Cari host,
oggi voglio aprire un dibattito important...
Ultima risposta
Cari host,
oggi voglio aprire un dibattito importante con la speranza che la conversazione che si aprirà nei commenti...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono Betti e ho deciso di affittare il mio alloggio da settembre. Ho pubblicato il mio annuncio e mi chiedevo se la casa sia diciamo "appetibile" secondo gli standard di air bnb nel modo in cui ho preparato annuncio e didascalie. Ho aggiunto anche una guida di una breve escursione da fare nella mia zona. Grazie a chi vorrà dare un'occhiata e mandarmi un saluto o un suggerimento. A presto Bet
Ciao @Bettina290 benvenuta. Le foto del tuo alloggio sono belle, solo sposterei quelle della camera singola prima delle foto dei dintorni; non so dirti se la foto che hai scelto come "copertina" sia adatta, nel senso che è una bella foto ma non so se mostrare il paesaggio e non la casa sia una buona scelta; vediamo se qualcuno oltre a me commenta. Incrementerei la Guida con qualche consiglio in più su cosa vedere, dove mangiare, un posto particolare per fare shopping, cose cosí. Sui prezzi non so consigliarti, suppongo che avrai dato un'occhiata a quelli della tua zona.
Ciao @Donatella26 e grazie per il tuo commento. Sono ancora in fase di sperimentazione per quanto riguarda le foto e ogni tanto le sposto, poi le risposto... insomma divento matta 🙂 provo a seguire il tuo consiglio per la copertina. Un caro saluto Betti
Ciao @Bettina290 ! Sono qui per un saluto ovviamente e per un caloroso benvenuto!
Complimenti per il tuo annuncio, le foto bellissime e tutti i dettagli utilissimi!
Non ho visto una foto dall'edificio dall'esterno. E' una scelta o un caso?
Ero curioso di vedere come era strutturato l'edificio. Forse non è neanche un suggerimento così opportuno in realtà.
@Donatella26 é la prima volta che mi torvo davanti alla questione, e forse tu hai già la risposta. Sai se possono essere inserite foto che individuano l'abitazione dall'esterno? Sai se è opportuno/ammesso?
@Walter @Bettina290 sicuramente da quel che vedo è ammesso quasi tutto: ci sono anche foto con scritto l'indirizzo...🙄, io stessa ho foto del palazzo dall'esterno.
@Donatella26 Credo abbia senso. Io vorrei sapere il tipo di struttura in cui alloggio. Soprattutto se si tratta di una bella villetta bifamiliare.
Fare però attenzione a rimuovere dettagli troppo 'sensibili' come il numero civico.
Ti ringrazio @Walter Credo che mostrare il panorama che si vede mentre si sta a tavola sia importante, guardare dalla finestra e vedere un oleandro fiorito che si muove nel vento (e magari sentirne il profumo ) secondo me da l'idea di pace, di relax, di vacanze insomma. Penso che proverò ad aggiornare le foto in base a come va questa mia nuova avventura su air bnb. Un caro saluto Bettina
Ciao @Walter grazie mille per l'accoglienza, in questo periodo di nuovo inizio ho proprio bisogno di positività e sostegno 🙂 non ho messo intenzionalmente la foto dell'edificio per questioni di privacy. Le manderò su richiesta all'eventuale turista che me lo chiederà. Ecco a proposito inviare foto privatamente nelle conversazioni tra ospite e proprietario è possibile su air bnb? Non avendo ancora prenotazioni non ho idea come si svolge il tutto. Ho avuto tempo di preparare bene l'annuncio perché ho tardato un po con le richieste e autorizzazioni locali per affittare la casa, sono contenta che ti sia piaciuto. Su consiglio di @Donatella26 ho integrato anche le guide e spostato l'ordine delle foto (ho scoperto sol ieri che le posso "trascinare", molto comodo. ) un caro saluto Bettina
@Bettina290 ho visto il consiglio di Donatella e la tuo nuova copertina che mi piace molto: interni e panorama nella stessa foto! geniale!
Circa la domanda sulle foto, so che da settembre sarà possibile inviare documenti via chat. Non so se le foto al momento siano già implementate. Ci occorre l'aiuto degli Host che usano attivamente la piattaforma per conoscere la risposta alla tua interessante domanda 😉
Ciao @Bettina290 ,
a prenotazione confermata sarà possibile inviare foto o file tra Host e Guest nella chat dedicata.
approfitto per farti anche io i complimenti, adoro il Sulcis che è un po’ la mia “seconda terra” e quindi Cagliari e dintorni sono tra i miei preferiti dell’Isola. Mi accodo a @Walter e @Donatella26 per la nuova scelta di copertina, molto più utile per chi fa ricerca, soprattutto da Mobile (oramai siamo sul 65%) perché quella è l’unica foto che si vede nella lista con mappa ed è un dettaglio da non trascurare…
Concludo dicendo che sono felice che tu abbia mantenuto la foto con quel cielo così ampio e quelle tre balle così vicine da sentirne quasi l’odore, ‘ché a me avevano attirato l’attenzione da subito, ma io non faccio testo…
“buone cose” Betti!
@Roberto1055 grazie per i tuoi consigli e belle parole. Ero indecisa in effetti se incuriosire di più con un paesaggio (ho visto che tanti hanno foto di tramonti o vialetto alberati ecc) o con qualcosa che mostrasse parte della casa e del panorama dalla finestra. Anche la stanza da letto ha un bel panorama, si vede la Sella del diavolo in lontananza e tutto l'hinterland cagliaritano perché al secondo piano e perché il paese è in "alto" (ecco questo da qualche parte dovrei aggiungerlo forse). I vostri consigli sono preziosi. È bello potersi confrontare con chi condivide qualcosa che ti piace fare. Un caro saluto Bettina
Grazie a te @Bettina290 , per la volontà di condividere e per l’approccio pacato e riconoscente; questo è lo spirito della Community ma, direi, di una vita migliore in generale!
guarda, dalla mia chiosa si dovrebbe capire che di letti e divani come immagini di copertina ce n’è a uffa, ed io ho adorato quel en plein air così unico e caratteristico, però ci dobbiamo calare nei panni di un viaggiatore che cerca un alloggio, ovviamente in relazione ad una località e la “limitazione” di poter vedere una sola foto tra le tante, mentre si “scrolla” velocemente con il dito, ci deve far pensare.
La Sella del diavolo sì, chiunque in nave vede quella “naturale opera d’arte”, a prescindere se arrivi o parta da quella terra magica, quindi da qualche parte si che ci va 🙂
per qualsiasi cosa, io ci sono.
roberto
@Roberto1055. bellissimo commento, sottoscrivo anche io!
Stavo proprio per commentare la tua frase, @Bettina290 <È bello potersi confrontare con chi condivide qualcosa che ti piace fare.>
..aggiungendo che è ancora più bello poterlo fare con chi ha un approccio come il tuo! 🤗