Ho avuto il calendario sempre pieno adesso non l'ho più. Come mai?

Arianna497
Level 2
Rome, Italy

Ho avuto il calendario sempre pieno adesso non l'ho più. Come mai?

Salve a tutti,

sono Arianna, SuperHost ormai da un  anno. Ho avuto sempre prenotazioni e recensioni alte (la mia media è 4.88 per il mio unico appartamento) ma improvvisamente non ricevo più  prenotazioni come prima.
Ho avuto recentemente  una prenotazione leggermente ''negativa''a 3 stelle e dopo di  quella calo  totale.
Può essere quella la causa?
Avete consigli? 

Grazie  in anticipo

5 Risposte 5
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Arianna497, le cause del tuo calo sono probabilmente molteplici. La recensione "negativa", l'aumento e miglioramento della concorrenza e forse cali temporanei di prenotazioni sulla piattaforma. Per cercare di cambiare la situazione puoi migliorare il tuo annuncio. Ne hai due uguali, oltre a essere contrario alle regole non è utile. Puoi fare foto migliori sistemando meglio gli arredi e scegliendo corredi più adatti, aggiungerei una piantina della casa. Sei in ogni caso molto brava, con tantissime ottime recensioni.

Grazie, non sapevo fosse proibito. L'ho fatto perché vorrei provare a rifar partire l'annuncio da capo. Ma invece non noto che è una  soluzione. Ho  gennaio e febbraio  completamente liberi e non mi è mai successo 😅

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Mi spiace @Arianna497, un doppio annuncio potrebbe anche far pensare durante le ricerche che sia falso creando qualche dubbio sul profilo ed inoltre dividerebbe troppo le recensioni che è meglio siano concentrate su uno solo. E' vero, dovresti avere un aiuto iniziale di visibilità ma il tuo bell'annuncio con tante belle recensioni non dovrebbe averne tanta meno ed in ogni caso è molto più affidabile. Ti consiglio di cancellare subito quello nuovo. 

Salve Francesco, lo avevo creato un po' di ore fa quindi  non penso sia quello il problema. Inoltre l'ho già eliminato appena ricevuta la tua risposta😅

Penso che il problema sia in altro ma non capisco in cosa

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Arianna497, come scritto sopra secondo me le cause sono moltplici. L'unica cosa che puoi fare è provare a migliorare il tuo annuncio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno