Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
comincio già con lo scusarmi se la mia domanda non risulta pertinente ma, nonostante siano mesi che cerchi di studiare al meglio il portale, ho un dubbio. Posso registrarmi come host , gestire prenotazioni e riscuotere compensi di una casa di proprietà di altri? (ovviamente consenzienti!)
Grazie a chi avrà modo di rispondermi
Micaela
@Roberto143 aggiungo questo link http://www.corriere.it/video-articoli/2017/10/25/locazioni-brevi/2f0ba1a2-b9ac-11e7-886b-130d0576331... preso corriere della sera per un video esplicativo delle Agenzie delle entrate, lo avrai senz'altro visto, ma può essere di aiuto a qualcuno.
ciao
Buongiorno a tutti,
mi trovo nella vostra situazione...
sono host di Airbnb da un paio di anni. Ho un profilo a mio nome con cui gestisco 3 appartamenti (1 di mio marito e 2 di mio papà). Volevo sapere cosa comporta ai fini fiscali il fatto che l'intestazione sia a mio nome, per ovviare questo problema fino ad oggi ho sempre fatto firmare un contratto di locazione turistica agli ospiti che allego rispettivamente alle dichiarazioni dei redditi di mio marito e di mio papà e ho impostato gli IBAN dei loro conti correnti quindi i compensi vanno direttamente a loro. Il problema nasce se dovesse entrare in vigore la legge con cui Airbnb versa direttamente la cedolare sugli affitti (in quel caso apparirebbe il mio nome). Come posso fare? Devo creare 2 profili a nome di mio marito e di mio papà e, in quel caso, come posso recuperare le recensioni che mi sono state fatte (dato che si riferiscono ai medesimi appartamenti)?
Salve volevo sapere una cosa se prendo in affitto una casa con regolare contratto e l affittuario è d'accordo posso avviare airbnb o deve per forza essere di mia proprietà la casa.? Grazie x eventuali risposte
Puoi sub-affittare, purché come hai detto, il proprietario sia d’accordo, e che questo accordo sia ratificato nel contratto di affitto (tra te e il proprietario).
penso che dipenda tutto dalle normative regionali