Visualizzazione

Saverio56
Level 3
Magione, Italy

Visualizzazione

Ho una domanda,  negli ultimi giorni il mio annuncio sta aumentando di 50 60 visualizzazioni, esempio erano 400 il 25 ora sono 800, mi chiedevo se sia una cosa positiva, anche se le prenotazioni non aumentano di pari passo,grazie a chi mi rispondera

2 Risposte 2
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ciao,

sicuramente il fatto di avere più visualizzazioni è buono, però il fatto che chi visualizza poi non prenoti potrebbe significare che l'annuncio attrae (per posizione, disponibilità, fotografie...) ma magari c'è poi qualcosa che frena. Verifica che il prezzo sia in linea con quello della concorrenza e che non ci siano altre cose che possano dirottare i visitatori su altri annunci. 

Tieni però presente che il calo quest'anno c'è per tutti, anche per le sole visualizzazioni (almeno nel mio caso).

Inoltre le visualizzazioni e le prenotazioni hanno una "stagionalità": ad esempio per me questo è il periodo in cui la gente prenota le vacanze estive, diciamo fino a settembre compreso: dovresti confrontare le visualizzazioni e le prenotazioni degli. anni scorsi con quelle di quest'anno, per trarre delle conclusioni. 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ho dato un'occhiata al tuo annuncio (scala una viualizzazione perché è la mia! 😉 ) e non ci vedo nulla di male, anzi: bella la casa, belle le foto, bella la descrizione, buone le recensioni..... Per giudicare il prezzo bisognerebbe conoscere il mercato, e il prezzo (basso) è uno dei parametri che ti fa salire nei risultati delle ricerche.

Probabilmente è il calo di prenotazioni che stiamo tutti vedendo su Airbnb.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno