggi del super host per il nuovo annuncio.