Prenotazione immediata: Si o No?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Prenotazione immediata: Si o No?

580034290993953220-8.jpg

Cari host, 

Con l’avvicinarsi della stagione invernale oggi ho una domanda super semplice per voi e le vostre preferenze. 

Avete la prenotazione immediata attiva sul vostro annuncio? Si o No? 

Quali sono le motivazioni dietro questa decisione? 

Parliamone insieme! Vi aspetto fra i commenti! 👇

-----

Per favore segui le linee guida della community

71 Risposte 71
Andrea2933
Level 2

SI

Alessia316
Level 2

Sempre avuta e mai avuto problemi!

Alessandro1278
Level 3

Ciao Benedetta, ciao a tutti.

In passato offrivo la prenotazione immediata ma, in questo periodo, preferisco gestire le prenotazioni con i miei potenziali ospiti in quanto non riesco a garantire un servizio di tutto rispetto per via di problematiche familiari ancora in corso.

Conto di ritornare alla

prenotazione immediata (peraltro consigliata dalla piattaforma Airbnb perché aumenta in termini di % le possibilità di prenotazione) quanto prima.

In conclusione, preferisco la prenotazione immediata.

Ciao @Alessandro1278, capisco profondamente il tuo punto di vista, spero che la situazione si risolvi al meglio e che tu possa arrivare ai goal che ti sei prefissato 🤗

-----

Alessandro2255
Level 2

Assolutamente si! Comoda e da più visibilità anche se mi rendo conto che non è sempre fattibile per tutti i tipi di struttura. 

Alberto242
Level 1

si, da tempo

Aranxa-Jimena0
Level 2

Assolutamente si, da quando pubblicato l’annuncio:)

Alessandro1451
Level 2

Si da sempre, siamo organizzati in modo da dare risposte veloci per confermare all'ospite che tutto è andato come previsto.

Anna15561
Level 1

Ciao Benedetta. Sì ho la prenotazione automatica, è comoda per gli ospiti.

Alessandra1018
Level 2

Si, sempre avuta.

AnnaMaria49
Level 2

😊

Alessandra1223
Level 2

Ciao, l’avevo e l’ho tolta. Non ha modificato il numero delle prenotazioni. Quello lo ha fatto solo lo scendere di prezzo.

Ciao @Alessandra1223, per curiosità, perchè l'hai tolta ? 

-----

Perché alcuni ospiti non mi sono piaciuti, arrivando ad esempio alle 2 di notte. Quindi adesso quando arriva una richiesta scrivo subito al cliente  e capisco subito la tipologia di persona. Ti ripeto non è cambiato niente come attività di prenotazione. Se la persona mi sembra ok sblocco e faccio prenotare.

Ciao @Alessandra1223  comprendo in pieno la tua decisione. Sicuramente non avendo la prenotazione immediata hai anche modo di conoscere meglio l'ospite giusto? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.